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15 risposte a questa discussione

#1 robba

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Inviato 10 giugno 2012 - 13:49

ciao a tutti volevo sapere se avete una guida per lo smontaggio del radiatore della valvola egr di un golf 5 2000 tdi bkd
perche da un po ha iniziato a consumare acqua ma a freddo non fuma bianco e nn vorrei si fosse venato lui..
grazie
Roberto

#2 Crix2.0TDI

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Inviato 10 giugno 2012 - 14:22

io guide non ne ho pero posso dirti che è scomodissimo da smontare! non difficilissimo, ma si deve lavorare da sopra e da sotto l'auto!!!
in totale ha 3 o 4 viti di sostegno, poi ci sono le viti dei tubi egr e le fascette dei tubi del liquido!!

le viti sono tutte brugole(esagonali) da 5 mi pare!

Messaggio modificato da Crix2.0TDI, 10 giugno 2012 - 14:23


#3 robba

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Inviato 11 giugno 2012 - 08:36

e se staccassi solo i tubi e li ponticellassi ? che dici dovrebbe funzionare lo stesso come prova ?

#4 Linoportici

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Inviato 11 giugno 2012 - 15:24

e se staccassi solo i tubi e li ponticellassi ? che dici dovrebbe funzionare lo stesso come prova ?

Mettendo il radiatore a prex capisci se ha problemi o no quindi meglio smontarlo ma ti dico.........difficile si rompa lui troveresti gocce o cmq segni che esce acqua da li.

Mettendo l impianto a prex se perdesse uscirebbe acqua!

#5 robba

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Inviato 11 giugno 2012 - 18:06

io ho il dubbio o meglio la speranza che si sia lesionato e vada l'acqua nello scarico

#6 Linoportici

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Inviato 11 giugno 2012 - 20:11

io ho il dubbio o meglio la speranza che si sia lesionato e vada l'acqua nello scarico

Non credo proprio.......

#7 robba

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Inviato 11 giugno 2012 - 20:35

ho provato a mettere l'impianto in pressione e non vedo perdite e anche con l'impianto in pressione se metto in moto non fa fumo quindi e per questo che penso al raditore se fosse la testa venata fumerebbe bianco o dovrei trovare acqua nel olio ...

#8 Crix2.0TDI

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Inviato 11 giugno 2012 - 21:52

qui ti correggo...io ho ci sono passato, e ti posso confermare che finche mi consumava 100g di liquido in 1000-2000km, non fumava bianco, ne a freddo ne a caldo! e l'olio non si percepiva se era emulsionato! a me si crepò in zona valvola di aspirazione ed era difficile che si miscelasse con l'olio fino ad una perdita di maggior entità! quando cominciò a consumare di più avevo notevoli difficolta d'avviamento a freddo, ed allora si cominciava a notare l'emulsione con l'olio da parte del liquido,e le fumate bianche a freddo(ma era d'inverno e le temperature possono falsare questo tipo di verifiche, è cioe difficile vedere fumo bianco se le temperature esterne sono elevate, perche il fumo "bianco" non e altro che vapore e si vede meno quando fa caldo fuori) fiché arrivò a consumare 250g ogni 200-300km, e decisi di metter fine a tutto cio! ho sperato fino all'ultimo in una guarnizione testata bruciata, ma mi diedero l'esito di fessura in testa e allora dovetti agire di conseguenza!
controlla il radiatore dell'egr, spero per te sia una perdita di quel tipo piuttosto che la testa :ph34r: ! se e rotto il radiatore e la perdita e all'interno dello stesso fumerebbe da subito bianco, e comunque con temperature stive e difficile da vedere... smontalo e fallo controllare, ma se risulta funzionale, metti in preventivo una spesa intorno ai 1500-1700€ :patpat: (io ne spesi 1200, ma feci tutto da solo, no conce no meccanici :ok: )

Messaggio modificato da Crix2.0TDI, 11 giugno 2012 - 21:53


#9 robba

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Inviato 12 giugno 2012 - 10:01

guarda in 1000km si svuota la vaschetta ma come ho detto a freddo parte bene non fuma e l'olio non aumenta di livello e non si emulsiona bah oggi se riesco a liberare il ponte provo a staccare i tubi dell'acqua e ad unirli tanto la egr chiusa da mappa

#10 Linoportici

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Inviato 12 giugno 2012 - 10:35

Prova un reagente x capire se la guarnizione.......

#11 robba

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Inviato 12 giugno 2012 - 15:08

o.. intanto ho staccato e by passato i 4 tubi ho fatto la prova con il reagente che cambia colore ma niente rimasto blu

#12 Linoportici

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Inviato 13 giugno 2012 - 20:34

o.. intanto ho staccato e by passato i 4 tubi ho fatto la prova con il reagente che cambia colore ma niente rimasto blu

Il liquido sceso?

Non sempre il reagente garantisce il 100% ma un buon inizio.

Vedi se cos ne consuma o no e se varia con lo stile di guida es: se pesti consuma pi acqua di solito rispetto a quando vai nonno style.

#13 robba

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Inviato 14 giugno 2012 - 20:12

ok adesso cerco di usarla un pochino e vediamo che succede cavolo sta macchina ne ha sempre una grrrr

#14 Golf 5 140cv

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Inviato 06 agosto 2012 - 20:13

Ciao ragazzi o visto la vostra discusione e volevo dire che anche io o lostesa problema o un Golf TDI 2.0 140cv dal 2006, e mi consuma la acqu dal ratiatore pero non si vede nes una perdita, lo meso pure la presiune e nula aqcua e pulita e olio e ok, dove puo andare ragazzi losa colcuno? grazie in anticipo

#15 robba

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Inviato 17 agosto 2012 - 19:23

nada!!!!!! consuma lo stesso l'acqua anche con il radiatore scollegato....Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
probabilmente la testa venata uff




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