Vai al contenuto

Foto

consumi golf V 1.6 102 cv

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Loreeee

Loreeee

Nuovo arrivato

• Members
  • 12 messaggi
  • Auto: VW Polo 6n2 1.4
  • Moto: Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera

Inviato 07 febbraio 2012 - 23:39

scusate per il doppio post, purtroppo ho sbagliato e la golf che sto forse per acquistare nn è il modello fsi ma è il 1.6 classico con 102 cv. lo ho scoperto tramite una visura.
Appurato che questo modello è convertibile a metano o gpl, se la volessi lasciare a benzina, quali sono i consumi che mi aspettano?

ancora scusa per il doppio post

Messaggio modificato da Loreeee, 07 febbraio 2012 - 23:51

#2 golfman89

golfman89

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3701 messaggi
  • Origini:Provincia di Verbania nel paese degli asini
  • Interessi:Corsa amatoriale, aikido, trekking in montagna, relax al mare in spiaggia, leggere, auto (VW,MB,BMW,ecc), moto (MV,Yamaha,Honda, ecc) cura dei bonsai, vw golf club Italia, tecnologia, ps3 e altre ca**ate...
  • Auto: Mk4 1.9 TDI 130@165
  • Moto: MV Agusta Brutale 750S :)

Inviato 08 febbraio 2012 - 09:29

mi duole dirtelo ma quella motorizzazione è veramente un chiodo allucinante e consuma anche perchè non ha potenza ed è aspirata...l auto è pesante quindi devi sempre essere sui 4 mila giri almeno altrimenti è ferma...prendi il 1.4 turbo benza piuttosto...consumi uguale ma hai più resa...il mio è un consiglio :ok:

#3 Loreeee

Loreeee

Nuovo arrivato

• Members
  • 12 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 10:44

vabbe, per la potenza nn sn troppo preoccupato, sono abituato a una polo 6n2 1,4 da 60 cv e a una golf III da 75 cv. La golf III pesa 100 chili meno ma è anche trenta cavalli meno, e per me sembra che vada anche troppo forte. In autostrada nn supero mai centoventicinque centotrenta orari, in tangenziale massimo faccio novanta e in citta nelle strade piu larghe a volte faccio sessanta sessantacinque

il fatto è che la ho trovata di occasione, 7500 euro golf V 1.6 102 cv con solo 40000 km circa, cinque porte, grigio canna di fucile, mi sembra abbastanza full optional, cerchi in lega

Messaggio modificato da Loreeee, 08 febbraio 2012 - 10:51

#4 michele tdi

michele tdi

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 918 messaggi
  • Auto: golf 5 tdi
  • Moto: nessuna

Inviato 08 febbraio 2012 - 11:51

di che anno e? 7500 non sono pochi forse non e proprio un occasione :fischio: :fischio:
valuta bene l'acquisto :hand: :hand: :hand:
ciao

#5 Loreeee

Loreeee

Nuovo arrivato

• Members
  • 12 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 12:51

è del 2007, ma mi sembra, almeno sui piu noti siti di rivendita usato, che al solito prezzo trovo auto cn almeno settanta ottantamila chilometri

#6 livello

livello

Nuovo arrivato

• Members
  • 120 messaggi
  • Auto: golf v 1.6 gpl

Inviato 08 febbraio 2012 - 13:02

è del 2007, ma mi sembra, almeno sui piu noti siti di rivendita usato, che al solito prezzo trovo auto cn almeno settanta ottantamila chilometri

Che a benzina consumi e parecchio è vero, e le prestazioni in rapporto ai consumi sono limitate. Se fosse a GPL sarebbe ottimo a mio avviso, 40000 km sono veramente pochi. Io ho la stessa auto, e con il GPL che costa meno della metà della benzina le prestazioni passano in secondo piano.

#7 michele tdi

michele tdi

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 918 messaggi
  • Auto: golf 5 tdi
  • Moto: nessuna

Inviato 08 febbraio 2012 - 13:07

be se è del 2007 e con quei km allora ok :ok:

#8 Loreeee

Loreeee

Nuovo arrivato

• Members
  • 12 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 13:57

infatti la vorrei mettere a gpl, il problema è che per questo anno nn ci sn incentivi statali e sl forse ci sn ancora un pochino di incentivi provinciali, che sn partiti a agosto 2011 quindi è possibile che i soldi che avevano a disposizione siano gia finiti. Quanto costa un impianto a gpl per quel motore?
a benzina riesco a farci 12 km litro in citta o è troppo?

#9 SMR73

SMR73

Nuovo arrivato

• Members
  • 125 messaggi
  • Auto: golf V 1.6 bifuel

Inviato 08 febbraio 2012 - 22:12

Ciao,io ho la stessa macchina,la mia è un 12/2008,presa nuova,affidabilità massima,problemi zero,106.000km all'attivo fatti tutti a gas,consumo medio circa 11 km/l,quindi a benzina possono anche essere circa 13 (ti parlo di ciclo misto città-statale-tangenziale).E' vero,non è un siluro ma ha prestazioni onestissime,se riuscissi a portarla via a 7000€ con 1500/1800€ fai l'impianto (ti consiglierei il Landi che è lo stesso che monta la VW,collaudatissimo e robusto) e ci fai su tranquillamente,con un minimo di manutenzione,200.000km....;) :D ciao ciao

#10 Bilancino

Bilancino

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 678 messaggi
  • Origini:Frosinone
  • Auto: Golf Plus 1.6 bifuel

Inviato 10 febbraio 2012 - 19:13

Ora mi trovo perchè l'altro post non metteva la modifica.......beh io ho il tuo motore, impianto GPL landi montato da impiantista esterno alla VW.

Nessun problema con l'impianto che dipende da chi lo monta.......montato e via e nessun problema (a parte riduttore rumosoro che riguarda la landi quando prendi gpl sporco)

Consumi fissi 10km/l con GPL da me a 0.720

Ciao

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users