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Preventivo assetto e ammo Passat 3BG 130 CV


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64 risposte a questa discussione

#1 cl@udio tdi 130cv

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Inviato 03 ottobre 2011 - 21:43

Buona sera a tutti,

S pazzo lo s... per voglio lo stesso avere dei Vostri preziosi consigli.:ok:

Sono andato alla VW del mio paese e ho chiesto un preventivo per un nuovo assetto per la mia passattina. Visto che mi arrivata anche a me la card..porceddu....

Mi fanno lo sconto del 21% e il totale compreso di manodopera (200 euri), di 800 euro. Che ne pensate?

Vi allego il preventivo...fatemi sapere gentilmente, i pezzi che mi sostituiranno quali sono????


E' possibile chiedervi la cortesia di una foto esplosa...per capire cos' che mi cambieranno.

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Messaggio modificato da cl@udio tdi 130cv, 03 ottobre 2011 - 21:44


#2 Pasquale 90

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Inviato 03 ottobre 2011 - 22:03

Buona sera a tutti,

S pazzo lo s... per voglio lo stesso avere dei Vostri preziosi consigli.:ok:

Sono andato alla VW del mio paese e ho chiesto un preventivo per un nuovo assetto per la mia passattina. Visto che mi arrivata anche a me la card..porceddu....

Mi fanno lo sconto del 21% e il totale compreso di manodopera (200 euri), di 800 euro. Che ne pensate?

Vi allego il preventivo...fatemi sapere gentilmente, i pezzi che mi sostituiranno quali sono????


E' possibile chiedervi la cortesia di una foto esplosa...per capire cos' che mi cambieranno.




ti offendi se ti dico che....."ti hanno preso per il culo"...:blink: .....ma come?! tu vai li per fare "un assetto serio alla signora" e loro ti fanno un preventivo spropositato per degli ammo che sono praticamente i miei originali!!!??:shock: ....equivalenti ai B4....Immagine inserita ....SE allo stesso prezzo ti montassero un assetto completo 1BE compreso di molle e barra antirolio, allora ti direi corri subito a far fare il lavoro!!:ok:

#3 Pasquale 90

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Inviato 03 ottobre 2011 - 22:20

per l'assetto che ti hanno preventivato loro, secondo me, ci staresti dentro alla grande con la met del prezzo andando da un gommista serio....;)

mentre se volessi fare un vero assetto serio, io andrei di molle eibach pro kit con ammo bilstein B8 :arf e barra ntirollio per assetti 1BE...;)
vedresti che bomba di assetto!!! con una spesa credo intorno ai 1000 euro da un "San Gommista"...io parlo di gommista, perch non so i vostri, ma il mio gommista, si occupa di tutto quel che riguarda "il passaruota" molle, ammo, barre antirollio, testine, silent-blok, dischi, pasiglie, mozzi....si ferma al giunto omocinetico :unsure:

#4 cl@udio tdi 130cv

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Inviato 04 ottobre 2011 - 05:54

ti offendi se ti dico che....."ti hanno preso per il culo"...:blink: .....ma come?! tu vai li per fare "un assetto serio alla signora" e loro ti fanno un preventivo spropositato per degli ammo che sono praticamente i miei originali!!!??:shock: ....equivalenti ai B4....Immagine inserita ....SE allo stesso prezzo ti montassero un assetto completo 1BE compreso di molle e barra antirolio, allora ti direi corri subito a far fare il lavoro!!:ok:



Non sarei mai andato.... Pasq...sicuro....anche perch dopo la tua risposta molto "convincente" sarei proprio un.....:timi:

sia per il prezzo che per l'assetto proposto....(mi spieghi poi l'assetto 1BE?)


Ero comunque curioso di sapere cosa mi montavano e sostituivano, non avendo la bibbia a portata di mano...:ok:

Cl@udio ;)


#5 Pasquale 90

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Inviato 04 ottobre 2011 - 07:03

Non sarei mai andato.... Pasq...sicuro....anche perch dopo la tua risposta molto "convincente" sarei proprio un.....:timi:

sia per il prezzo che per l'assetto proposto....(mi spieghi poi l'assetto 1BE?)


