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termostato e bulbo


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173 risposte a questa discussione

#166 art.142/9

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Inviato 28 December 2016 - 18:55

opzione 1: smonti un termostato, metti una sonda di temperatura in un pentolino insieme al termostato, riscaldi, e noti se e quando si muove la paratia...

 

e non è detto che sia esaustiva.. potrebbe muoversi, ma non a sufficienza per andare in battuta...

 

opzione 2: bypassi il radiatore del DSG e provi a farti un giro...se il problema permane, la termostatica del motore rimane aperta...se scompare, il problema ce l'hai su quella del DSG...

 

opzione 3: cambi quella del DSG che sembra esser parecchio problematica a confronto di quella del motore, ed incroci le dita... 

 

ovviamente, se non hai la più pallida idea di come effettuare le prime due opzioni, o salti alla terza a piè pari, o ti devi rivolgere ad un meccanico gagliardo... 



#167 Berry973

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Inviato 03 January 2017 - 11:51

Salve ragazzi e ben rivisti a voi Golfisti tutti!!

Non so se è il topic giusto per il mio problema:cmq la mia Golf 5 TDI fatica ad arrivare ai 90°,soprattutto quest'inverno(nel senso che ci mette molto tempo,diciamo un 20/30 minuti buoni o dopo circa 15/20Km),però poi quando ci arriva nn scende più a meno di tenere velocità molto elevate(in questo caso scende fino a max 80°).

Che ne dite,valvola termostatica o sensore temperatura?

Grazie!! :ok:  :ok:



#168 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

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Inviato 03 January 2017 - 11:54

valvola termostatica senza dubbio... 



#169 Alex1976

Alex1976

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Inviato 07 January 2017 - 22:10

Ciao a tutti, problema risolto nel mio caso era la valvola termostatica da sostituire.

#170 Tuzi Roberto

Tuzi Roberto

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Inviato 12 January 2017 - 11:32

Buongiorno a tutti. Come altri in precedenza , anche a me non arriva a temperatura nell'uso normale.In questi giorni , comincia a salire di temp. dopo 10-15km.....e su extra urbano raggiunge al max 75-80 gradi se la tiro un pochino , appena rallento dolcemente di riporta a 65-70. Il pomeriggio tutte le temp. si alzano di circa 5-10 gradi. Tutte le variazioni le fa' dolcemente , per cui , dai post precedenti che ho letto , presumo sia la valvola termostatica e non il sensore. L'auto è una mk6 2.0 tdi 140cv , motore cffb .Vorrei se possibile , la conferma del mio ragionamento , e possibilmente qualche foto per capire come è fatta la valvola e dove è posizionata. Mi consigliate-indirizzate anche su quale programma o database che devo avere per fare queste manutenzioni o riparizioni? Vengo da Mercedes dove avevo diverse applicazione per studiare e operare, e ora sono in golf da 2 mesi e non ho nulla e non so cosa dovrei acquisire per fare queste piccole lavorazioni. Grazie


Aggiungo; Ho bisogno di Elsawin ...anche il 5 va' bene , la mia auto è 2010, e di Ekta per quanto riguarda esplosi con seriali dei pezzi di ricambio. Ho sbagliato qualcosa? Ora la domanda......dove li trovo?

Messaggio modificato da Tuzi Roberto, 12 January 2017 - 13:53


#171 Mario_Rossi

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Inviato 13 January 2017 - 09:54

per etka vado su https://ifinterface....rog2/inprog.php

(se ti trovi solo il quadrato eng/russo clicca sull'angolo in alto a sinistra (welcome), poi nel menu scegli "Program" e poi CarProg2)

 

la ricerca con il codice telaio non va quindi devi usare il sistema a navigazione tra i menu

 

 

di solito si consiglia di prendere la termostatica dal concessionario, costa tipo 3-4 volte più di quelle che trovi su ebay ma ha una qualità superiore e di solito si guasta tutta aperta... se si guastasse tutta chiusa ti giocheresti la guarnizione di testa

 

Io l'ho cambiata lo scorso anno (originale vw) ed adesso o si è guastata (dovrò vedere se me la cambiano in garanzia) o semplicemente aver disabilitato l'egr ed esser senza pannolone con temperature vicino allo 0 o sotto fa fatica ad arrivare a 90* in extraurbana... in città ci arrivo dopo un po' e ci resta... se per esempio vado in montagna in salita ci arrivo abbastanza agevolmente ma nei tratti in discesa scende un sacco, per questo ho il dubbio se è la termostatica o il fatto che è tutta aperta sotto e senza egr

 

p.s. come liquido di raffreddamento cosa consigliate? Demineralizzata + G13 o un generico liquido rosso da brico o ricambista?



#172 Tuzi Roberto

Tuzi Roberto

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Inviato 13 January 2017 - 10:30

La termostatica su ebay di trova sulle 50......vorresti dirmi che costa 150-200 originale? Se così, una follia.....Elsawin credo di aver risolto.....Ekta ancora sto' tribolando ma ci riuscirò ....

P.S.al link sopra con il tablet entro , con il PC mi chiede di abbonarmi

Messaggio modificato da Tuzi Roberto, 13 January 2017 - 10:48


#173 Mario_Rossi

Mario_Rossi

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Inviato 13 January 2017 - 10:32

ehm no... per il mio golf (4 130cv) su ebay la trovo a 10€ circa, in conce siamo sui 40€

 

mi sfugge che macchina hai te e se c'è una differenza


Messaggio modificato da Mario_Rossi, 13 January 2017 - 10:32


#174 Tuzi Roberto

Tuzi Roberto

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Inviato 13 January 2017 - 10:49

Capito. .....tu hai la valvola metallica da inserire......la mia invece è un corpo completo esterno
Golf mk6 2.0 tdi 140cv , motore cffb

Messaggio modificato da Tuzi Roberto, 13 January 2017 - 10:50





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