Vai al contenuto

Foto

Cuffia giunto omocinetico -2500 V6

• Per cortesia connettiti per rispondere
187 risposte a questa discussione

#1 jonny_37

jonny_37

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 428 messaggi
  • Origini:Cerignola (FG)
  • Auto: passat 2.5 v6

Inviato 05 giugno 2011 - 11:12

Salve e bentrovati a tutti . :gci Ragazzi ,ho un problema che si ripete molto spesso. Le cuffie del giunto omocinetico (sinistro) si rompono ,si sganciano . Adesso si e rotta la fascetta dal lato esterno (lato più grande) e non mi sonno accorto quando e butato tutto il grasso .Da qualche giorno ho cominciato a sentire il rumorino al momento della sterzata ,e cosa ho trovato sotto ?:mad: La cuffia aperta e il giunto si vede la meta .Tutto lucido e brillante :mad:Che cavolo.Ma come mai ? Po essere dalle cuffie contraffate o il meccanico e troppo GREZZO .:D Spero che domani quando lo smonto ,non si e rovinato il giunto. Se no ,se ne vano altri 50 eurizzi . E capitato a qualcuno di voi ? qualche consiglio ?

#2 V6FSI

V6FSI

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 451 messaggi
  • Origini:Trieste
  • Interessi:Canyoning
    Sport di montagna
    Speleologia
    Alpinismo
    Sci-alpinismo
    Moto
    Auto
    Elettronica
    Fotografia
  • Auto: Passat Var. 3.2 FSI
  • Moto: Honda Transalp 650

Inviato 05 giugno 2011 - 11:35

Salve e bentrovati a tutti . :gci Ragazzi ,ho un problema che si ripete molto spesso. Le cuffie del giunto omocinetico (sinistro) si rompono ,si sganciano . Adesso si e rotta la fascetta dal lato esterno (lato più grande) e non mi sonno accorto quando e butato tutto il grasso .Da qualche giorno ho cominciato a sentire il rumorino al momento della sterzata ,e cosa ho trovato sotto ?:mad: La cuffia aperta e il giunto si vede la meta .Tutto lucido e brillante :mad:Che cavolo.Ma come mai ? Po essere dalle cuffie contraffate o il meccanico e troppo GREZZO .:D Spero che domani quando lo smonto ,non si e rovinato il giunto. Se no ,se ne vano altri 50 eurizzi . E capitato a qualcuno di voi ? qualche consiglio ?

A me il meccanico di fiducia aveva a suo tempo raccontato che sulle 3 bg le cuffie degli omocinetici erano abbastanza soggette a rompersi. Porblema quasi completamente risolto sulle 3C. Io in circa 230000 km che ho fatto con la mia ex 3bg ho cambiato una volta la cuffia destra e una volta quella sinistra. Non so cosa tu intenda per "molto spesso"

#3 michy72

michy72

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11054 messaggi
  • Origini:Mirandola
  • Auto: passat variant TDI
  • Moto: vespa PX125E Triumph street triple R

Inviato 05 giugno 2011 - 11:59

quoto...se usi cuffie originali durano.

@V6FSI

Io sono meno fortunato di te ma negli ultimi 80.000km ne ho sostituita solo 1 per parte (quella sinistra proprio venerdì scorso...quella destra si ruppe 3-4000km fa)

Se si rompono spesso o sono di scarsa qualità o chi le monta le rovina o ci mette troppo grasso o grasso non idoneo o non sa stringere bene le fascette originali (che sono di quelle usa e getta da stringere con la pinza)

Messaggio modificato da michy72, 05 giugno 2011 - 12:00

#4 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Socio 2014
  • 28266 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78
  • Socio 2014 n° 28

Inviato 05 giugno 2011 - 12:51

per le cuffie, metti le ORIGINALI.. sulla mia, son le uniche che durano.. Immagine inserita

poi, c'è da vedere anche il tipo di tragitto che compi abitualmente.. se sei spesso in città, o parti a cannone con le ruote sterzate, durano tangibilmente meno comunque..... Immagine inserita

#5 jonny_37

jonny_37

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 428 messaggi

Inviato 05 giugno 2011 - 17:27

Da le mie parti e difficile a trovarli originali .Devo cercare on line. Qualche link ?

#6 espomax

espomax

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2300 messaggi

Inviato 05 giugno 2011 - 17:28

ho 2 passat,uso gli stessi ricambi su tutte e 2,su una......le rompo in continuazione (originali/concorrenza)sul'altra mai (sulla privata ce ne' una originale e una di concorrenza da 17,50 euro)
e' tutto uguale ma su una si (il taxi),sull'altra mai(la "privata)
quelle cuffie si rompono in base al "lavoro" che gli si fa fare
io.....uso quelle da 17,50 tutto (cuffia/omocinetico/grasso/fascette........cercale in germania B)

#7 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Socio 2014
  • 28266 messaggi
  • Socio 2014 n° 28

Inviato 05 giugno 2011 - 17:55

Da le mie parti e difficile a trovarli originali .Devo cercare on line. Qualche link ?

cioè, dalle tue parti non esiste una conce VW?.... mi sembra fin impossibile..... Immagine inserita

#8 jonny_37

jonny_37

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 428 messaggi

Inviato 05 giugno 2011 - 18:08

Sto parlando dal negozio. Dal conce ,non ci vado mai più. Da le mie parti sonno il più grandi ladri .Ogni uno che conosco ,e che e andato a queste conce qui in vicinanza ,non tornerà mai più. Eco perché e meglio a comprarli on line.

