Eraldi 164 Inserito: 24 novembre 2011 Share Inserito: 24 novembre 2011 Wednesday,23,November,2011,19:53:50:36838 VCDS Version: Release 10.6.2 Data version: 20101123 VAG COM -------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------- Chassis Type: 3B - VW Passat B5 Scan: 01 02 03 08 15 16 17 19 35 36 37 46 47 55 56 57 58 75 76 77 VIN: WVWZZZ3BZ2P179812 Mileage: 183830km/114226miles ------------------------------------------------------------------------------- Address 01: Engine Labels: 038-906-019-AVF.lbl Part No: 038 906 019 EP Component: 1,9l R4 EDC 0000SG 1464 Coding: 00002 Shop #: WSC 00757 VCID: 69D2A12039FF WVWZZZ3BZ2P179812 VWZ7Z0A4154032 2 Faults Found: 18261 - Powertrain Data Bus: Implausible Message from ABS Controller P1853 - 35-00 - - 17965 - Charge Pressure Control: Positive Deviation P1557 - 35-10 - - - Intermittent Readiness: 0 0 X X X ------------------------------------------------------------------------------- Address 03: ABS Brakes Labels: 4B0-614-517.lbl Part No: 4B0 614 517 G Component: ABS/ESP front 1728 Coding: 04255 Shop #: WSC 00028 VCID: 254AED109567 No fault code found. ------------------------------------------------------------------------------- Address 08: Auto HVAC Labels: 3Bx-907-044.lbl Part No: 3B1 907 044 H Component: CLIMATRONIC B5GP 0007 Coding: 17000 Shop #: WSC 00028 VCID: 2648EA1CE861 No fault code found. ------------------------------------------------------------------------------- Address 15: Airbags Labels: 6Q0-909-605-VW5.lbl Part No: 6Q0 909 605 C Component: 08 AIRBAG VW6 04 0004 Coding: 12344 Shop #: WSC 00028 VCID: 377637583FCB No fault code found. ------------------------------------------------------------------------------- Address 17: Instruments Labels: 3B0-920-xx5-17.lbl Part No: 3B0 920 827 A Component: KOMBI+WEGFAHRSP VDO V01 Coding: 05125 Shop #: WSC 00000 VCID: 2240F60C8449 WVWZZZ3BZ2P179812 VWZ7Z0A4154032 No fault code found. ------------------------------------------------------------------------------- Address 19: CAN Gateway Labels: 6N0-909-901-19.lbl Part No: 6N0 909 901 Component: Gateway K<->CAN 0001 Coding: 00006 Shop #: WSC 00028 VCID: F0E44C449A25 No fault code found. ------------------------------------------------------------------------------- Address 46: Central Conv. Labels: 1C0-959-799.lbl Part No: 1C0 959 799 B Component: 03 Komfortgerát HLO 0001 Coding: 00259 Shop #: WSC 00028 VCID: 36683A5C38C1 Part No: 1C1959801 Component: 03 Tõrsteuer.FS KLO 0002 Part No: 1C1959802 Component: 03 Tõrsteuer.BF KLO 0002 Part No: 1C0959811 Component: 03 Tõrsteuer.HL KLO 0002 Part No: 1C0959812 Component: 03 Tõrsteuer.HR KLO 0002 No fault code found. ------------------------------------------------------------------------------- Address 56: Radio Labels: 1J0-035-18x-56.lbl Part No: 1J0 035 186 E Component: Radio BNO 0005 Coding: 04401 Shop #: WSC 00028 VCID: 2756E718EF6B No fault code found. End --------------------------------------------------------------------- Non ho potuto verificare i km dal ECU :( Uno dei fault code e del recovery che ho avuto.Zagor mi ha detto che ho uno dei tubicini crepati ;) Mentre l'altro non e chiaro per me. Ho fatto un measuring blocks del MAF e al temp motore 67C segnava 450 al minimo :blink: Link al messaggio Condividi su altri siti
Alessio1H1 28 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 Il picco del flusso d'aria ( in g/s ) deve essere 0.80 volte la potenza del motore, al livello del mare, ovviamente. Il calcolo funziona ugualmente anche se hai il chip, ma una mappa da gara cambierebbe le cose. Prendi tutte le misure con "un grano di sale". Tradotto da Wiki RossTech. Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 Uno dei fault code e del recovery che ho avuto.Zagor mi ha detto che ho uno dei tubicini crepati ;) Mentre l'altro non e chiaro per me. Ho fatto un measuring blocks del MAF e al temp motore 67C segnava 450 al minimo :blink: Fai una cosa prima.... azzera tutti i Fault... e dopo qualche giorno riprova a fare il check. ok? ;) Quando fai un "Measuring Block" per comprendere i dati registrati dal VCDS, devi utilizzare l'applicazione compresa nella directory del programma, che si trova seguendo il percorso della directory stessa su C... Apri CS Conv, sfoglia la cartella relativa al file "sorgente" da convertire, dopodichè scegli la destinazione del file convertito in Excel. A questo punto hai tutti i dati ordinati. Ora devi prendere i numeri di riferimento per il modello della tua macchina dal programma ELSAWIN, dove spiega il significato dei numeri associati alle misure che hai fatto. fammi sapè....;) Cl@udio68 :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
