Vai al contenuto

Foto

polo 1.2 comfortline , 5 p benzina o diesel ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#1 SergioW

SergioW

Nuovo arrivato

• Members
  • 22 messaggi
  • Origini:bergamo
  • Auto: nuova polo

Inviato 01 February 2012 - 10:37

oggi ho preso la mia prima macchina nuova
il venditore è sembrato molto convincente, tanto che alla fine , mi sono preso una polo.
sono felice, perchè da sempre so che la volkswagen è un'azienda che produce macchine degne di essere chiamate macchine vere e proprie . perchè ti durano parecchio :rolleyes:

all'inizio mi stavo prendendo una tredline 1.2 senza fendinebbia, con clima manuale e senza chiusura centrallizata posteriore..
ma dopo optato per u'altra macchina , la comfortline con pi accessori e con un aumentare di prezzo di conseguenza.

quest'ultima ha
cerchi piu grandi 15" , con clima automatico , senza lettore, con le finestre posteriori ecntralizzate , con 4 anni di garanzia
e benzina..

sulla scelta del carburante sono ancora nel dubbio , se abbia fatto la cosa giusta a scegliere il benzina.
percorro 5 km per andare a lavoro ( andata + ritorno = 10 km ) e per girare i fine settimana
questo è uno dei vantaggi della benzina che se percorri pochi km è meglio la benzina.
io ho la possibilità , al contrario, di avere diesel gratis ( carburante ) , con un aumento di prezzo di listino macchina ( non so di quanto ) che consigliate ?

giunti alla fine del contratto , ho pagato la mia macchina 13800 euro , comfortline , colore nero metallizzato, =)
ho un altro dubbio , sul catalogo dice, che la comfortline ha la radio di serie , e il concessionario mi dice di no , che la radio la devo mettere io ..

e vogloio sapere se c'è anche la presenza di un computer a bordo..?
ho visto che ho pagato per un " comfort pack" = 458 euro
e mi chiedevo se era incluso in questo , la radio o il computer a bordo . ... :blink:

spero mlte risposte, grazie. :ok:

#2 SergioW

SergioW

Nuovo arrivato

• Members
  • 22 messaggi

Inviato 01 February 2012 - 11:32

ma perchè nessuno risponde ?

#3 Raiden

Raiden

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3172 messaggi
  • Auto: Passat 3B 1.9TDI
  • Moto: Hornet '04

Inviato 01 February 2012 - 11:38

abbi pazienza sergio..cmq fai bene i conti,specie ai km che fai, io cmq se dovessi prendere un auto nuova la prenderei senz'altro diesel...+ che altro perchè mantiene meglio il valore come usato, e se negli anni dovessi avere esigenza di fare + km non saresti costretto a cambiare nuovamente auto...poi cm prestazioni,sulle piccole cubature il diesel vanno molto molto meglio....un 1.2 aspirato detto fra noi è un chiodo bello e buono! :D

col 1.4 tdi invece a parità di cavalli hai il doppio della coppia, che anche nei sorpassi non guasta...in + essendo un motore turbo, volendo con una rimappatura incrementi di quei 20/25cv spendendo poche centinaia di euro..a te la scelta! :ok:

altra cosa importantissima: provato sulla mia pelle con un 1.1 decisamente + leggero della polo....se accendi il clima su un 1.2 benzina aspirato lo ammazzi, con l'auto piena poi non ti dico..devi spingere XD e inoltre i consumi salgono a dismisura!

Messaggio modificato da Raiden, 01 February 2012 - 11:39

#4 doddy

doddy

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 227 messaggi

Inviato 01 February 2012 - 11:56

si su un benzina aspirato ma sul TSI?

#5 Raiden

Raiden

Super Golfista

• Members
  • 3172 messaggi

Inviato 01 February 2012 - 11:59

su un tsi è già diverso...pero' non ho idea dei cunsumi anche se, immagino siano molto contenuti su questi motori di ultima generazione..

#6 SergioW

SergioW

Nuovo arrivato

• Members
  • 22 messaggi

Inviato 01 February 2012 - 12:10

abbi pazienza sergio..cmq fai bene i conti,specie ai km che fai, io cmq se dovessi prendere un auto nuova la prenderei senz'altro diesel...+ che altro perchè mantiene meglio il valore come usato, e se negli anni dovessi avere esigenza di fare + km non saresti costretto a cambiare nuovamente auto...poi cm prestazioni,sulle piccole cubature il diesel vanno molto molto meglio....un 1.2 aspirato detto fra noi è un chiodo bello e buono! :D

col 1.4 tdi invece a parità di cavalli hai il doppio della coppia, che anche nei sorpassi non guasta...in + essendo un motore turbo, volendo con una rimappatura incrementi di quei 20/25cv spendendo poche centinaia di euro..a te la scelta! :ok:

altra cosa importantissima: provato sulla mia pelle con un 1.1 decisamente + leggero della polo....se accendi il clima su un 1.2 benzina aspirato lo ammazzi, con l'auto piena poi non ti dico..devi spingere XD e inoltre i consumi salgono a dismisura!

un chiodo bello e buono ? cioè ? io prendo la 1.2 comfortline , dici che non conviene prendere una diesel ? :huh:

#7 SergioW

SergioW

Nuovo arrivato

• Members
  • 22 messaggi

Inviato 01 February 2012 - 12:13

altra cosa , ho scoperto adesso che se compravi ieri una polo ,
te le davano senza radio inclusa el " comfort pack "
e se fai oggi il contratto , ti danno la radio inclusa nel comfort pack e nel prezzo

il mio concessionario mi ha avvisato ora che se voglio quello nuovo con la radio inclusa devo cambiare tipo contratto
aggiungendo una somma a i prezzi di listino
e in più se voglio diesel devo aggiungere 700 euro al costo totale

#8 kingofangmar88

kingofangmar88

Nuovo arrivato

• Members
  • 181 messaggi
  • Origini:Castelli Romani
  • Auto: VW Polo 6r 1.2 TSI

Inviato 01 February 2012 - 13:49

se fai così pochi km, io non consiglierei il diesel...ma il 1.2 benza aspirato è un cancello...lascia perdere...
fatti almeno il 1.4 85 cv a questo punto (e magari chiedi un preventivo per la 1.2 TSI)...

