Vai al contenuto

consumo istantaneo impazzito3bg 1.9tdi


Messaggi consigliati

Salve a tutti

la mia passatal minimo indica un consumo istantaneo di 60l,|100km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno sadirmi il perchè?

é giàsuccesso a qualcun altroe sesi cosa devo fare?

Grazie a tutti

Saluti

Luciano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    7

  • art.142/9

    6

  • mikesavoia

    5

  • enry68

    4

mitistomane

prova a tenere staccata la batteria qualche ora o una notte e poi vedi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagino lo vedi da fermo...

 

succede a volte anche nella mia golf, mi segna 50 e oltre l/100 km, magari quando parcheggio prima di spegnerla oppure a volte lo notavo anche fermo ai semafori.

non credo sia una cosa grave, basta non guardare il tacho o cambiare e controllare solo il consumo medio del viaggio :D

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

il consumo istantaneo nn sò sinceramente a cosa serva...metti il consumo medio e fregatene...;)

si in effetti, se guidi urbano vedi sempre consumi esagerati e ti prendi male :( :angry:

 

diciamo che meglio metterlo se viaggi in autostrada a velocità fissa e torna in buonumore.

 

direi meglio mettere il medio e via :ok:

 

se metto l'autonomia residuo mi incaxxo perchè sale e scende e sembra prendermi in giro ahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma il tacho fa la media sul consumo istantaneo che pè poi l'unica informazione che ha dalla ecu. Se questo non funziona, mi immagino le medie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le medie reali si fanno con alla mano i km fatti con un tot di litri immessi (pieno-riserva), con calcolatrice o con vecchia tecnica di carta e pennina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non è nemmeno detto... mi sembra strano anche leggere che i vostri CdB sballino...

 

io ho l'abitudine di prendere il cellulare appena fatto il pieno, e dividere i km fatti sul parziale con i litri immessi... e vien fuori la stessa cifra indicata dal CdB... sempre...

 

al massimo, sbaglia di una o due unità, alla seconda cifra decimale dopo la virgola...

 

màh.... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Fabio , in passato con la mia prima Passat avevo il metano per cui mi ero abituato a segnarmi tutto. Un pò la fissa mi è rimasta.

 

Il CdB può sbagliare, non perchè sia guasto ma semplicemente perchè riceve dati dai sensori inconsistenti. é prevista anche una procedura di taratura (da fare col vag) cosa che non non necessito, ma esiste.

 

Quindi qui non si parla di sballi da parte del tacho ma di dati senza senso. Questi dati, ribadisco li da la ECU. :)

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Si Fabio , in passato con la mia prima Passat avevo il metano per cui mi ero abituato a segnarmi tutto. Un pò la fissa mi è rimasta.

 

Il CdB può sbagliare, non perchè sia guasto ma semplicemente perchè riceve dati dai sensori inconsistenti. é prevista anche una procedura di taratura (da fare col vag) cosa che non non necessito, ma esiste.

 

Quindi qui non si parla di sballi da parte del tacho ma di dati senza senso. Questi dati, sibadisco li da la ECU. :)

 

certo, Enrico, non lo metto in dubbio... ma è un dato di fatto che il mio CdB non sballa, e non ha mai sballato più di qualche decimale..

 

anche dopo che è stata mappata (cosa che, su parecchi CdB, dà adito a valori di assoluta "fantasia"..) non è cambiato nulla....

 

metto 52 litri, faccio circa 720 km, si accende la spia, rifaccio il pieno, e così via da 12 anni..

 

vengon fuori circa i 14 con un litro ad andatura appena sotto i radar della NATO...

 

ed il CdB sull'impostazione 2 dà 7,2 l/100 km di media lunga...

 

quando ne faccio 750/760, sempre con 52 litri, vedo 6,7 l/100km... i conti, tornan sempre... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, è per questo che penso che arrivino dati inconsistenti al CDB dalla ECU. Implica che ha qualche sensore che da i numeri (nel vero senso della parola) :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

non è nemmeno detto... mi sembra strano anche leggere che i vostri CdB sballino...

 

io ho l'abitudine di prendere il cellulare appena fatto il pieno, e dividere i km fatti sul parziale con i litri immessi... e vien fuori la stessa cifra indicata dal CdB... sempre...

 

al massimo, sbaglia di una o due unità, alla seconda cifra decimale dopo la virgola...

 

màh.... unsure.gif

 

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio sballa alla grande :ph34r: mi dà una media sul cdb 2 di 16 km/l...seeeeeeeeeeee magari ne faccio a malapena 12

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esagerato?!?!? te la regalo? :lol:

se faccio esclusivamente strade di montagna, sali e scendi, cambi di marcia frequenti 12 km/l è quello che vedo... il percorso che faccio giornalmente è circa 70 km di cui 20% di strada di montagna 70% di statale a velocità comprese tra 100-120 km/h ( si passa dai 1000 m.s.l.m ai 400 m.s.l.m.) e i restanti 10% di città traffico intenso mi attesto, forse, sui 14 km/l

a proposito quando faccio la statale nel senso della pendenza il cdb segna 30 km/l :D

Modificato: da stig
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...