Vai al contenuto

SENSORE LIVELLO OLIO


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Muttely.....ti sto stressando l'anima con questo sensore olio....ma capiscimi...ho il sensore fuori uso...uno switch porta andato...i fendi in corto....:(

 

"SANTO FATTORE S AMMAZZAMI!!!" :mad: :mad:

 

 

HO GUARDTO OGGI A MOTORE ULTRACALDO :D :ph34r: .....il canale 45 del climatronic mi dà un valore = 04....senza unità di misura come avviene per le altre temperature....:blink: ....a voi cosa segna???:blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    28

  • Zagor

    16

  • art.142/9

    11

  • Muttley74

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No, non ti segna il cofano aperto, il microswitch serve per l'antifurto, in caso aprano il cofano si mette a suonare. Serve anche per azzerare la spia del basso livello olio motore: se ti si accende l

Manue', ci farebbe piacere appena hai un attimo di passare dall'apposita sezione , per le consuete presentazioni di rito.....Presentazioni

Posted Images

Muttley74

Muttely.....ti sto stressando l'anima con questo sensore olio....ma capiscimi...ho il sensore fuori uso...uno switch porta andato...i fendi in corto....:(

 

"SANTO FATTORE S AMMAZZAMI!!!" :mad: :mad:

 

 

HO GUARDTO OGGI A MOTORE ULTRACALDO :D :ph34r: .....il canale 45 del climatronic mi dà un valore = 04....senza unità di misura come avviene per le altre temperature....:blink: ....a voi cosa segna???:blink:

 

La temperatura dell'olio motore :blink:

 

Non so se è uguale per tutte, ma sulle 3BG in teoria dovrebbe essere così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

No non c'entra, sono due cose diverse. Te lo deve segnare anche a motore spento, accendi il quadro e aspetti qualche secondo e ti esce il messaggio. Sull'MK4 invece ho avuto un altro problema: mi ha segnato il livello dell'olio basso, ho rabboccato e la spia non si spegneva. Il problema era del microswitch nella serratura del cofano che non funzionava.

 

Ciao Muttley,

come hai sistemato il microswith della serratura del cofano?

io purtroppo ho il problema che si accende la spia gialla del segnale del livello dell'olio basso, ma il livello è ok.

Naturalmente apro il cofano ed il segnale scompare per esattamente 100 chilometri.

poi andano a riaccendere la macchiana si riaccende anche la spia gialla del livello dell'olio.

Grazie.

 

Se qualcuno ha suggerimenti fatevi sotto!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

primo suggerimento: cerca di controllare il tremito alla mano... hai postato tre messaggi identici... :sad:

 

secondo suggerimento: effettua una diagnosi con il VAG...

 

così, si vede se qualcosa risulta guasto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

primo suggerimento: cerca di controllare il tremito alla mano... hai postato tre messaggi identici... :sad:

 

secondo suggerimento: effettua una diagnosi con il VAG...

 

così, si vede se qualcosa risulta guasto...

Ops....hai ragione....3 post uguali!!!!

 

Vag non dice nulla !!!tutto apposto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

snsore olio andato....

 

io alla fine lo avevo sostituito per niente....il mio vecchio funziona alla perfezione... <_<

 

vabbé storia vecchia ormai...dopo l'ultimo intervento ho risolto il consumo di olio alla fonte, di conseguenza non c'é più tutto questo pericolo di rimanere asciutto... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

snsore olio andato....

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sensore olio andato? Oppure come dice qualcuno microswitch apertura cofano motore anteriore?

Pasquale che ti era successo? Perdevi olio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Quindi sensore olio andato? Oppure come dice qualcuno microswitch apertura cofano motore anteriore?

Pasquale che ti era successo? Perdevi olio?

 

 

con certezza ti posso dire che lo switch non centra niente con il problema che hai tu...io avevo provato a girare per 15.000 km senza switch...eppure nulla era cambiato...non è lui a determinare "quando" far accendere la spia controllo olio, quantomeno non su 3BG

 

a me era successo che mangiava olio per via dei gommini valvole andati ed anche quando il livello arrivava al minimo la spia non me lo segnalava...sono diventato matto per capirne il motivo(della NON segnalazione)...scoprendo poi che la spia si accende solo in queste condizioni:

- motore in moto

- livello talmente basso da quasi non bagnare l'astina

 

in nessun altra condizione si accende quando il sensore è sano, ovviamente questo comportamento lo si ha su auto dove non è previsto il long-life e quindi settate per intervalli fissi di manutenzione... :ok:

 

dimenticavo, a quanto ho constatato dalle mie prove, avevo potuto dedurre che il sensore livello non è sempre "attivo" nel senso che non misura in tempo reale , ma bensì fa un check una volta ogni tot tempo e/o km...se rileva il livello basso durante il check lo segnala....se tu apri e richiudi il cofano la spia si spegne....e forse l'intervallo tra un check e l'altro sono proprio quei 100 km che tu rilevi...ed essendo probabilmente andato il sensore, nel momento in cui fa il check rileva un errato livello... :rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

A me il livello basso lo segna quando l'olio arriva all'inizio della zigrinatura dell'astina, prima di arrivare alla curvatura dell'astina, quindi con largo anticipo. E anche su Golf MK4 era uguale.

 

Quindi Pasquale hai il sensore andato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Che io abbia magari qualche problema è possibilissimo...ma per certo so che non è colpa del sensore.....l'avevo sostituito e nulla è cambiato....

 

 

La verità è che bisognerebbe capire come e quando fa il check...nel mio caso forse influisce anche il fatto che lo controllo ogni 2000 km o anche meno....vabbé adesso che il consumo si è decimato(super record, in 3000 km non ho ancora rabboccato :lol: ) proverò a far scendere il livello sotto la zigrinatura se scenderà fin lì nell'arco di questi 15.000 km....e poi vedrò....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Ciao a tutto anche io ho lo stesso problema sensore livello olio che non funziona o almeno pensavo che non funzionasse oggi l ho cambiato acceso il quadro senza un goccio di olio nella coppa ma niente..... non me lo segna chi mi spiega come sistemare la cosa???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manue', ci farebbe piacere appena hai un attimo di passare dall'apposita sezione , per le consuete presentazioni di rito.....Presentazioni

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

riprendo questo vecchio post e spero di non essere fuori argomento

mi spiegate dove si trova questo sensore olio?

l'esploso non aiuta a posizionarlo.

 

si è accesa la spia gialla all'accensione auto e il messaggio è SENSORE OLIO OFFICINA.

l'olio c'è quindi penso sia il sensore...

chiesto in VW ricambi e mi hanno dato questo.

spero non sia infilato chissà dove.

post-19809-0-86943800-1491911614.jpg

Modificato: da eandp
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...