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Passat 7a serie - Consegnata senza attrezzi di bordo


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47 risposte a questa discussione

#1 ciaparat

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Inviato 25 March 2011 - 15:21

Come da subject... È una 2.0 TDI HL DSG. Monta pneumatici autosigillanti percui mi hanno detto di stare sereno. Mi sembra una cavolata anche perché almeno un crik e la chiave bulloni avrebbero potuto darmela! Solo la scatolina lampadine.
Prima di lamentarmi volevo chiedere a voi se vi sembra normale...! 35k€

#2 variant110tdi

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Inviato 25 March 2011 - 15:27

si... tutti fanno così.... dovresti avere solo la testa per il bullone antifurto per il gommista...

#3 art.142/9

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Inviato 25 March 2011 - 15:36

bella "chiavata"..... non metterei mai, dei pneumatici del genere su di un'auto..... Immagine inserita

#4 mikvit

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Inviato 25 March 2011 - 15:48

Come da subject... È una 2.0 TDI HL DSG. Monta pneumatici autosigillanti percui mi hanno detto di stare sereno. Mi sembra una cavolata anche perché almeno un crik e la chiave bulloni avrebbero potuto darmela! Solo la scatolina lampadine.
Prima di lamentarmi volevo chiedere a voi se vi sembra normale...! 35k€


Scusa ma sono mica i runflat ?
Poi un'altra cosa. Quando si usureranno avresti la libertà di cambiarli con pneumatici "normali" o no ? Se dovessi optare per i "normali" come la togli la ruota con i denti?
Fatti dare un crick anche a costo di toglierlo dalla Phaeton del titolare della concessionaria.

#5 Muttley74

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Inviato 25 March 2011 - 16:27

Si, è normale.. Ti danno il kit solo se hai la ruota di scorta. Nella C-Max infatti avevo il kit di riparazione con il compressore e il liquido da iniettare e basta, niente crick...

#6 art.142/9

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Inviato 25 March 2011 - 16:34

manica di cenciosi maledetti... non san più cosa fare, per fottersi sempre più soldi dando di meno......... Immagine inserita

#7 cflavio

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Inviato 25 March 2011 - 16:48

Controlla bene nel baule che sotto dove c'è il vano per l'alloggiamento della ruota di scorta c'è un cassettino chiuso con dentro il bullone e in teoria anche chiave e crick .Anche la mia anche se my2010 ha le gomme autosigillanti ma ho anche il crik .Le gomme autosigillanti sono fattte dalla Continental (ContiSEA) appositamente per Vw e non hanno niente a che vedere con le runflat.

#8 art.142/9

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Inviato 25 March 2011 - 16:50

Controlla bene nel baule che sotto dove c'è il vano per l'alloggiamento della ruota di scorta c'è un cassettino chiuso con dentro il bullone e in teoria anche chiave e crick .Anche la mia anche se my2010 ha le gomme autosigillanti ma ho anche il crik .Le gomme autosigillanti sono fattte dalla Continental (ContiSEA) appositamente per Vw e non hanno niente a che vedere con le runflat.


e cosa ti dice il libretto, se buchi?...

mettiamo il caso che io decida di partire domenica mattina per Napoli, e a Modena buco... che si fa?.... posso camminare ancora ad alta velocità?... ne dubito... Immagine inserita

Messaggio modificato da art.142/9, 25 March 2011 - 16:51


#9 mikvit

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Inviato 25 March 2011 - 16:53

e cosa ti dice il libretto, se buchi?...

mettiamo il caso che io decida di partire domenica mattina per Napoli, e a Modena buco... che si fa?.... posso camminare ancora ad alta velocità?... ne dubito... Immagine inserita


Ti dirò di più !!!
E se volessi cambiare le gomme con delle Michelin, Pirelli, etc .... normali come faccio a cambiare la gomma "normale" ???

