Vai al contenuto

montare motorino di regolazione fari (con foto)


Messaggi consigliati

ciao ragazzi... ho acquistato un faro per la mia passat che si era rotto internamente, ora è arrivato e ha la predisposizione per il motorino ma ha un fermo che si deve togliere ma non esce nemmeno seguendo le istruzioni, il pezzo gira nel senso della freccia e si libera ma non ne vuole sapere di uscire come devo fare? qualcuno può aiutarmi? vi metto le foto...

istruzioni:

17022011526.jpg

faro:

17022011523.jpg

 

spero di ricevere al più presto risposte perchè sabato dovrei montare tutto grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

ciao , non so se ti posso aiutare , guarda sto video da youtube, si parla proprio dei fari montaggio e ssmontaggio con i nuovi , si vede anche quando cambia il motorino , ciao e buon lavoro per sabato.:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che le istruzioni sono giuste...io li cambiai in una 3b e non sai i santi che ho chiamato a rapporto :D

 

purtroppo è duro a venir via e devi stare attento a non rompere il perno che,tra l'altro,avrà la plastica più fragile a causa del calore e del tempo...

 

se è una 3bg mi sa che,oltretutto,diano il motorino completo...nella 3b mi pare che ci potesse prendere anche solamente il perno a poco più di 1 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che le istruzioni sono giuste...io li cambiai in una 3b e non sai i santi che ho chiamato a rapporto :D

 

purtroppo è duro a venir via e devi stare attento a non rompere il perno che,tra l'altro,avrà la plastica più fragile a causa del calore e del tempo...

 

se è una 3bg mi sa che,oltretutto,diano il motorino completo...nella 3b mi pare che ci potesse prendere anche solamente il perno a poco più di 1 euro

 

e come hai fatto? hai tirato verso di te? forte? ho paura di romperlo...ora che ci penso non è che devo svitare la vite che sta appena dietro il pezzo che devo ruotare? nella foto si vede per meno di metà la vite....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fedele grazie del video ma magari il mio aggancio fosse così facile....purtroppo è fissato abbastanza bene e non esce fuori

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

da questo video sgancia cosi veloce la leva di blocco del cofano , che ancora non ho capito come cavolo si fa! , e un po veloce con la spiegazione ! :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti è molto bravo questo....ma ancora devo capire come ca**o si sgancia sto fermo per il motorino dei miei fari!!! ma devo abassare tutto il gruppo faro e ci sono poi però non esce ma come mai? uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o mio dioooooo! ci sono riuscito solo a uno =) ora l'altro è molto più difficile perchè ha meno movimento dell'altro =) speriamo bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e come hai fatto? hai tirato verso di te? forte? ho paura di romperlo...ora che ci penso non è che devo svitare la vite che sta appena dietro il pezzo che devo ruotare? nella foto si vede per meno di metà la vite....

 

 

non ricordo bene...è passato un bel pò di tempo...mi spiace

 

EDIT:ho visto dopo che avevo già inserito il messaggio che sei riuscito a tirarne via uno :ok:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

o mio dioooooo! ci sono riuscito solo a uno =) ora l'altro è molto più difficile perchè ha meno movimento dell'altro =) speriamo bene

 

 

ottimo :ok:

 

allora,come viene via?

 

 

tirando verso il basso o in senso longitudinale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

descrivi , facci una guida anche con foto ,gli facciamo vedere ha quel pagliaccio del video , che sei riuscito anche senza di lui!:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con un pò più di difficoltà è uscito anche il secondo ora il passo più difficile è mettere il motorino perchè deve entrare così come sono usciti i fermi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo :ok:

 

allora,come viene via?

 

 

tirando verso il basso o in senso longitudinale?

 

Dovete muovere le parabole come per far "accorciare" il perno del motorino, per alleviare la tensione sul perno stesso... a questo punto, tenendo il peso, girate il motorino nella sede per sbloccarlo (1/4 di giro circa mi pare) e dovete "angolarlo" come mostrano le istruzioni del primo post per farlo uscire dallo zoccolo (è aperto in un punto, toccate con un dito se non lo vedete).

 

Spero di essermi spiegato... :unsure:

Nota a margine: nelle Golf MK4 il motorino "tira" verso il vano motore le parabole che basculano in alto, non so se per le Passat sia lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o mio dioooooo! ci sono riuscito solo a uno =) ora l'altro è molto più difficile perchè ha meno movimento dell'altro =) speriamo bene

 

Beh, ormai hai fatto, ma comunque... se sforza troppo molto probabilmente il motorino è nella posizione "tutto giù" dei fari (rotella interna all'abitacolo verso il 3), per agevolare il tutto collegate il motorino e date tensione al quadro: si porterà (co calma) alla posizione di riposo, che ha il perno più lungo e quindi facilita le operazioni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...