Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:


Foto

[VAG] Abilitazione AHA (AUDI Hill Assist)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

#61 AleVW

AleVW

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5798 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Provincia di Trento
  • Auto: EX Golf 5 1.6 FSI Sp

Inviato 01 November 2014 - 01:59

Probabilmente diminuisce l'effetto frenante del controllo trazione nelle partenze fast!! :)



#62 Zagor

Zagor

    Bit Man

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10180 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Roma Sud
  • Interessi:Troppi..
  • Auto: Golf 5 GTD ex 170 cv
  • Moto: Audi A2 TDI ex 75 cv

Inviato 01 November 2014 - 14:32

è una diminuzione (lievissima) dell'intervento dell'esp/asr in accelerazione



#63 AleVW

AleVW

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5798 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Provincia di Trento
  • Auto: EX Golf 5 1.6 FSI Sp

Inviato 01 November 2014 - 15:07

Come pensavo allora! :) :thk:



#64 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38387 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 01 November 2014 - 16:12

penso sia assolutamente ininfluente.. 

 

quando dò gas a pavimento in prima, lampeggia..ma il freno non riesce minimamente a star dietro al pattinamento... se non venisse tolto il gas, penso si limiterebbe a lampeggiar la spia... 



#65 Zagor

Zagor

    Bit Man

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10180 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Roma Sud
  • Interessi:Troppi..
  • Auto: Golf 5 GTD ex 170 cv
  • Moto: Audi A2 TDI ex 75 cv

Inviato 01 November 2014 - 16:18

In quei casi non agisce il freno, Fabio, agisce l'antipattinamento (asr) togliendo potenza (molto poco per la verita) alle ruote.

#66 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38387 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 01 November 2014 - 16:23

per come "me l'han venduta" quando presi l'auto:

 

l'EDS dovrebbe frenare la ruota motrice che gira più dell'altra del 20% fino ai 40 orari..

 

dopo, non interviene più il freno, ma l'ASR, quando rileva la rotazione maggiore del 20% anche di una delle motrici rispetto alle trainate e taglia il gas...... 



#67 Zagor

Zagor

    Bit Man

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10180 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Roma Sud
  • Interessi:Troppi..
  • Auto: Golf 5 GTD ex 170 cv
  • Moto: Audi A2 TDI ex 75 cv

Inviato 01 November 2014 - 16:31

In realtà peró l'intervento dell'eds non è una vera e propria frenata, è un bloccaggio del differenziale:
http://it.volkswagen...ssario/eds.html

#68 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38387 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 01 November 2014 - 16:51

magari.. in realtà, il sistema SFRUTTA la caratteristica del differenziale frenando la ruota che slitta per trasmettere la coppia a quella in presa..

 

i differenziali a slittamento controllato elettronicamente, sono un'altra cosa.. dovrebbero averlo giusto le ultime GTI...

 

mi sembra si chiami XDS..



#69 Zagor

Zagor

    Bit Man

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10180 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Roma Sud
  • Interessi:Troppi..
  • Auto: Golf 5 GTD ex 170 cv
  • Moto: Audi A2 TDI ex 75 cv

Inviato 01 November 2014 - 20:04

Infatti l'XDS è un'evoluzione dell'EDS, ma in entrambi i casi non si tratta di una "frenata" in senso classico come protrebbe essere, ad esempio, l'attrito di una pasticca dei freni su un disco



#70 armran

armran

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 450 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:Auto, Telefonia mobile, tecnologia in generale
  • Auto: TTS S-Tronic my11

Inviato 28 December 2014 - 16:03

Raga qualche pagina dietro ho inserito la vaggata completa della mia, mi sapreste dire se anche io posso attivare la funzione e quale procedura seguire per favore

Messaggio modificato da armran, 28 December 2014 - 16:08


#71 totofalling

totofalling

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 18 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: passat 3c

Inviato 05 February 2015 - 10:00

Finalmente ho trovato la possibilità di abilitare questa funzione. Ovviamente non è abilitabile su tutte le vetture in quanto bisogna avere la "giusta" centralina ABS. Pare che se la centralina supporti la funzione TPMS, allora supporta anche questa funzione.

Vi posto la procedura:

Enable Automatic Hill Hold Assist ‘lite’
[03 - ABS brakes][Security Access - 16] (Enter code presented by program)
[Coding – 07] -> Long Coding Helper -> Byte 1
Bit 6 set to 1 to enable hill hold assist.

Ricordo che questa funzione serve per evitare (chi lo fa) di mettere il freno a mano in salita o in discesa per effettuare la partenza assistita. A differenza delle funzione canonica, ovvero, che il freno a mano si toglie automaticamente in partenza, questa funzionalità lo inserisce quando la vettura si ferma in una pendenza. Ciò che viene inserito non è il freno a mano ma è l'ABS che tiene le ruote frenate per un certo tempo, da misurare (credo siano pochi secondi però).

Spero di aver fatto cosa gradita.
Mi farebbe piacere che chi lo prova, posti poi in quetsa discussione i risultati. Portoppo io no lo posso provare perchè la mia centralina ABS non supporta il Long Coding.

Enry

 

Enry scusami se rianimo la discussione io avevo il cablaggio gia sotto in console del TMPS (avevo gia lo spinotto blu femmina) e quindi ho comprato il tastino che si illumina.... ma in coding l'abs mi dice (13602+2048) codifica non accettata! con l'aiuto di mauro zagor forse abbiamo scoperto che la mia centralina 095K finale non dovrebbe supportare il TMPS xò oggi mi sono imbattuto su un blog che tradotto credo dal russo dice questo: 

Prima mi sono posto una funzione per trovare sostenere il vostro blocco sue ABS 
freni Per i blocchi che supportano la misura indiretta della pressione. 
blocchi supportati questa funzione 
3C0 614 095 M 
3C0 614 095 P 
3C0 614 109 
614 109 C 3C0 
3C0 614 109 J 
3C0 614 109 N 
- --------------------------------------- 
blocco supporta questa funzionalità 
3C0 614 109 A 
3C0 614 095 Q 
3C0 614 095 S 
3C0 614 109 A 
614 109 D 3C0 
3C0 614 109 P 
3C0 614 109 T 
3C0 614 109 K

I rimanenti blocchi fino neizvesno

Non dimenticare PRESS

dalla traduzione il tizio sembra intendere che alcune centraline supportano la funzione del controllo diretto (dovrebbe essere quella con i sensori sulle valvole) ed altre solo tramite il sensore ottico di rotazione della velocità....chiedo il vostro aiuto



#72 Broken Arrow

Broken Arrow

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 24 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: Passat Variant

Inviato 05 August 2017 - 08:24

Ho acquistato da poco il 17.1.3 e dopo un autoscan, sto per approntare le prime modiche che si sono arenate alla richiesta del Security accesso code dove lo trovo che il VAG non me lo propone

 

Grazie






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users