#10 cflavio

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Inviato 25 March 2011 - 16:58

Sono daccordo con te che la ruota di scorta ci vuole sempre difatti io me la sono procurata e me la sono messa nel suo alloggiamento , la ruota autosigillante è garantita per fori tipo chiodi quello che secondo loro e il 90% dei casi percui uno fora .Puoi continuare a viaggiare perchè all'interno del copertone c'è appunto il sigillante che che sigilla il foro percui non ti dovresti neanche accorgere di aver bucato.Naturale che se uno invece taglia il copertone a quel punto si trova appiedato e sei costretto a chiamare il soccorso.Per quello come ti ho detto io la ruota di scorta me la sono messa :ok:

Messaggio modificato da cflavio, 25 March 2011 - 17:02


#11 art.142/9

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Inviato 25 March 2011 - 17:00

Sono daccordo con te che la ruota di scorta ci vuole sempre difatti io me la sono procurata e me la sono messa nel suo alloggiamento , la ruota autosigillante è garantita per fori tipo chiodi quello che secondo loro e il 90% dei casi percui uno fora .Naturale che se uno invece taglia il copertone a quel punto si trova appiedato e sei costretto a chiamare il soccorso.Per quello come ti ho detto io la ruota di scorta me la sono messa :ok:


ah, ecco... io non sopporto nemmeno l'idea dei ruotini... che se li mettan sopra i tricicli dei figli....... Immagine inserita

#12 mikvit

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Inviato 25 March 2011 - 17:03

Sono daccordo con te che la ruota di scorta ci vuole sempre difatti io me la sono procurata e me la sono messa nel suo alloggiamento , la ruota autosigillante è garantita per fori tipo chiodi quello che secondo loro e il 90% dei casi percui uno fora .Puoi continuare a viaggiare perchè all'interno del copertone c'è appunto il sigillante che che sigilla il foro percui non ti dovresti neanche accorgere di aver bucato.Naturale che se uno invece taglia il copertone a quel punto si trova appiedato e sei costretto a chiamare il soccorso.Per quello come ti ho detto io la ruota di scorta me la sono messa :ok:


Si ma nel caso di ciaparat non basta la ruota di scorta. Dovrebbe comprare anche la chiave !!
Dopo aver speso dei soldi per una passat almeno la chiave avrebbero dovuto dargliela. Infatti è quello che chiede anche lui.

#13 cflavio

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Inviato 25 March 2011 - 17:07

Si ma nel caso di ciaparat non basta la ruota di scorta. Dovrebbe comprare anche la chiave !!
Dopo aver speso dei soldi per una passat almeno la chiave avrebbero dovuto dargliela. Infatti è quello che chiede anche lui.

In teria la chiave dovrebbe esserci a me pur avendo gli stessi tipi di pneumatici ho chiave ,crick e bullone antifurto.Poi non so se nel modello nuovo hanno tolto pure quello , pensa che ad esempio la Ford S-max non ha ruota di scorta e neanche l'allogiamento dove mettere la ruota se uno se la vuole comprare

#14 ciaparat

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Inviato 25 March 2011 - 17:15

Intanto grazie a tutti. Le gomme la Continental dice che fino ad un chiodo/vite di diam. fino a 5 mm, conficcato nel battistrada, non dovrebbero neppure perdere la pressione! Se buco invece sul fianco o se la gomma dovesse scoppiare (sperando di sopravvivere) il venditore mi fa:" Che ti frega?! Chiami il servizio mobilità. Tutto gratis in garanzia... a parte la gomma!" Già e il tempo perso?! Vabbè meglio non pensarci :-) Cercherò attrezzi ecc. su ebay. In compenso la macchina è uno spettacolo! Mi consolerò così!

#15 cflavio

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Inviato 25 March 2011 - 17:18

Intanto grazie a tutti. Le gomme la Continental dice che fino ad un chiodo/vite di diam. fino a 5 mm, conficcato nel battistrada, non dovrebbero neppure perdere la pressione! Se buco invece sul fianco o se la gomma dovesse scoppiare (sperando di sopravvivere) il venditore mi fa:" Che ti frega?! Chiami il servizio mobilità. Tutto gratis in garanzia... a parte la gomma!" Già e il tempo perso?! Vabbè meglio non pensarci :-) Cercherò attrezzi ecc. su ebay. In compenso la macchina è uno spettacolo! Mi consolerò così!

Anche a me dissero la stessa cosa però anche su consiglio del mio gommista la ruota di scorta me la sono messa.Ma nel cassettino nel vano sotto il baule che ti dicevo non hai niente?




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