Ero comunque curioso di sapere cosa mi montavano e sostituivano, non avendo la bibbia a portata di mano...:ok:

Cl@udio ;)






l'assetto 1BA quello classico, alto che avevo io, "un po' molliccio"....mentre l'1BE quello che ha michy, bello basso d un tantino pi rigido, ma non troppo da perdere il confort....;) ....io avevo optato per un ibrido quando ho rifatto il mio, l' mantenuta alta per motivi logistici, ma gli ho messo degli ammo pi duri della lunghezza esatta per il mio assetto alto....



beh non sono andato a vedermi i codici di tutte le cose che ti hanno messo in preventivo, ma cos a bruciapelo ho riconosciuto subito gli ammo...Immagine inserita , mentre il resto minuteria, vedi anche il prezzo, sono tamponi di finecorsa, cuffie per gli ammo anteriori ecc...non rilevante sul prezzo di un assetto....

praticamente loro ti rifarebbero a nuovo l'assetto che "credo" tu avevi gi come primo equipaggiamento, anzi, non "a nuovo", ma semplicemente sostituendo ammo e cagatine varie....

io ritengo il prezzo di quegli ammo, inmproponibile...poi c' chi fissato con i sachs come art.....benissimo, per, se presi come sachs e non come ricambio orig. in VW, li vai a pagare meno dei B4 e sono praticamente gli orig.

praticamente la stessa cosa che ho fatto io per l'impianto frenante, ho speso 250 euro contro gli oltre 600 proposti in VW, per lo stesso identico prodotto(dischi lucas e pastiglie textar)...B)

Messaggio modificato da Pasquale 90, 04 ottobre 2011 - 07:05


#6 michy72

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Inviato 04 ottobre 2011 - 07:14

gli ammo per assetto 1BA e 1BE costano la stessa cifra.

Non ho capito una cosa...i tamponi di fine corsa e i supporti sono rotti?

Perch di solito non si cambiano.

Io ho cambiato solamente i tamponi perch ho messo l'assetto ribassato (1BE) e sono pi corti...altrimenti lasciavo i suoi.

La molla addizionale NON una molla... un tampone di fine corsa...mai capito il perch la chiamano cos per gli ammo ant e lo chiamano tampone per quelli post... sempre lo stesso pezzo in gomma.



#7 Raiden

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Inviato 04 ottobre 2011 - 07:19

mah per la mia 3b qualche mese fa chiedendo mi spararono 650 euro circa gi montato...prezzo gonfiato in vista dello sconto? XD

#8 Sbymotta

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Inviato 04 ottobre 2011 - 11:27

lo sconto che ti hanno fatto lo avrebbero fatto senza il "purceddu" Immagine inserita

#9 cl@udio tdi 130cv

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Inviato 04 ottobre 2011 - 12:16

gli ammo per assetto 1BA e 1BE costano la stessa cifra.

Non ho capito una cosa...i tamponi di fine corsa e i supporti sono rotti?

Perch di solito non si cambiano.

Io ho cambiato solamente i tamponi perch ho messo l'assetto ribassato (1BE) e sono pi corti...altrimenti lasciavo i suoi.

La molla addizionale NON una molla... un tampone di fine corsa...mai capito il perch la chiamano cos per gli ammo ant e lo chiamano tampone per quelli post... sempre lo stesso pezzo in gomma.


No, mi hanno detto che si devono cambiare e basta, per non avere noie dopo pochi mesi.

lo sconto che ti hanno fatto lo avrebbero fatto senza il "purceddu" Immagine inserita


Col "porceddu" infatti hanno comunque messo l'iva al 20%, e poi lo sconto del 21% solo sui pezzi.-.. manodopera a parte 200 euro, Totale 800 euro.

#10 Sbymotta

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Inviato 04 ottobre 2011 - 12:23

No, mi hanno detto che si devono cambiare e basta, per non avere noie dopo pochi mesi.



