Vai al contenuto

consumo istantaneo impazzito3bg 1.9tdi


Messaggi consigliati

lasciando stare quello che segna io proverei a controllare (km/litri reali consumati tra un pieno e l'altro) così vedi se sballava prima segnando i 12 o se sballa ora segnando i 16 :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    7

  • art.142/9

    6

  • mikesavoia

    5

  • enry68

    4

magari sbaglio a calcolare i litri consumati alla pompa :lol: :mad: :mad: :mad: e invece no alla pompa sono proprio 12 km/l

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando sposto la mia per scaldarla con il freddo segna 99 l/100km :sad:

:lol: allora anche a te consuma così tanto. :huh: :rotfl: ..per fortuna che poi si diceva che il diesel era economico per l autonomia :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto, sulla mia 3BG 130cv non sono mai riuscito a fargli scrivere un consumo maggiore di 33 litri ogni 100km (istantaneo)

 

La media era tra i 6,3 ed i 6,5 l/100km. E' vero che io non sono uno che pesta però forse le vostre hanno dei padroni dal piede un pò pesantuccio ... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho il consumo in km/l per cui la visuzlizzazione è diversa (intendo al minimo)

 

Con i km/l al minimo il consumo istantaneo segna ---km/l.

 

Purtroppo non ricordo più cosa segnasse al minimo quando avevo il consumo in litri/100km..mi pare 0,6-0,7l/100km ma non sono sicuro

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 years later...

Riapro la discussione.... golf mk4

 

Anche io ho questo problema: quando sono in marcia il consumo istantaneo è verosimile, quando tolgo il gas va a 0.0 l/100 km, quando mi fermo al semaforo il consumo istantaneo ha un valore casuale che può essere 2.9, 4.7, 8.9, ....addirittura a volte 23.5 ecc.... (mai più basso) parliamo sempre di L/100km visto che tramite vag non riesco a mettere Km/L (o meglio il soft code cambia ma rimane sempre L/100Km)

 

Ovviamente questo falsa il consumo medio, perchè se sto fermo e mi segna quel consumo alto ne risente anche il consumo medio (sale). Qualcuno ha risolto??

Modificato: da carloTDI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

risolto alla radice: il consumo istantaneo, non lo c@go nemmeno di striscio... CdB costantemente sulla media del percorso... :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

risolto alla radice: il consumo istantaneo, non lo c@go nemmeno di striscio... CdB costantemente sulla media del percorso... :occh:

sul misto quanto riesci a segnare come consumo medio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dipende dalla mia fretta... il consumo su media 2 (lunghe distanze), mi sembra sia sui 6,8....

 

se sono in trasferimento a velocità "smodata", sono anche riuscito a vedere 12 litri e qualcosa per 100 km, su una tratta di 80 km.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta, io per dire stasera sono uscito ho azzerato tutto, ho fatto 70 km e ci sono andato tranquillo col piede ma nemmeno troppo, cmq sono tornato e ho come consumo medio 5.8. Ho fatto percorsi cittadini e pure belle dritte, salite e discese. Direi che è ottimo.

Il problema è sempre il consumo da fermo: si attesta sui 4.7-4.8 al semaforo, e su un percorso di pochi km questo influisce e vedo aumentare il consumo medio quando sono fermo di 0.1 in 0.1 ogni tipo 20 secondi (sempre al semaforo). E' poco verosimile e credo che l'unico modo per risolvere questo problema sia impostare il CdB in modo da far visualizzare invece di L/100Km con i Km/L, in questo modo, ho letto, quando il veicolo è fermo il consumo viene impostato su L/h. C'è una discussione al riguardo. Io ho provato a fare la modifica ma il CdB non vuole sentire ragioni, rimane in L/100Km.

 

Ecco la discussione:

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/63383-alternativa-per-cambiare-l100-km-a-kml/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

No ... È con il consumo l/100 km che al minimo passa a l/h....

 

con l'impostazione km/l al minimo sul consumo istantaneo esce questo: "--/--"...

 

Comunque sono tutte stronzate...Il vero consumo io lo calcolo su tutta la percorrenza annua diviso la somma dei litri di tutte le bollette del carburante...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non concordo...sulla mai, mai modificata, sia il consumo istantaneo che quello della media, sono in l/100km...

 

appare quel dato coi trattini solo alla prima accensione finché non fai qualche metro...

 

comunque, la media sulle lunghe distanza, mi indica 6,3 l/100km...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non concordo...sulla mai, mai modificata, sia il consumo istantaneo che quello della media, sono in l/100km...

 

appare quel dato coi trattini solo alla prima accensione finché non fai qualche metro...

 

comunque, la media sulle lunghe distanza, mi indica 6,3 l/100km...

 

Quoto, la mia non passa da ferma ai trattini e come dice art. quel dato appare solo alla prima accensione (e sull'mfa 1, sul 2 rimangono i dati totali e non parizali).

Siccome io ho montato quadro ful fis VDO su auto che era proprio sprovvista di fis, volevo approfondire per capire se c'era qualche impostazione da mettere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...