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Perdita olio AKL


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5 risposte a questa discussione

#1 Pegaso650

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Inviato 10 dicembre 2011 - 14:00

Ciao amici! :)

Ahim durante l'ultimo controllo della mia mk4 1.6 8v, motore akl, ho rinvenuto una perdita d'olio lato distribuzione, dietro la puleggia come evidenziato in foto.
Ovviamente nn il mio motore... ne ho usato uno "trovato in rete" per mostrarvelo.

Immagine inserita

Ipotizzo il paraolio sull'albero motore... ma aspetto un vostro pi navigato parere! ;)
Nel caso, per cambiarlo, ovviamente quando far la distribuzione tra qualche mese, avete consigli su come rimuoverlo, come rimuovere la puleggia ed eventuali punti di attenzione e/o altro?
Grazie 1000 a tutti! :)

#2 Moma85

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Inviato 10 dicembre 2011 - 14:30

Ciao, io avevo la tua stessa auto, del 99, e un bel giorno ho notato alcune gocce d'olio in box. Dovendo fare la distribuzione, l'ho fatta vedere al meccanico e mi ha trovato proprio un paraolio sull'albero motore da sostituire. Ora non so nello specifico che lavoro ha dovuto fare, ma compresa la distribuzione, 6 anni fa avevo speso 220euro, meccanico generico. Insomma nulla di costoso, quindi credo non si tratti di un lavoro complesso o molto lungo :)

#3 Linoportici

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Inviato 10 dicembre 2011 - 14:41

Si toglie con martello e scalpellino xch va a prex.

Si pulisce x bene la sede, c un liquido apposito da mettere vicino il bordo del tappo di fusione specie colla x far aderire x bene il tutto e evitare perdite e si rimette a prex sempre col martelletto!

In questi lavori la manodopera a costare pi che il pezzo in se visto quello che bisonga smontare e cambiare (cinghia distribuzione) ma nel tuo caso facendolo in concomitanza proprio della distribuzione non hai il problema

Ciao

#4 Pegaso650

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Inviato 11 dicembre 2011 - 11:52

Grazie Moma e Lino! :)
Siete molto gentili!

Dunque è come pensavo... speriamo di non incontrare problemi durante il lavoro...
se ti viene in mente qualcosa di più sul liquido "filler" di cui mi parlavi (marca, tipo o altro) fammi sapere!
Di solito in situazioni di tenuta analoghe uso il "motorseal"... se può andare bene...

Grazie 1000, un saluto!

Messaggio modificato da Pegaso650, 11 dicembre 2011 - 11:54


#5 Pegaso650

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Inviato 12 dicembre 2011 - 10:30

Mi domando tuttavia come mai, su molti motori, si usura sempre solo il paraolio lato distribuzione? Quello lato frizione, GRAZIE AL CIELO, non ne ho mai visti dare problemi...
Sigillano in maniera diversa l'albero motore?
La tensione della cinghie deforma il paraolio?

#6 Linoportici

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Inviato 12 dicembre 2011 - 14:24

Mi domando tuttavia come mai, su molti motori, si usura sempre solo il paraolio lato distribuzione? Quello lato frizione, GRAZIE AL CIELO, non ne ho mai visti dare problemi...
Sigillano in maniera diversa l'albero motore?
La tensione della cinghie deforma il paraolio?

Credo sia questione di temperatura!




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