stig 26 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 17965 - Charge Pressure Control: Positive Deviation P1557 - 35-10 - - - Intermittent Readiness: 0 0 X X X Come ha detto caludio cancella prima gli errori... cmq quel tipo di errore può indicare una sovrapressione! hai avvertito dei recovey? Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 24 novembre 2011 Autore Share Inserita: 24 novembre 2011 Fai una cosa prima.... azzera tutti i Fault... e dopo qualche giorno riprova a fare il check. ok? ;) Quando fai un "Measuring Block" per comprendere i dati registrati dal VCDS, devi utilizzare l'applicazione compresa nella directory del programma, che si trova seguendo il percorso della directory stessa su C... Apri CS Conv, sfoglia la cartella relativa al file "sorgente" da convertire, dopodichè scegli la destinazione del file convertito in Excel. A questo punto hai tutti i dati ordinati. Ora devi prendere i numeri di riferimento per il modello della tua macchina dal programma ELSAWIN, dove spiega il significato dei numeri associati alle misure che hai fatto. fammi sapè....;) Cl@udio68 :ok: Grazie :) Ho azzerato i fault code.Puoi fatto il autoscan senza muovere la car(era accesa al minimo) e non ha rilevato nessun Errore.Quando avrò tempo faccio un giretto e dopo il autoscan ;) Allora devo entrare sul Group 3 per il MAF e cliccare sul Log puoi Start(in questo momento faccio il test in terza da 2000 rpm fino a 3500 rpm?Stop.E il log la devo cercare sulla cartella logs. Questo devo fare? Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 24 novembre 2011 Autore Share Inserita: 24 novembre 2011 17965 - Charge Pressure Control: Positive Deviation P1557 - 35-10 - - - Intermittent Readiness: 0 0 X X X Come ha detto caludio cancella prima gli errori... cmq quel tipo di errore può indicare una sovrapressione! hai avvertito dei recovey? Si ho avuto 1 sola volta il recovery e ho fatto anche un 3D ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
stig 26 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 Allora quell'errore è stato sicuarmente causato dal recovery... se rimarrà un episodio isolato è un bene altrimenti potresti avere la geo-variabile che non lavora bene <_< Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 Si ho avuto 1 sola volta il recovery e ho fatto anche un 3D ;) Allora quell'errore è stato sicuarmente causato dal recovery... se rimarrà un episodio isolato è un bene altrimenti potresti avere la geo-variabile che non lavora bene Fai una bella cosa ora..... Controllati tutti i tubicini aria da... e per.... la turbina controlla anche i tubicini aria verso il debimetro , valvola egr, e la famosa Valvola elettropneumatica N75... Fai una prova.... subito dopo aver spento il motore... vaui sull'indirizzzo 1 (motore) e fai il test premendo il tasto "Output Tests - 03" Alla prova della valvola n75, raddrizza le orecchie perchè devi sentire l'intervento della valvola (toc...toc) che agisce sulla pneumatica della turbina a geometria variabile. Se non senti un tubo... hai problemi o sulla valvola o molto probabilmente hai tubicici aria di diametro 3, 4, o 5 mm da sostiutire perchè sicuramente non tengono più la depressione aria che si viene a creare con il motore in moto. Ok? Fammi sapè...:ok: Cl@udio68 ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
divinomiro 1 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 2 Faults Found: 18261 - Powertrain Data Bus: Implausible Message from ABS Controller P1853 - 35-00 - - 17965 - Charge Pressure Control: Positive Deviation P1557 - 35-10 - - - Intermittent Readiness: 0 0 X X X Quando hai bisogno di capire che problema è il tuo codice di errore, basta che vai in questo SITO ...troverai tutti gli errori Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 Quando hai bisogno di capire che problema è il tuo codice di errore, basta che vai in questo SITO ...troverai tutti gli errori Ottimo Consiglio....:ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 25 novembre 2011 Autore Share Inserita: 25 novembre 2011 Fai una bella cosa ora..... Controllati tutti i tubicini aria da... e per.... la turbina controlla anche i tubicini