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71 risposte a questa discussione

#61 Zagor

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Inviato 07 gennaio 2017 - 20:27

E pretendo di essere santificato subito...  :P



#62 art.142/9

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Inviato 07 gennaio 2017 - 23:42

Muare', dovrebbero recapitarti casse di cabernet del Friuli, come fosse pioggia.... 



#63 Zagor

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Inviato 08 gennaio 2017 - 01:50

😂

#64 Angeloalfonso

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Inviato 08 gennaio 2017 - 11:05

378d7df95c3dff07073cb9a93f552916.jpg7250da205d694fbcb950b4aedd22467c.jpg
È questo il cavo da controllare nella spinetta ?


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#65 Zagor

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Inviato 08 gennaio 2017 - 11:27

A occhio pare di si. Comunque l'anello ha un solo connettore a 16 pin, ed hai anche la figura che ti ho postato, più di cosi...

Messaggio modificato da Zagor, 08 gennaio 2017 - 11:51


#66 Angeloalfonso

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Inviato 08 gennaio 2017 - 11:32

Si è l'unico ora devo controllare quello a 94 della centralina motore giusto? Se stacco la connessione alla centralina succede qualcosa?


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#67 Zagor

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Inviato 08 gennaio 2017 - 11:52

Hai verificato se dal pin 5 parte questo filo bianco/nero da 0,35 mmq?

#68 Angeloalfonso

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Inviato 08 gennaio 2017 - 11:58

Si


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#69 Zagor

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Inviato 08 gennaio 2017 - 12:28

Bene, ora per sicurezza verifica se lo stesso filo bianco/nero da 0,35 mmq parte anche dal pin 46 del connettore a 94 poli della ECU (quasi certamente si, se hai verificato con certezza che parte anche dall'anello antagonista, però sempre meglio controllare).

Per scollegare il connettore della ECU non serve staccare la batteria, basta che la chiave sia estratta dal quadro.

#70 Angeloalfonso

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Inviato 08 gennaio 2017 - 12:31

Ok quindi posso staccare il connettore tranquillamente a chiave tolta


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#71 darmas1994

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Inviato 26 aprile 2017 - 17:36

Ragazzi buonasera innanzitutto, espongo qui un mio "piccolo" problema.

Possiedo una Golf 7 - 1.6 Tdi allestimento Comfort Line - anno 2013, auto importata dalla Germania.

Ha il navigatore Composition Media e aveva il volante quello di base, senza comandi.

Prima di acquistarla il precedente proprietario mi fa montare quello con i comandi al volante (almeno esteticamente tutto un altro effetto) ma ovviamente i comandi non funzionano.

Il volante nello specifico è quello che ha anche i tasti del Cruise Control (che la mia auto ha nel devioluci di serie). 

Smanettando in giro per il web, e consultando un po qualche elettrauto dalle mie parti riusciamo a scoprire che :

- I comandi al volante dipendono esclusivamente da Centralina Gateway, Cablaggio e successiva codifica con VCDS (VAG).

Dunque, mi accingo a controllare la mia Gateway che risulta essere: 5Q0907530F e quindi supporta a pieno i comandi al volante. 

Smontiamo l'airbag e notiamo che ci manca il cablaggio. Acquistiamo il cavetto e lo colleghiamo nello spinotto giallo ove i quattro pin richiesti dal cablaggio sono liberi. 

Montiamo il tutto, colleghiamo il VAG e nella sezione 16 - Stheering Weel mettiamo un po di spunte xD  et voilà, il volante si illumina e funzionano i comandi: Telefono, Navigazione, Volume e cambio traccia. Ma ..... non funziona più il Cruise Control. Smanettando sempre per la rete riesco a trovare un ragazzo che possiede la Golf 7 allestimento Highline e quindi volante di serie che ha pubblicato la sua stringa sia della sezione 16 - Stheering Weel che della sezione 19 CAN Gateway. Copio e incollo la sua stringa nella mia e come per magia...... il cruise control da volante funziona, il volume funziona... ma la parte destra del volante ovvero navigazione, telefono, e gli altri tastini NON ne vogliono sapere proprio.... Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Vi ringrazio sentitamente. 



#72 Zagor

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Inviato 26 aprile 2017 - 18:13

L'unica è fare un raffronto verificando le incongruenze/differenze tra la codifica con la quale funzionavano solo i tasti di DX e questa ultima con la quale fungono solo i tasto di SX




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