Vai al contenuto

problema autoradio aftermarket


Messaggi consigliati

Salve a tutti stamattina mi sono alzato con l'idea di cambiare l'autoradio nella mia passat 3bg 130cv......allora levo la gamma cioè quella originale e monto un kenwood con l'uscita usb....tutto bene si accende funziona l'unico problema è che il telecomando della macchina quella x aprire e chiudere le porte non funziona riesco a chiudere la macchina solo meccanicamente......vi volevo chiedere come mai?? xkè con l'autoradio di serie funziona e con il kenwood no?? Si può risolvere il problema o mi devo tenere la gamma?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    15

  • Sbymotta

    12

  • passat4890

    10

  • Raiden

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

mmm... strana cosa... hai controllato i fusibili? Tutti a posto?

 

Hai fatto una prova, dopo aver montato la kenwood, a rimontare la gamma e se tutto riprende a funzionare bene?

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi togliere il filo azzurro (mi sembra di ricordare)...

 

in pratica montando un autoradio aftermarket vai a disturbare la comfort che s'incazza...;)

 

se cerchi nel forum cè scritto qualè quello da togliere...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto maxritmo, dovrebbe essere il K-Bus ed è il cavo che dialoga con la diagnosi.

In alcuni casi bisognerebbe pure montare un'ampli per l'antenna perchè la ricezione con le autoradio aftermarket è molto più bassa perchè non arriva l'alimentazione nell'ampli dell'antenna originale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che sony e kenwood non hanno questo problema, anche io nella 3b avevo un sony xru 881 rds, quell'autoradio dopo quasi 20 anni è ancora un riferimento :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti x le risp =) ora xò vorrei capire del cavetto iso qual'è il filo blu da modificare senza rovinare niente.... nuovamente grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh prendi un tester e controlla i fili...

 

SE ricordo bene...

 

ci dovrebbe esser un massa (di solito marrone) un filo blù (+12v) e uno rosso (+12v sottochiave)

 

ne rimane uno per l illuminazione (+12v coi fari accesi) ne dovrebbero rimaner 2 (uno il gala e l altro il k-line)

 

 

 

 

 

purtroppo nn ricordo quale dei due è da togliere... ma con uno spillo sblocchi il faston e ne estrai uno...

 

colleghi l autoradio e vedi se il tele funge...;)

 

purtroppo son passati solo 12anni da quando ho installato l autoradio...:P

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimo vado subito a fare una prova vediamo se funziona....=) e naturalmente vi faccio sapere coem reagisce la mia passattona =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimo vado subito a fare una prova vediamo se funziona....=) e naturalmente vi faccio sapere coem reagisce la mia passattona =)

 

 

Questo di sicuro ti è di aiuto:

post-28097-0-19558700-1323966748.jpg

 

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Amici sempre se nn vi offendete se vi chiamo così cmq ho risolto studiando lo schema del cablaggio iso riportato nel retro dell'autoradio gamma praticamente vanno scollegati 2 cavetti uno è il k bus e l'altro è l's kant....=) scollegando qst 2 fili l'autoradio nn va in conflitto con la centralina confort della nostra passat prossimamente metterò la foto dello schema con i cavi da escludere a presto e grazie a tutti =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Amici sempre se nn vi offendete se vi chiamo così cmq ho risolto studiando lo schema del cablaggio iso riportato nel retro dell'autoradio gamma praticamente vanno scollegati 2 cavetti uno è il k bus e l'altro è l's kant....=) scollegando qst 2 fili l'autoradio nn va in conflitto con la centralina confort della nostra passat prossimamente metterò la foto dello schema con i cavi da escludere a presto e grazie a tutti =)

 

 

Ti avevo postato lo schema proprio per questo... cmq dovevi solo togliere come ti avevo scritto prima solo il K-bus, l'S-Kont è il positivo sotto chiave e ti serve perchè se lo scolleghi l'autoradio rimane sempre accesa anche con la chiave staccata.

In alcune autoradio dovresti invertire pure il filo giallo con il filo rosso.

 

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta no no praticamente anche l's kont va staccato xkè se no il telecomando non funziona....x quanto riguarda il fatto ke la radio si accende anke dopo aver tolto la chiave non è un problema anke xkè se lo faccio come hai detto tu mi perde la memoria e mi tocca reimpostare tutta l'autoradio....=)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito siccome sono nuovo volevo sapere una'ltra cosa riguardante i lenticolari della mia passat....ne posso parlare qua oppure devo aprire un'altra discussione??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...