Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Passare da 1646V a 1749VB su 105 pde

• Per cortesia connettiti per rispondere
203 risposte a questa discussione

#196 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10005 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 10 novembre 2013 - 18:01

Pezzi non me ne mancano, ho solo detto che il centrale cosi strozzato mi sembra piccolo per la VB

DSC_0086.jpg

qui si vede come ho fatto all'epoca ad adattare il 63,5 all'innesto a manicotto originale da 55 ,dopo questo manicotto il centrale diventa da 50 ed è un pezzo unico con il terminale.

Tutti i marmittai aftermarket fanno il centrale separato dal silenziatore, il problema è che il terminale Friedrich è diverso dagli altri perchè ha l'entrata direttamente nel barilotto difatti tagliai il centrale su misura

per separarlo ed  adattarlo a questo silenziatore

Se ti fa stare tranquillo al VB non serve nemmeno aumentare il diametro del DP. Termi che ha il 2260vk cambio' tutto la linea di scarico con un kit fatto pure molto bene e di valore ma le egt sono rimaste le stesse ed ha perso pure prestazione da quello che ricordo.

#197 C l a u d i o

C l a u d i o

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 222 messaggi
  • Origini:Novi Ligure
  • Interessi:rally e sport motoristici in genere modellismo statico e
    dinamico
  • Auto: Leon 1P 1.9->450 Nm
  • Moto: Aspes Yuma e bici da corsa T3

Inviato 12 novembre 2013 - 19:27

Rispondo in ritardo ma sono via per lavoro e non ho molto tempo.
Capisco, quindi se riesco a verificare il diametro del centrale originale ARL posso pensare di metterne uno uguale sempre se questo è 55 invece di 50 che ho su, però dovrei trovarne uno usato originale del 140/170 .
Comunque grazie a tutti per le risposte.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

#198 LuKino

LuKino

Nuovo arrivato

• Members
  • 22 messaggi
  • Auto: mk5 1.9 105cv

Inviato 09 settembre 2015 - 23:45

Vedrò a lavoro ultimato; la mappa la farà Claudietto (devo ancora contattarlo) :di quella attuale che mi ha bruciato la frizione Sachs
originale in 2000 km per la troppa coppia sono soddisfatissimo anche se i consumi sono alti in media faccio i 13 :shock: nessun altro difetto
tipo quelli elencati ,anche a -20°C era perfetta,quindi sono convinto che Claudietto farà un ottimo lavoro e saprà amalgamare bene il tutto.
Ho anche una opzione per non adattare il d.p. Milltek come si vede in questa foto,dovrei però trovare da qualche parte le misure dell'attacco
ad ogiva della 1546V in modo da realizzare il pezzo al tornio.

Dovrei fare anch'io un flangia cosi mi manderesti le misure gentilmente? oppure ti do il mio nemero e ci sentiamo su whatsapp?

#199 mimodag

mimodag

Nuovo arrivato

• Members
  • 27 messaggi
  • Auto: Golf V 1.9 TDI Comf.

Inviato 15 giugno 2016 - 10:26

turbina e o cerchi una flangia per lo scarico da ebay o prendi direttamente il downpipe della mk4.

se vuoi fare un lavoro fatto bene anche il map 3 bar e mappa

Ciao a tutti,

Allora, visto che la mia turbina mi sta lasciando (sia lodata la garanzia!) sto seriamente pensando di passare alla 1749VB con flangia adattatrice. Prenderò volano e frizione monomassa da Darkside

Primo quesito: che vuol dire se vuoi fare un lavoro fatto bene anche il map 3 bar e mappa?

Secondo quesito: La mappa a naso direi che vada fatta subito no? E con l'intercooler come siamo messi?

Terzo ed ultimo: Da chi mi posso rivolgere per dare indietro la turbina nuova/revisionata che mi manderanno e prendere con poca differenza una 1749vb?

Grazie a tutti per il vostro pronto supporto!  :ola:

#200 FavillaGT

FavillaGT

Ride Man

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7414 messaggi
  • Origini:Crevalcore (BO)
  • Interessi:Troppi...
  • Auto: Golf V 2.0 GT Sport

Inviato 15 giugno 2016 - 11:34

1 - vuole dire che per sfruttare la turbina serve il MAP 3 bar, magari non sai cos'è, ma il tuo mappatore lo saprà sicuramente

2 - non è necessario farla, ma altamente consigliabile

3 - non ne ho idea

#201 mimodag

mimodag

Nuovo arrivato

• Members
  • 27 messaggi
  • Auto: Golf V 1.9 TDI Comf.

Inviato 15 giugno 2016 - 17:07

Grazie per la risposta, qualcun'altro che sa indicarmi un buon "barattatore" di turbine?

#202 Zagor

Zagor

Bit Man

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10409 messaggi
  • Origini:Roma Sud
  • Interessi:Troppi..
  • Auto: Golf 5 GTD ex 170 cv
  • Moto: Audi A2 TDI ex 75 cv

Inviato 15 giugno 2016 - 17:17

Posso dirti che in genere i venditori che fanno questo tipo si baratto molto spesso vendono turbine cinesi

#203 peppe_tdi

peppe_tdi

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 743 messaggi
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 04 febbraio 2017 - 16:31

Gli iniettori penso basti sostituire gli O ring in quanto questa tipologia non ha mai dato problemi che io sappia
DSCN3748.jpg
La turbina con 70mila km in ottimo stato zero gioco e pochissima fuliggine sia nei colli che nella geometria che ho pulito
con uno sgrassante industriale senza usare abrasivi
DSCN3750.jpg
la serie di guarnizioni
DSCN3755.jpg

DSCN3752.jpg
le differenze nei downpipe
DSCN3753.jpg
DSCN3754.jpg
in questa ultima foto si vede la differenza nella staffa che modificherò facilmente tagliando il pezzo che spunta
mentre i fermi li rifarò nuovi al tornio da avvitare alle estremità tagliate.
Nella seconda foto sembra diversa la posizione della curva rispetto alla staffa pensavo di modificarla col sistema ad asola e bulloncini.

Ciao Claudio, vorrei chiederti che difficoltà hai incontrato nel montare il dp della golf 4 sulla tua mk5.

#204 antonioTDI

antonioTDI

Golfista attivo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 messaggi
  • Origini:Sicilia Messina
  • Auto: Golf IV TDI 130
  • Moto: Cbr 600 rr My 2009

Inviato 15 marzo 2017 - 14:07

Ciao tanto tempo fa sulla mia MK4 110 ho montato il turbo del 150 nessuna differenza di rilievo tranne una lieve incremento dopo i 3000. se non aumenti la portata di gasolio non avrai prestazioni maggiori o ben percettibili , quindi la mappa è d'obbligo , se vai con le pressioni originali hai una turbina molto più robusta dell'originale 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users