#9 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Socio 2014
  • 28266 messaggi
  • Socio 2014 n° 28

Inviato 05 giugno 2011 - 18:14

Sto parlando dal negozio. Dal conce ,non ci vado mai più. Da le mie parti sonno il più grandi ladri .Ogni uno che conosco ,e che e andato a queste conce qui in vicinanza ,non tornerà mai più. Eco perché e meglio a comprarli on line.

màh.. se parliamo di tagliandi, son concorde.. se si tratta di acquisto di pezzi di ricambio, non penso che il prezzo possa variare tra una conce e l'altra... Immagine inserita

on-line, non so che pezzi originali VW tu possa trovare..... Immagine inserita

Messaggio modificato da art.142/9, 05 giugno 2011 - 18:15

#10 Eraldi

Eraldi

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5308 messaggi
  • Origini:Earth
  • Interessi:Elettronica, Macchine
  • Auto: Passat 3BG 2001 AVF

Inviato 05 giugno 2011 - 21:37

Ma se non vuole andare in conce quale e la marca migliore dopo il originale per le cuffie giunto?

#11 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Socio 2014
  • 28266 messaggi
  • Socio 2014 n° 28

Inviato 05 giugno 2011 - 21:43

Ma se non vuole andare in conce quale e la marca migliore dopo il originale per le cuffie giunto?

non saprei, quei pezzi lì, li metto original VW.. al tatto, son diverse.. e la Passat sterza molto, per essere una trazione anteriore.. una cuffia più spessa, non dura affatto di più, si trancia subito.. a me, è successo dopo 5.000km, e non le monterò mai più.... poi, ognuno è libero artefice del proprio destino... quelle originali, da un certo anno in poi son state modificate (erano il pezzo di magazzino con maggior movimentazione..), e non ne ho rotte più....... Immagine inserita

Messaggio modificato da art.142/9, 05 giugno 2011 - 21:43

#12 mikesavoia

mikesavoia

Super Golfista

• Socio 2014
  • 3777 messaggi
  • Origini:Grosseto
  • Auto: Passat TDI 110
  • Moto: Kawasaki KLE 500
  • Socio 2014 n° 50

Inviato 06 giugno 2011 - 08:05

Io avrei da fare un paio di osservazioni/domande:

1) c'è un modo per ottimizzare la sostituzione di questi elementi, per evitare di trovarsi in situazioni come la mia di recente in cui ti rendi conto che una cuffia sostituita con ritardo causa la sostituzione anticipata anche del giunto? A dire il vero io ancora non ho ben presente tutto il quadro degli elementi che compongono la zona sospensione/sterzo della Passat, ma pensavo ad esempio ad una sostituzione preventiva di quegli elementi che magari costano poco, ma che possano prevenire future "rotture" (in tutti i sensi :) )?

2) la versione V6 è differente dalle altre? Visto che nessuno ha consigliato l'utilizzo del tasto "cerca" :D

:ciao:

#13 michy72

michy72

Golfista GOLD

• Members
  • 11054 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 08:22

per la domanda 1 l'unica cosa che puoi fare è controllare visivamente ogni 3 o 4 giorni...non c'è altro modo

Io faccio sempre così...infatti quella che ho cambiato l'altro ieri l'ho beccata ancora prima che iniziasse a imbrattare il parafango...ho passato una mano sulla cuffia e mi sono unto le dita con il grasso che stava iniziando ad uscire dalla crepa tra le pieghe

Se si rompe e non te ne accorgi in tempo noti anche che il parafango presenta strisciate di grasso..in quel caso il giunto è già quasi senza grasso e stai rischiando

Per la seconda domanda non so rispondere anche se presumo che la cuffia sia identica

#14 mikesavoia

mikesavoia

Super Golfista

• Socio 2014
  • 3777 messaggi
  • Origini:Grosseto
  • Auto: Passat TDI 110
  • Moto: Kawasaki KLE 500
  • Socio 2014 n° 50

Inviato 06 giugno 2011 - 09:32

per la domanda 1 l'unica cosa che puoi fare è controllare visivamente ogni 3 o 4 giorni...non c'è altro modo

Io faccio sempre così...infatti quella che ho cambiato l'altro ieri l'ho beccata ancora prima che iniziasse a imbrattare il parafango...ho passato una mano sulla cuffia e mi sono unto le dita con il grasso che stava iniziando ad uscire dalla crepa tra le pieghe

Se si rompe e non te ne accorgi in tempo noti anche che il parafango presenta strisciate di grasso..in quel caso il giunto è già quasi senza grasso e stai rischiando

Per la seconda domanda non so rispondere anche se presumo che la cuffia sia identica

Alluccinante :shock:

Schiavizzati fino a questo punto?

Io sarei tentato dall'acquisto sulla baya di una serie di kit da 4 soldi (cuffia+giunto), da sostituire con maggior frequenza, ma il mio meccanico di fiducia è troppo lento per le mie esigenze :angry:

Io ogni 3-4 giorni verifico si e no il n° di ruote :lol:

#15 michy72

michy72

Golfista GOLD

• Members
  • 11054 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 10:24

3 o 4 giorni è per dire...manco io guardo così spesso. :lol:

Però se scrivi 3-4 giorni la gente magari guarda un paio di volte al mese...se scrivevo 15-20 giorni la gente guarda ogni 2-3 mesi :lol:

Resta il fatto che se vuoi evitare problemi al giunto,le cuffie vanno guardate spesso

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users