Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

termostato e bulbo

• Per cortesia connettiti per rispondere
173 risposte a questa discussione

#166 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36895 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 28 December 2016 - 18:55

opzione 1: smonti un termostato, metti una sonda di temperatura in un pentolino insieme al termostato, riscaldi, e noti se e quando si muove la paratia...

e non è detto che sia esaustiva.. potrebbe muoversi, ma non a sufficienza per andare in battuta...

opzione 2: bypassi il radiatore del DSG e provi a farti un giro...se il problema permane, la termostatica del motore rimane aperta...se scompare, il problema ce l'hai su quella del DSG...

opzione 3: cambi quella del DSG che sembra esser parecchio problematica a confronto di quella del motore, ed incroci le dita... 

ovviamente, se non hai la più pallida idea di come effettuare le prime due opzioni, o salti alla terza a piè pari, o ti devi rivolgere ad un meccanico gagliardo... 

#167 Berry973

Berry973

Nuovo arrivato

• Members
  • 97 messaggi
  • Origini:Teramo
  • Interessi:Computer e dintorni!
  • Auto: Golf v1.9 Tdi
  • Moto: Sym jet4 50

Inviato 03 January 2017 - 11:51

Salve ragazzi e ben rivisti a voi Golfisti tutti!!

Non so se è il topic giusto per il mio problema:cmq la mia Golf 5 TDI fatica ad arrivare ai 90°,soprattutto quest'inverno(nel senso che ci mette molto tempo,diciamo un 20/30 minuti buoni o dopo circa 15/20Km),però poi quando ci arriva nn scende più a meno di tenere velocità molto elevate(in questo caso scende fino a max 80°).

Che ne dite,valvola termostatica o sensore temperatura?

Grazie!! :ok:  :ok:

#168 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36895 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 03 January 2017 - 11:54

valvola termostatica senza dubbio... 

#169 Alex1976

Alex1976

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1274 messaggi
  • Origini:italiana
  • Interessi:Auto, moto e.........
  • Auto: Golf 6 GTD DSG
  • Moto: Suzuki Gsx R 1000 k6

Inviato 07 January 2017 - 22:10

Ciao a tutti, problema risolto nel mio caso era la valvola termostatica da sostituire.

#170 Tuzi Roberto

Tuzi Roberto

Nuovo arrivato

• Members
  • 17 messaggi
  • Auto: nessuna

Inviato 12 January 2017 - 11:32

Buongiorno a tutti. Come altri in precedenza , anche a me non arriva a temperatura nell'uso normale.In questi giorni , comincia a salire di temp. dopo 10-15km.....e su extra urbano raggiunge al max 75-80 gradi se la tiro un pochino , appena rallento dolcemente di riporta a 65-70. Il pomeriggio tutte le temp. si alzano di circa 5-10 gradi. Tutte le variazioni le fa' dolcemente , per cui , dai post precedenti che ho letto , presumo sia la valvola termostatica e non il sensore. L'auto è una mk6 2.0 tdi 140cv , motore cffb .Vorrei se possibile , la conferma del mio ragionamento , e possibilmente qualche foto per capire come è fatta la valvola e dove è posizionata. Mi consigliate-indirizzate anche su quale programma o database che devo avere per fare queste manutenzioni o riparizioni? Vengo da Mercedes dove avevo diverse applicazione per studiare e operare, e ora sono in golf da 2 mesi e non ho nulla e non so cosa dovrei acquisire per fare queste piccole lavorazioni. Grazie

Aggiungo; Ho bisogno di Elsawin ...anche il 5 va' bene , la mia auto è 2010, e di Ekta per quanto riguarda esplosi con seriali dei pezzi di ricambio. Ho sbagliato qualcosa? Ora la domanda......dove li trovo?

Messaggio modificato da Tuzi Roberto, 12 January 2017 - 13:53

#171 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Golfista attivo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1755 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 09:54

per etka vado su https://ifinterface....rog2/inprog.php

(se ti trovi solo il quadrato eng/russo clicca sull'angolo in alto a sinistra (welcome), poi nel menu scegli "Program" e poi CarProg2)

la ricerca con il codice telaio non va quindi devi usare il sistema a navigazione tra i menu

di solito si consiglia di prendere la termostatica dal concessionario, costa tipo 3-4 volte più di quelle che trovi su ebay ma ha una qualità superiore e di solito si guasta tutta aperta... se si guastasse tutta chiusa ti giocheresti la guarnizione di testa

Io l'ho cambiata lo scorso anno (originale vw) ed adesso o si è guastata (dovrò vedere se me la cambiano in garanzia) o semplicemente aver disabilitato l'egr ed esser senza pannolone con temperature vicino allo 0 o sotto fa fatica ad arrivare a 90* in extraurbana... in città ci arrivo dopo un po' e ci resta... se per esempio vado in montagna in salita ci arrivo abbastanza agevolmente ma nei tratti in discesa scende un sacco, per questo ho il dubbio se è la termostatica o il fatto che è tutta aperta sotto e senza egr

p.s. come liquido di raffreddamento cosa consigliate? Demineralizzata + G13 o un generico liquido rosso da brico o ricambista?

#172 Tuzi Roberto

Tuzi Roberto

Nuovo arrivato

• Members
  • 17 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 10:30

La termostatica su ebay di trova sulle 50......vorresti dirmi che costa 150-200 originale? Se così, una follia.....Elsawin credo di aver risolto.....Ekta ancora sto' tribolando ma ci riuscirò ....

P.S.al link sopra con il tablet entro , con il PC mi chiede di abbonarmi

Messaggio modificato da Tuzi Roberto, 13 January 2017 - 10:48

#173 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Golfista attivo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1755 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 10:32

ehm no... per il mio golf (4 130cv) su ebay la trovo a 10€ circa, in conce siamo sui 40€

mi sfugge che macchina hai te e se c'è una differenza

Messaggio modificato da Mario_Rossi, 13 January 2017 - 10:32

#174 Tuzi Roberto

Tuzi Roberto

Nuovo arrivato

• Members
  • 17 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 10:49

Capito. .....tu hai la valvola metallica da inserire......la mia invece è un corpo completo esterno
Golf mk6 2.0 tdi 140cv , motore cffb

Messaggio modificato da Tuzi Roberto, 13 January 2017 - 10:50

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 5 guests, 0 anonymous users