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sensori di parcheggio


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troppo assorbimento... e sulla tua auto è sotto controllo....   il consiglio, è quello di collegare un piccolo relé di tipo statico in parallelo alla luce di retromarcia, e con quello comandare un p

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Stranamente da quando ho i sensori i parcheggi e le manovre mi capitano in aree più ampie e nemmeno li sento suonare :lol:

 

A parte utto oggi ho notato con piacere che con manovra in spazio stretto dietro avevo un muretto basso con rete metallica. Ho dovuto fare 3 manovre quindi mi sono avvicinato con il posteriore alla rete in 3 angolaturre diverse:

la prima volta il muro, rispetto alla fiancata lateria ha generato un angolo ottuso, quindi circa 50/55° e il sensore mi ha fermato a 20 cm buoni quasi 30 prima che l'angolo del paraurti toccasse il muro.

la seconda volta mi sono trovato a 45° precisi e stesso comportamento

La terza volta è stata la più impegnativa infatti ero a circa 25°/35° dal muro (quindi la situazione più difficile per i sensori che dietro aveano un grande spazio libero e a rischiare era l'angolo all'estremo quindi quasi la fiancata). Anche quì comportamento perfetto e bip fisso a 20 cm prima che toccassi (quindi un margine di errore direi GIUSTO).

 

Ovviamente a ogni manovra, solo per testare il funzionamento del sensore, sono sceso dall'auto per controllare meglio. Aimè non ho mai avuto sensori di parcheggio con 4 sensori quindi non so fare un paragone con "IL MEGLIO DEL MEGLIO" però credo che si stanno comportando benissimo.

 

L'unica cosa che ancora non ho deciso se mi piace o no è il fatto che sono molto poco invasivi nel senso che entrano in funzione quando sei relativamente vicino per poi accelerare molto presto e diventare fisso molto preso. in altre parole hanno un range di funzione ridotto, forse da 60 a 20/30 cm. Se sono a distanza di sicurezza non rimpono le balle però forse mi piacerebbe se anche a distanza magiore mi facesse qualche "bip" per dirmi: "io ci sono, ti proteggo, vai tranquillo". Sicurament eè un risultato raggiungibile cn le regolazioni.

Ribadisco che si parla di "SENSORI DI PARCHEGGIO PORTA TARGA SR2 METASYSTEM". Spero di non fare pubblicità fuori luogo perchè non è mia intenzione però la recensione si riferisce precisamente a questo modello ed è giusto non fare di tutta l'erba un facio nel bene e nel male.

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Il cigalino potresti spostarlo in una posizione più avanzata e facilmente udibile al guidatore, giustamente allungando il filo.

 

 

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  • 2 years later...

Li ho comprati tempo fa e non li ho mai montati (dovevo montarli sulla mia vecchia mk5)....

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  • 2 years later...

salve vado un attimo off topic in questa discussione ma avrei bisogno di un aiuto qualcuno sa se sulla passat b7 smontando la griglia cerchiata di rosso si riesce ad accedere ai due sensori segnati in verde?nella mia uno è rientrato all'interno e vorrei sistemarlo senza smontare il paraurti

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  • 1 year later...
Buonasera a tutti,


è un po' di tempo che non scrivevo qui sul forum. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta al mio problema.


Ho appena finito di montare dei sensori (4) di parcheggio non originali nel paraurti posteriore della mia Passat Variant TDI 2006.

Ho collegato l'alimentazione ( + e - ) della centralina in parallelo alla lampada di retromarcia. Purtroppo ho notato che dopo aver inserito a motore acceso la retro, dopo alcuni secondi di funzionamento la centralina (o il buzzer) smette di funzionare. Per riattivare la centralina devo disinserire la retromarcia e reinserirla. Qualcuno ha una soluzione a questo problema?


Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

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art.142/9

troppo assorbimento... e sulla tua auto è sotto controllo....

 

il consiglio, è quello di collegare un piccolo relé di tipo statico in parallelo alla luce di retromarcia, e con quello comandare un positivo che puoi benissimo prelevare dalle prese accendisigari nel bagagliaio......

 

il relé statico ha un assorbimento molto basso, e dovrebbe passare inosservato al controllo della centralina, mentre il positivo della presa accendisigari non è sotto controllo assorbimento, oltre a permetterti un carico elevato...

 

quasi certamente, oltre a smettere di funzionare il cicalino, si spegne anche la luce di retromarcia, nella condizione attuale...

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