Vai al contenuto

Problema stereo appena comprato.


Messaggi consigliati

Salve a tutti;

ho comprato un sintolettore mp3 della LG (questo http://www.pc-expert.it/EndUser/schede/index.asp?codice=LAC2900RN&IDCategoria=HM&IDNegozio=&IDFamiglia=&Prod=LG) pagandolo 49 € per la mia passat, ho controllato gli attacchi e tutto combaciava e quindi installazione rapidissima.

fin qui nessun problema!

Metto in funzione lo stereo e funziona bene senza nessun problema, fin quando non fermo l'auto e la riaccendo... a questo punto lo stereo si riavvia caccia il cd e poi se lo riprende, probabilemnte perchè quando levo la chiave dal lunnotto si blocca tutto il sistema elettrico e lo stereo perde tutti i parametri impostati... bhe se fosse questo il problema (parametri) non è che me ne fregherebbe tanto, ma il fatto che caccia il cd e se lo riprende, mi costringe a ascoltare sempre la stessa canzone (cioè riparte da zero ogni volta):-)

Secondo voi, che sicuramente conoscete meglio di me tutte le caratteristiche della macchina (l'ho comprata usata da 10 gg) esiste un metodo per non far capitare questa cosa?

Non mi va di collegare direttamente lo stereo alla batteria, anche perchè le luci del frontalino rimarrebbero sempre accese fin quando non stacco il frontalino.

Spero di aver spiegato in modo semi chiaro il problema che ho riscontrato :-)

Grazie in anticipo a tutti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

prova a scambiare il filo ROSSO e quello GIALLO sul connettore dietro la radio.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi mantenere in tensione tramite l'apposito filo la radio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, ma in questo modo cosa dovrei ottenere?

 

P.S.: grazie per la celere risposta.

 

uno è il positivo fisso che va alla batteria è serve per mantenere la memoria dell'autoradio ,l'altro è un positivo sotto chiave .

basta che inverti i due cavi (rosso-giallo) e va tutto apposto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno è il positivo fisso che va alla batteria è serve per mantenere la memoria dell'autoradio ,l'altro è un positivo sotto chiave .

basta che inverti i due cavi (rosso-giallo) e va tutto apposto

 

capito....

adesso sta a piovere maledettamente, mal che vada domani procedo...

 

grazie tante vi terrò aggiornati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
Il_Merovingio

Ciao,

mi inserisco nella discussione perche' l'argomento e' sempre lo stesso, ampiamente discusso, della maledetta alimentazione dell'autoradio.

Premessa: ho una Passat 1.8 del '96, ho appena comprato un'autoradio Sony MEX-BT2600 per avere il bluetooth e quindi la possibilita' di pilotare il cell vocalmente e di usarlo come sorgente multimediale wireless.

 

Autoradio installata (mi son sempre installato da solo le autoradio) ma solito vecchio problema di perdita memorie allo spegnimento :(

Faccio un po' di prove, controllo schemi vari per i collegamenti e nulla ...

 

Smonto tutto e mi attacco col tester al connettore della macchina e scopro che nessuno dei 5 fili da tensione costante senza la chiave inserita!!! E' possibile?

 

L'autoradio vecchia (gloriosa Blaupunkt Heidelberg del cretaceo ma comunque inimitabile) aveva una batteria interna per cui non mi sono mai accorto del problema.

 

allego la foto del connettore dell'auto.

 

E' possibile che il filo rosso/blu (quello dove mi sarei aspettato i 12V permanenti) sia sotto un fusibile bruciato?

post-49324-0-83426800-1345206373.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Smonto tutto e mi attacco col tester al connettore della macchina e scopro che nessuno dei 5 fili da tensione costante senza la chiave inserita!!! E' possibile?

 

possibilissimo: le radio VW, sono collegate alla centralina Confort che le riconosce e ne gestisce l'alimentazione..

 

senza chiave: radio spenta

con quadro inserito: radio alimentata

con chiave nel quadro a contatto spento (ma, dopo averlo dato): radio alimentata

senza chiave nel quadro: premendo il tasto di accensione, parte un timer che dura un'ora, poi toglie il contatto (va ripremuto il tasto per far irpartire il conteggio)

 

ma, tutto questo, solo con radio VW, o con interfacce CAN-BUS apposite..

 

altrimenti, l'alimentazione è solo sottoquadro, o la devi portar fissa....

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il_Merovingio

grazie per la risposta, anche se mi prospetta fumosi orizzonti di tappullamento ad hoc :(

 

Mi sorge pero' un dubbio: cosa porta il cavo rosso/blu (quello in primo piano, davanti alla massa)?

 

Nel caso sia costretto a recuperarmi un'alimentazione opportuna, dove mi conviene prenderla (possibilmente senza dover smontare mezza macchina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

grazie per la risposta, anche se mi prospetta fumosi orizzonti di tappullamento ad hoc :(

 

Mi sorge pero' un dubbio: cosa porta il cavo rosso/blu (quello in primo piano, davanti alla massa)?

 

Nel caso sia costretto a recuperarmi un'alimentazione opportuna, dove mi conviene prenderla (possibilmente senza dover smontare mezza macchina?

 

"opportuna".. dry.gif

 

termine tanto interessante, quanto soggettivo... per cui, tecnicamente, lascia il tempo che trova nel mio modesto scibile....... rolleyes.gif

 

il positivo che dici, dovrebbe essere alimentato dalla centralina Confort che gestisce l'alimentazione sottochiave diversamente dalla sottoquadro (ma, solamente con le radio VW..) altrimenti, o acquisisci un'interfaccia CAN-BUS che inganni la Confort facendole credere che la sorgente sia originale VW (dai 70 ai 100 a seconda di come la reperisci..), o ti devi rassegnare a tenertela col sottoquadro (radio alimentata solo a quadro inserito) o ad alimentarla in modo fisso (per esempio prelevando tensione dall'accendisigari) ed accenderla e spegnerla con il suo tasto, come per la maggior parte dei veicoli non del gruppo Audi/VW.. alternative, non ce ne sono... se non mettere una sorgente VW.... cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ma perchè non controlli prima se il fusibile è saltato?... poi si vede....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, dunque se hai detto che è un Passat 1.8 del 1996, il +12V fisso ci DEVE essere per forza. Il can-bus credo sia stato introdotto dopo, comunque io ho avuto un 1.8T del '99 e nell'arco degli anni ho cambiato 3 autoradio "after market" di varie marche di cui l'ultima una Sony.

Il filo del connettore della foto con il + fisso dovrebbe essere quello rosso/blu più grosso, fai però attenzione perchè sulle Sony hai la possibilità di invertire i due collegamenti ovvero il +12V fisso o il +12V sottochiave. Sulla mia Sony il filo giallo doveva avere il + fisso mentre il filo rosso il + solo sotto chiave e ho dovuto invertirli.

Secondo me comunque ti deve essere saltato il fusibile oppure c'è qualche interruzione (spero di no) :yoyo:

Facci sapere :xe?:

Ciao

CrisPass

Modificato: da CrisPass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...