#9 Raiden

Raiden

Super Golfista

• Members
  • 3172 messaggi

Inviato 01 February 2012 - 15:26

per 700 euro prendi la diesel, non ci penserei nemmeno su io....

#10 SergioW

SergioW

Nuovo arrivato

• Members
  • 22 messaggi

Inviato 01 February 2012 - 21:44

sono andato oggi a vedere di nuovo la macchina e ill contratto gia firmato .. :rolleyes:

ho parlato chiaro con il venditore , mi ha chiarito che se mi aggiunge la radio mi viene a costare + 700 euro ( mi sta facendo un ritiro usato di 1000 euro )

riguardo al premio ritiro usato , mi a chiarito che fino al 31 gennaio me lo poteva dare fino a mille euro , dopo il 1 febbraio solo a 500 euro ..( in un certo senso mi sta facendo risparmiare )

in conclusioni mi dice che se voglio la radio , mi deve fare n nuovo contratto con data 1 febbraio con una omozione dove include la radio , nello comfort pack )
togliendomi i 500 euro di valutazione usato e aggiungendomi la radio . Io ho detto no , che preferisco metterlo io la radio , che voglio ( lui mi predispone i cavi e tutto , pronto per l'installazione di una radio )

questa è la mia prima macchina nuova che compro e ho anni , per questo motivo ho scelto la 1.2 comfoprtline
se vado a la 1.4 , mi viene a costare tutto un po di piu

ho parlato oggi con il concessionario , e gli ho chiarito che io percorro pochi kilometri e che chiss forse, potrei cambiare idea a riguardo del carburante . ( benzina )
mi ha spiegato che con il diesel , si fanno piiu km , pero devo percorrere molto di piu di 5 km...
senno rovino il motore , e il filtro e da cambiare ogni volta, e quindi che non mi conveniva, perchè passavo tutto il tempo dal meccanico per il cambio filtro ( percorrendo poca strada ( accensione e spegnimento ) x 5 km )

io ho delle mie fonti e posso , pero , avere il diesel gratis ( carburante )

ma non so se sia un vantaggio, o uno svantaggio ?
che mi consigliate ? se voi avete il diesel gratis ( carburante )
e percorrete pochi kilometri per andare a lavoro..

che scegliereste ? sapendo che il filtro si rovina percorrendo pochi km , con il diesel e che ogni volta sei costretto a cambiarlo..

:hand:

#11 Templeton

Templeton

Super Golfista

• Members
  • 4044 messaggi
  • Origini:Teramo
  • Auto: Polo 1.6 75cv.
  • Moto: NInja 900

Inviato 01 February 2012 - 23:28

http://www.vwgolfclu...nzina-o-diesel/

http://www.vwgolfclu...nti-km-allanno/

http://www.vwgolfclu...almente-ordino/

...e pensare che una volta questa sezione era uno spasso..
:cry:

#12 doddy

doddy

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 227 messaggi

Inviato 02 February 2012 - 06:00

almeno il venditore con tè è stato corretto!!! a me han detto che con pochi km. non ci sono problemi !!

#13 SergioW

SergioW

Nuovo arrivato

• Members
  • 22 messaggi

Inviato 02 February 2012 - 17:59

questo succede, quando si arriva da un venditore , che è stato appena assunto , consiglierei di cambiare subito venditore :ph34r:

#14 SergioW

SergioW

Nuovo arrivato

• Members
  • 22 messaggi

Inviato 04 February 2012 - 01:46

volevo chiedere . quali sono le cose che non devono mancare a una macchina,,( essenxziali )

devo scegliere gli ioptional , della mia nuova macchina , fino ad ora o scelto comfort pack ( senza radio )
fendinebbia, luce direzionali statiche
ruota di scortaa estensione garanzia...
e colore nero metallizzato ..

totale 1241 euro

macchina : polo 1.2 comfortline con chiavi in mano 13750
la polo nuova versione , senza radio .. perchè il contratto lo fatto prima dell'1 febbraio ( promozione radio , dall'1 febbraio , con radio inclusa nel comfort pack ) :( :o:

il costo totale della mia macchina è di 13800 euro ..
ho chiesto il finanziamento per 11900 euro..
oggi mi ha chiamato la concessionaria , dicendomi che mi hanno accettato , il prestito..

loro me li danno i soldi solo che mi chiedono l'ipoteca.. :hand:

mi ha spiegato che consiste, nel finire di pagare la macchina in 36 rate mensili , senza avere il diritto di poterla vendere ( la macchina ) prima di non aver pagato la macchina ..
ora il concessionario mi chiede 200 euro.. non so per cosa.. dice per l'ipoteca :angry:

ma questi 200 euro .. ? che gli devo dire ? io non voglio piu pagare nulla..
poi c'è anche il costo di apertura, "prestito " che è di 300 euro..
che en dite che ne pensate ? B)

#15 riki86va

riki86va

Nuovo arrivato

• Members
  • 99 messaggi
  • Origini:varese
  • Auto: polo 1.4 comfortline

Inviato 04 February 2012 - 09:38

che flebo :rolleyes:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users