Col "porceddu" infatti hanno comunque messo l'iva al 20%, e poi lo sconto del 21% solo sui pezzi.-.. manodopera a parte 200 euro, Totale 800 euro.



Claudio considera che dal listino lo sconto te lo applicano dal 15 al 35%, quest'ultimo riservato a meccanici o "amici" di solito intorno al 15-20% sui ricambi prenotati, 25% su quelli che hanno in magazzino quali filtri e tutto quello che serve per il tagliando escluso l'olio.

#11 michy72

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Inviato 04 ottobre 2011 - 13:40

No, mi hanno detto che si devono cambiare e basta, per non avere noie dopo pochi mesi.



Col "porceddu" infatti hanno comunque messo l'iva al 20%, e poi lo sconto del 21% solo sui pezzi.-.. manodopera a parte 200 euro, Totale 800 euro.


i tamponi ti posso assicurare che non c'entrano nulla con eventuali "problemi"...mentre per i supporti potrei pure concordare ( visto il prezzo si può anche cambiarli).


Mentre per i tamponi ti consiglio di risparmiare i soldi :lol:...sempre se rimetti lo stesso assetto.

Se invece metti quello ribassato allora li devi cambiare perchè sarebbero troppo lunghi.

Comunque i miei supporti non hanno dato nessun tipo di problema dopo aver cambiato molle e ammo....si vede se sono rovinati.

Messaggio modificato da michy72, 04 ottobre 2011 - 13:46


#12 cl@udio tdi 130cv

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Inviato 05 ottobre 2011 - 15:09

:mad: :mad:



E' possibile chiedervi la cortesia di una foto esplosa...per capire cos' che mi cambieranno.



Mi dite comunque qualcosa ????:mad: :mad: :mad: :mad:

Vorrei vedere i pezzi che mi volevano cambiare....Grazie... Immagine inserita

Cl@udio68 :angry:


Messaggio modificato da cl@udio tdi 130cv, 08 ottobre 2011 - 12:22


#13 cl@udio tdi 130cv

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Inviato 07 novembre 2011 - 18:28

:angry:

Buona sera a tutti,

S pazzo lo s... per voglio lo stesso avere dei Vostri preziosi consigli.:ok:

Sono andato alla VW del mio paese e ho chiesto un preventivo per un nuovo assetto per la mia passattina. Visto che mi arrivata anche a me la card..porceddu....

Mi fanno lo sconto del 21% e il totale compreso di manodopera (200 euri), di 800 euro. Che ne pensate?

Vi allego il preventivo...fatemi sapere gentilmente, i pezzi che mi sostituiranno quali sono????


E' possibile chiedervi la cortesia di una foto esplosa...per capire cos' che mi cambieranno.




:mad: :mad:

Mi dite comunque qualcosa ????:mad: :mad: :mad: :mad:

Vorrei vedere i pezzi che mi volevano cambiare....Grazie... Immagine inserita

Cl@udio68 :angry:



Rispolvero questo Topic per chiedervi un consiglio...
A parte il fatto che non mi avete dato la risposta ... precedentemente.... :angry:

scherzo...

Comunque, mi hanno proposto un bel lavoro sulla miaPassat... RIGENERANDO i miei ammo Originali, a soli 300 euro...
garantendomi il lavoro per un anno, e con le stessecaratteristiche dei Biliston B6.

Che ne pensate???? Consigli prego...:ok:

#14 Muttley74

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Inviato 07 novembre 2011 - 18:40

Non so quanto costano nuovi, bisogna sentire Pasquale che li ha messi. Non mi sembra male 300 euro... Io ho pagato i B4 nuovi 225, quindi direi che buono come prezzo.

#15 Sbymotta

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Inviato 07 novembre 2011 - 19:02

Claudio io ho rigenerato i miei nel 2004 con la macchina a 36.000Km e da un amico a Catania ho speso 110 euro quindi rapportandolo al 2011 i 300 euro ci stanno benissimo :ok:




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