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codifica vag tpsm controllo pressione gomme su passat 3c


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ragazzi ho bisogno di aiuto!

premetto,ho una passat 3c tdi 2.0 del 2007 140 cv,ho montato dopo l'acquisto dell'auto il tastino del controllo pressione pneumatici.x come fare i collegamenti mi sono affidato alla concessionaria vw che mi ha confermato in piu' di un'occasione che il pin 4 del tasto set va collegato al pin 16 della centralina abs e cosi' ho fatto.chiaramente ho collegato anche l'alimentazione del tastino set all'esp e funziona .il mio dilemma e' questo:

la codifica tpsm della golfv e' totalmente diversa e quindi incompatibile.non riesco a trovare nessuna voce "tire pressur sistem"nel modulo 3 abs,nemmeno la voce long coding helper,forse perche' ho un vag 908,forse obsoleto?

come mai,il pin 16 della centralina era gia' occupato?io non ho fatto nient'altro che collegarlo assieme al filo che gia' c'era,ho fatto una mega caxxata?

in effetti quando lo premo,mi da errore sia al servosterzo dell'auto,sia al tempomat (mi esce un punto esclamativo nel momento in cui lo avvio)forse perche' non ho ancora codificato?vw mi dice che e' giusto cosi' poiche' la funzione controllo pneumatici e' correlata al servosterzo,e il tempomat non mi da possibilita' di essere attivato per evitare di raggiungere velocita' troppo elevata con una ipotetica anomalia alle gomme.quindi mi da l'errore solo perche' manca la codifica?ho girato tutti i forum possibili,anche stranieri,configurazione tpsm di passat 3c nemmeno l'ombra.

c'e' qualcuno che puo' darmi na mano? :mad: :mad: :mad: :mad:

Modificato: da nicopassat3c
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azz,uno alla volta con le risposte,mi si sta intasando tutto! :xe?:

Modificato: da nicopassat3c
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Se nessuno scrive è perché una risposta da darti non ce l'ha :rolleyes:

 

Comunque non serviva aprire un altro topic visto che la domanda l'avevi già posta nell'altra discussione.

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Sposto in Elettronica ...

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si,scusate,effettivamente non era necessario aprire una nuova discussione.cmq problema risolto,la mia centralina abs non e' predisposta al tpms. :mad:

mi terro' il tastino illuminato e il cavo collegato all'abs anche se non serve a nulla,mi stufa rismontare il tutto.

buon natale a tutti.

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ciao, mi spiace tanto....e per non subire la tua stessa disgrazia vorrei sapere che cetralina abs hai ed invece quale ci vuole...

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non e' possibile il tpms su centraline abs:

3C0 614 095 M

3C0 614 095 P

3C0 614 109 questa e' quella che ho io

3C0 614 109 C

3C0 614 109 J

3C0 614 109 N

 

si puo' montare il tpms su centraline abs:

3C0 614 109 A

3C0 614 095 Q

3C0 614 095 S

3C0 614 109 A

3C0 614 109 D

3C0 614 109 P

3C0 614 109 T

3C0 614 109 K

Modificato: da nicopassat3c
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sempre meglio..io ho questa Part No SW: 3C0 614 095 P HW: 3C0 614 095 P, ma quanto cosa una centralina nuova?

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a bo,non ho osato neanche informarmi :mad: ,sicuramente una tombola!

 

rettifico,per scrupolo ho dato un'occhiata su ebay cruccolandia e ho notato che costa solo 600 euro, usata ed escluso costo di spedizione.buuuuuuuuuuuuuuuono,quasi quasi ne compro 2 :patpat:

Modificato: da nicopassat3c
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sara' fatto!!! ma vuoi mettere?! spendo solo,e dico solo 600 euroooooooooo,ma alla fine che soddisfazione sapere che nel momento in cui uno pneumatico si sgonfia,la mia auto me lo comunica?? :patpat: ahahahahhahahahahahah,con 600 euro acquisto un treno di gomme da tenere di scorta nel bagagliaio!!

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sara' fatto!!! ma vuoi mettere?! spendo solo,e dico solo 600 euroooooooooo,ma alla fine che soddisfazione sapere che nel momento in cui uno pneumatico si sgonfia,la mia auto me lo comunica?? :patpat: ahahahahhahahahahahah,con 600 euro acquisto un treno di gomme da tenere di scorta nel bagagliaio!!

 

io le faccio controllare almeno una volta al mese.. gratis...

 

ed ho speso la bellezza di 25€ per il compressore a 12V ed un manometro di controllo, che viaggiano con me..........

 

wink.gif

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stradaccordo x il compressore,mille molte meglio del tpms!! :hand:

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Diciamo una cosa: il TPMS si accorge prima di noi che una ruota ha delle perdite (a me è capitato in viaggio). Vi assicuro che quando si è accesa la spia mi sono fermato, ho fatto un giro intorno alla vettura e non c'erano apparenti differenze. la sera poi la posteriore destra è andata a terra.

 

Quindi è utile per evitare di fare parecchi km (a me è successo in autostrada) magari in autostrada con una ruota mezza sgonfia che alla lunga danneggia il pneumatico.

 

Detto questo io giro con compressore e manometro comunque, ma per un'altra ragione. Se mi capitasse di dover gonfiare una ruota o controllare la pressione, proprio a causa di una segnalazione, con il compressore potrei metterci una "pezza" sino a che non arrivo al primo gommista. E' un pò una mia fisima quella di portarmi parecchi utensili nel bagagliaio.

 

Quindi ritengo che le due gose, TPMS e Compressore sia due cose simili, correlate ma comunque disguinte.

 

 

IMHO.

 

 

Enry

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nicopassat3c

anche io porto dietro piu' dell'indispensabile in auto,puo' sempre tornare utile.

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