aria verso il debimetro , valvola egr, e la famosa Valvola elettropneumatica N75... Fai una prova.... subito dopo aver spento il motore... vaui sull'indirizzzo 1 (motore) e fai il test premendo il tasto "Output Tests - 03" Alla prova della valvola n75, raddrizza le orecchie perchè devi sentire l'intervento della valvola (toc...toc) che agisce sulla pneumatica della turbina a geometria variabile. Se non senti un tubo... hai problemi o sulla valvola o molto probabilmente hai tubicici aria di diametro 3, 4, o 5 mm da sostiutire perchè sicuramente non tengono più la depressione aria che si viene a creare con il motore in moto. Ok? Fammi sapè...:ok: Cl@udio68 ;) Capito.Che tipi di test vengono fatti ?Devo scegliere prova della N75?O ce una procedura che fa tutti i test automaticamente Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 25 novembre 2011 Autore Share Inserita: 25 novembre 2011 Quando hai bisogno di capire che problema è il tuo codice di errore, basta che vai in questo SITO ...troverai tutti gli errori Grazie ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 25 novembre 2011 Share Inserita: 25 novembre 2011 Capito.Che tipi di test vengono fatti ?Devo scegliere prova della N75?O ce una procedura che fa tutti i test automaticamente Ad ogni pressione del relativo tasto "Output Tests - 03" lui fà il check, relativo a: candelette, varie spie, freno, abs, ValvolaN75, ecc... ecc... il test fallo subito dopo lo spegnimento motore a quadro acceso naturalmente, in modo tale da poter ascoltare se la N75 funziona devi sentire un paio di toc...toc... sulla turbina, questo significa che sia la valvola che lageometria della turbina fanno il proprio lavoro... Infatti come scritto post precedente, alla prova della valvola n75, raddrizza le orecchie perchè devi sentire l'intervento della valvola (toc...toc) che agisce sulla pneumatica della turbina a geometria variabile. Se non senti un tubo... hai problemi o sulla valvola o molto probabilmente hai tubicici aria di diametro (turbina da 4 mm, valvola N75 da 5) da sostiutire perchè sicuramente non tengono più la depressione aria che si viene a creare con il motore in moto. Ok? Buon Lavoro. Cl@udio68 ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 26 novembre 2011 Autore Share Inserita: 26 novembre 2011 Ad ogni pressione del relativo tasto "Output Tests - 03" lui fà il check, relativo a: candelette, varie spie, freno, abs, ValvolaN75, ecc... ecc... il test fallo subito dopo lo spegnimento motore a quadro acceso naturalmente, in modo tale da poter ascoltare se la N75 funziona devi sentire un paio di toc...toc... sulla turbina, questo significa che sia la valvola che lageometria della turbina fanno il proprio lavoro... Infatti come scritto post precedente, alla prova della valvola n75, raddrizza le orecchie perchè devi sentire l'intervento della valvola (toc...toc) che agisce sulla pneumatica della turbina a geometria variabile. Se non senti un tubo... hai problemi o sulla valvola o molto probabilmente hai tubicici aria di diametro (turbina da 4 mm, valvola N75 da 5) da sostiutire perchè sicuramente non tengono più la depressione aria che si viene a creare con il motore in moto. Ok? Buon Lavoro. Cl@udio68 ;) Capito e tutto chiaro Grazie Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Share Inserita: 30 gennaio 2012 Ad ogni pressione del relativo tasto "Output Tests - 03" lui fà il check, relativo a: candelette, varie spie, freno, abs, ValvolaN75, ecc... ecc... il test fallo subito dopo lo spegnimento motore a quadro acceso naturalmente, in modo tale da poter ascoltare se la N75 funziona devi sentire un paio di toc...toc... sulla turbina, questo significa che sia la valvola che lageometria della turbina fanno il proprio lavoro... Infatti come scritto post precedente, alla prova della valvola n75, raddrizza le orecchie perchè devi sentire l'intervento della valvola (toc...toc) che agisce sulla pneumatica della turbina a geometria variabile. Se non senti un tubo... hai problemi o sulla valvola o molto probabilmente hai tubicici aria di diametro (turbina da 4 mm, valvola N75 da 5) da sostiutire perchè sicuramente non tengono più la depressione aria che si viene a creare con il motore in moto. Ok? Buon Lavoro. Cl@udio68 ;) Claudio ho fatto un test vedi qui.Basic settings group 13 modulo Engine. Link al messaggio Condividi su altri siti
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