Zagor 503 Inserita: 17 febbraio 2014 Share Inserita: 17 febbraio 2014 (modificato) Per caso parlate di questo, fratelli? ..... :fischio: :rolleyes: Modificato: 17 febbraio 2014 da Zagor Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 17 febbraio 2014 Share Inserita: 17 febbraio 2014 Per caso parlate di questo, fratelli? ..... :fischio: :rolleyes: Pare di si :P :lol: :lol: Link al messaggio Condividi su altri siti
carrarmat 136 Inserita: 17 febbraio 2014 Share Inserita: 17 febbraio 2014 ehi c'è chi ce l'ha con fondo scala 300 e scala rpm 5000 con firmware adeguato. :fischio: Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 503 Inserita: 17 febbraio 2014 Share Inserita: 17 febbraio 2014 Con fondino adeguato e dump di un tacho con fondo scala tachimetrico a 300 si puo fare senza problemi: si cambia il fondino, si modifica il fw e via... Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 17 febbraio 2014 Share Inserita: 17 febbraio 2014 Per caso parlate di questo, fratelli? ..... :fischio: :rolleyes: :arf :arf :arf Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 febbraio 2014 Share Inserita: 17 febbraio 2014 preferisco il tacho delle 3B... troppo alluminio, e troppo "blu"... Link al messaggio Condividi su altri siti
carrarmat 136 Inserita: 17 febbraio 2014 Share Inserita: 17 febbraio 2014 per due semicerchi?Ma nn sono d'accordissimo,forse è un po piu sobrio Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 17 febbraio 2014 Share Inserita: 17 febbraio 2014 Fine OT Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1 Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 3 marzo 2014 Autore Share Inserita: 3 marzo 2014 @Fedele: sono passato in VW, che sono sempre così gentili ed economici, e mi hanno dato questo per te... :D : Quadro strumenti 3BG parte 1.pdf Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 3 marzo 2014 Autore Share Inserita: 3 marzo 2014 e questo :fischio: : Quadro strumenti 3BG parte 2.pdf Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 3 marzo 2014 Share Inserita: 3 marzo 2014 @fedele Vuoi accendere il quadro in banco ? Link al messaggio Condividi su altri siti
fedeleimpianti 115 Inserita: 3 marzo 2014 Share Inserita: 3 marzo 2014 grazie Pasquale....................... :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Golf nel DNA 5 Inserita: 25 giugno 2015 Share Inserita: 25 giugno 2015 Che casino 'sto tacho Pasquà....https://www.vwgolfclub.it/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/biggrin.gif Allora, andiamo per ordine: - il tuo nuovo tacho è VDO - col vag tacho è sempre possibile modificare i km su un tacho VDO, talvolta per poterlo fare però potrebbe essere necessario prima dover scollegare il negativo della batteria per qualche istante - col vag tacho non stare ad impazzirti a cercare il login interrogando il modulo Kombi, interrogaci direttamente il modulo 01 Motor e leggine la eeprom, alla fine della lettura nella stessa schermata in una piccola casella a parte ti verrà mostrato anche il login immo ed impiegherai molto meno tempo che col metodo tradizionale, sempre ammesso che quest'ultimo dia dei frutti (non è affatto certo). Questo è lo schema per alimentare a banco il tacho e collegarlo ai cavi vag e vag tacho: Cavo vag o vag tacho Pin 4 e 5 = Negativo 12v Pin 7 = K-Line Pin 16 = Positivo 12v Connettore blu Tacho Pin 1 = Positivo 12v Pin 7 = Negativo 12v massa trasduttore Pin 9 = Negativo 12v Pin 20 = Positivo 12v illuminazione Pin 23 = Positivo 12v Pin 24 = Negativo 12v Pin 25 = Linea K Pin 30 = Positivo 12v contatto S Ovviamente bisogna disporre di un connettore tacho blu a 32 poli da cablare Ciao zagor mi potresti spiegare meglio i collegamenti per usare il tacho al banco? Devo avere un connettore blu e uno obd? Grazie in anticipo :) Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 503 Inserita: 26 giugno 2015 Share Inserita: 26 giugno 2015 Ti serve un connettore blu a 32 pin (cablato almeno coi pin 1, 9, 23, 24, 25 e 30) e un connettore femmina obd (cablato almeno coi pin 4,5, 7 e 16). Circuitalmente devi dare i positivi e i negativi rispettivi ai due connettori (come da schema) e collegare il pin 25 del connettore blu al pin 7 del connettore OBD femmina, fatto ciò se al connettore obd femmina colleghi il vag (o un vag tacho piuttosto che un k+can) riesci a dialogare col tacho come se fosse montato in macchina, quindi puoi codificarlo, leggerne il fw, modificare le adaptation, ecc. Link al messaggio Condividi su altri siti
Golf nel DNA 5 Inserita: 26 giugno 2015 Share Inserita: 26 giugno 2015 Ti serve un connettore blu a 32 pin (cablato almeno coi pin 1, 9, 23, 24, 25 e 30) e un connettore femmina obd (cablato almeno coi pin 4,5, 7 e 16). Circuitalmente devi dare i positivi e i negativi rispettivi ai due connettori (come da schema) e collegare il pin 25 del connettore blu al pin 7 del connettore OBD femmina, fatto ciò se al connettore obd femmina colleghi il vag (o un vag tacho piuttosto che un k+can) riesci a dialogare col tacho come se fosse montato in macchina, quindi puoi codificarlo, leggerne il fw, modificare le adaptation, ecc. Ok, credo di aver capito. Allora, collego i positivi e i negativi all'alimentazione del connettore blu, cioe pin 7 - 9 - 24 insieme che sono tutti negativi. 1 - 20 - 23 - 30 insieme che sono i positivi. E il pin 25 alla k line dell'obd. Poi, connettore obd 4 - 5 al negativo il pin 7 al k line 25 della presa blu e in fine il pin 16 al positivo! Giusto? :) Link al messaggio Condividi su altri siti
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