Vai al contenuto

LUCI DI SVOLTA: passat 3c


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho cercato nel forum un titolo simile, e non avendolo trovato ho inserito una nuova discussione.

Ho una passat 3c del 2005, 140 cv tdi euro 4 variant.

Sono riuscito ad attivare le drl (luci diurne): si accendono i fendinebbia di giorno, e si spengono all'accensione delle luci di posizione o con l'inserimento del feno di stazionamento.

Ho cercato i codici per l'attivazione delle luci di svolta, ovvero l'accensione del fendinebbia nel lato della svolta: non ci sono riuscito.

Nella concessionaria vw :w dove ho attivato le luci diurne, non siamo riusciti ad attivare anche le luci di svolta.

Io e l'amico della concessionaria abbiamo provato ad inserire i trovati codici, senza risultato. :mad:

Forse non abbiamo correttamente inserito i codici che attivano il logaritmo di calcolo delle luci di svolta....

Mi potete aiutare?

 

Grazie fin da ora! :thk:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Nicus

    6

  • art.142/9

    5

  • Offel

    4

  • danny tdi

    4

se la rete di bordo non supporta le luci di svolta non funzioneranno finche non cambi la suddetta centralina!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le luci diurne, è sufficiente attivare il corrispondete bit:

(tramite vag com):

COMMON

09 CENT ELECT

CODING 07

BYTE 0

BIT 0 SI

BIT 1 SI

BIT 2

BIT 3

BIT 4 SI (LUCI DIURNE FENDINEBBIA)

BIT 5

BIT 6

BIT 7

 

Se poi interessa avere il consumo in Km/litro e non il Litri /100Km:

modulo “17-Instruments”

successivamente cliccare su “Coding – 07”

poi nella terza cifra partendo da destra, inserire il valore 5

 

Nota: suggerisco di fare le modifiche preso vw...per chi è della romagna, posso dire dove fare il lavoro con pochi euri

 

 

Per quanto riguarda l'uso dei fendinebbia come luci di svolta:

Centr-09

coding-07

long-coding -> Byte 23

Attivare

Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)

Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights

 

ma nella mia auto non ha funzionato (secondo me perchè non abbiamo correttamente attivato l'algoritmo), anche perchè gli inserimenti dei valori nei bit devono essere codificati in esadecimale (credo...).Dopo l'estate, ci riprovo.

 

Ho altre modifiche da fare tramite vag com, ma ricordiamoci che non tutte le passat sono uguali, e specialmente le centraline...

 

A questo punto, visto che di passat penultima serie ce ne sono parecchie in giro (sarà perchè va bene ed è una bella auto?), condividiamo le modifiche (piccole e grandi che siano) per personalizzare ulteriormente l'auto (magari senza taroccarla troppo)?

Non mi sembra un'auto da vecchio, e quindi possiamo smanettarci un pochino...

Cosa ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

penso che le luci di svolta sian ridicole, e ne inibirei il funzionamento arrivando persino a smontare le lampadine, se mai una mia auto ne fosse provvista...

 

se sono su una mulattiera di montagna in una notte buia e tempestosa, attacco i fendi fissi..non vado a stressare i bulbi luminosi con continui accenditi/spegniti...

 

in tutti gli altri casi, sono assolutamente inutili... specie di giorno... cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione al cambio di centralina, dal 2007 circa anche VW ricalca la filosofia di AUDI e soprattutto per la Gateway 19 (ma non solo lei) è stata attivata la funzionalità di Factory Mode. Ciò significa che non è "teoricamente" possibile scambiare due centraline su una vettura senza passare poi da VW che ne sblocchi il funzionamento, un pò come fa appunto AUDI con il Component Protection ....

 

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se volete aprire un Thread dedicato alle vetture >= 2006 con le codifiche, nulla osta :ok:

 

Ovviamente poi sarà cura di chi l'ha aperta tenerla aggiornata ed in ordine, io e Muttley siamo comunque a disposizione.

 

Ciao,

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se volete aprire un Thread dedicato alle vetture >= 2006 con le codifiche, nulla osta :ok:

 

Ovviamente poi sarà cura di chi l'ha aperta tenerla aggiornata ed in ordine, io e Muttley siamo comunque a disposizione.

 

Ciao,

Enrico.

 

ottimo :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei contributi!!! e anche delle critiche...questione di punti di vista. :oo: (appena posso sostituisco anche le lampadine dei fendinebbia- luci diurne per avere la luce bianca e non gialla....).

 

Sarei d'eccordo anche io ad aprire una discussione sulle modifiche da poter fare alle ns passat (ribadisco penultima serie-la mia è il modello 2005, ovvero quello con il cruscotto rosso e viola e non bianco).

So che l'elettronica è un po' differente...ma tante cose possone essere fatte.

Proporrei quindi una discussione aperta per questa vettura, che comprenda anche le modifiche da fare con il vag com: si puo' fare?

 

Nella mia, alcune "funzioni" sono già attive, ed altre piccole modifiche le ho fatte io (riassumo):

sostituzione delle lampadine interne ed esterne;

navi kenwood con retrocamera;

cruise control;

luci diurne;

consumo in Km/Lt;

vetri posteriori oscurati.

 

A me sembra che l'auto sia solo più bella e funzionale, e non tarocca (ribadisco, questione di punti di vista).

 

Cosa ne pensate di condividere un po'?

Intanto grazie ai "golfisti" che ci ospitano. :D

Ciao a tutti e buon smanettamento :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

e volendo attivare le diurne sugli abbaglianti al posto dei fendi nebbia come funziona??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' uno dei bit vicini a quello che attiva le luci diurne sui fendinebbia: per errore lo avevamo attivato, e quindi ti posso confermare che funziona.

Io preferisco esteticamente i fendinebbia.

Se attivi correttamente le luci diurne, si spengono all'accensione delle luci di posizione o all'attivazione del freno di stazionamento.

 

RETTIFICO: LA MIA PASSAT è DI DICEMBRE 2007....anche se cambia poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' uno dei bit vicini a quello che attiva le luci diurne sui fendinebbia: per errore lo avevamo attivato, e quindi ti posso confermare che funziona.

Io preferisco esteticamente i fendinebbia.

Se attivi correttamente le luci diurne, si spengono all'accensione delle luci di posizione o all'attivazione del freno di stazionamento.

 

RETTIFICO: LA MIA PASSAT è DI DICEMBRE 2007....anche se cambia poco.

 

non sono sicuro che la tua abbia 30 byte dovresti leggere la sigla della centralina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

ciao enry è vero che è stato introdotto protection componet su vw. ma silo su luxury quindi touareg e phaeton. il resto è tutto come prima. factory mode è solo modalità trasporto se serve per trasportare l'auto. tiene in sleep tute le centraline disattiva tutte le funzioni comfort. io sulla mia ho cambiato rete di bodo con ultima disponibile ho la voce turn.... attivata e nn funge. quando posso riprovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao enry è vero che è stato introdotto protection componet su vw. ma silo su luxury quindi touareg e phaeton. il resto è tutto come prima. factory mode è solo modalità trasporto se serve per trasportare l'auto. tiene in sleep tute le centraline disattiva tutte le funzioni comfort. io sulla mia ho cambiato rete di bodo con ultima disponibile ho la voce turn.... attivata e nn funge. quando posso riprovo.

 

 

Roberto , ne sei sicuro ?

 

Attenzione a non confondere "Factory Mode" e "Transport Mode". Credo che tu ti riferisca al transport mode, attivabile e disattivabile da VCDS e serve appunto a quel che hai ricordato tu.

 

Se mai ne parliamo in PM...

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...