Vai al contenuto

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Filtro dell'aria a pannello per motore!

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 drift

drift

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3944 messaggi
  • Origini:non mi ricordo....
  • Interessi:macchine, tuning, drifting, motard, cross enduro, Harley-Davidson, tecnologie, internet, videogames, film, le amiche vere, gli amici veri, birra, nutella, ravioli al ragł, pizza, Mc Donald's, kebab, musica, ronfare, poltrire, sognare a occhi aperti..... ok, basta!!!!!
  • Auto: VW LUPO 1.4 16V 75cv
  • Moto: aprilia MX 125..... seee, ma quando mai!!!!!!!!

Inviato 05 dicembre 2010 - 10:54

ciao a tutti! prendo informazioni da voi, che sicuramente ne sapete! pił avanti volevo cambiare il filtro dell'aria del motore sulla mia Lupozza....... anzi i filtri.... sono 2! una volta gli avevo fatti sostituire per un vecchio tagliando, e quando il mio meccanico a smontato il coperchio sopra al motore, ci son rimasto un po di sasso! ne a 2 di filtri per l'aria, 1 per lato e sono quelli a pannello (rettangolari)! volevo cambiare un po il rumore di aspirazione, non mi interessa guadagnare cv in pił, mi interessava solo aumentare il rumore di aspirazione quando darei gas! ora mi servono i vostri consigli: qualcosa che si mette su una volta e non ci si pensa pił, privo di manutenzione! so che ci sono quelli che bisogna impregnarli con dell'olio..... ecco volevo evitare quel genere! cosa mi consigliate? marche? modelli? questi in foto, giusto come esempio..... andrebbero bene per il mio scopo?

Immagine inserita

grazie mille a tutti......... :oo:

#2 Vincent

Vincent

Nuovo arrivato

• Members
  • 5 messaggi
  • Origini:To
  • Auto: VW Lupo 1.4 75 cv

Inviato 05 dicembre 2010 - 18:37

due filtri dell'aria...ma sei sicuro? io sulla mia 1.4 75 cv benza ne ho uno (ne sono certo in quanto lo cambio io e in VW nn mi hanno mai detto che c'erano 2 filtri).
Che lupo hai?

ho sempre messo quelli standard quindi non so consigliarti su quale montare.

ciao

#3 Yoghi

Yoghi

Nuovo arrivato

• Members
  • 108 messaggi
  • Auto: Golf VI GTI

Inviato 05 dicembre 2010 - 18:51

Ciao. A me, come filtro a pannello, mi avevano consigliato i filtri della Pipercross dicendomi che non vanno oliati ma bensģ solamente soffiati. Onestamente perņ non ho mai avuto occasione di provarli.

#4 drift

drift

Super Golfista

• Members
  • 3944 messaggi
  • Interessi:macchine, tuning, drifting, motard, cross enduro, Harley-Davidson, tecnologie, internet, videogames, film, le amiche vere, gli amici veri, birra, nutella, ravioli al ragł, pizza, Mc Donald's, kebab, musica, ronfare, poltrire, sognare a occhi aperti..... ok, basta!!!!!

Inviato 05 dicembre 2010 - 20:17

due filtri dell'aria...ma sei sicuro? io sulla mia 1.4 75 cv benza ne ho uno (ne sono certo in quanto lo cambio io e in VW nn mi hanno mai detto che c'erano 2 filtri).
Che lupo hai?

ho sempre messo quelli standard quindi non so consigliarti su quale montare.

ciao

si si, sono sicurissimo! quella volta ho visto doppio :(..... avevano fatto 2 tipi 1.4 benzina, 16v, 75cv! e forse anche pił di 2 tipi..... adesso non mi ricordo di preciso! comunque nella mia Lupo c'č la versione MPI, che adotta proprio 2 filtri rettangolari dentro alla scatola del filtro! uno per lato...... eccolo immortalato:

Immagine inserita

ad ogni modo ti ringrazio per il tuo intervento!

#5 drift

drift

Super Golfista

• Members
  • 3944 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 20:19

Ciao. A me, come filtro a pannello, mi avevano consigliato i filtri della Pipercross dicendomi che non vanno oliati ma bensģ solamente soffiati. Onestamente perņ non ho mai avuto occasione di provarli.

grazie mille della dritta! provo a guuuuuuuugolare :( alla ricerca di qualche informazione su questo marchio da te indicato! :lol:

#6 Vincent

Vincent

Nuovo arrivato

• Members
  • 5 messaggi
  • Origini:To
  • Auto: VW Lupo 1.4 75 cv

Inviato 06 dicembre 2010 - 19:36

si si, sono sicurissimo! quella volta ho visto doppio <_<..... avevano fatto 2 tipi 1.4 benzina, 16v, 75cv! e forse anche pił di 2 tipi..... adesso non mi ricordo di preciso! comunque nella mia Lupo c'č la versione MPI, che adotta proprio 2 filtri rettangolari dentro alla scatola del filtro! uno per lato...... eccolo immortalato:

Immagine inserita

ad ogni modo ti ringrazio per il tuo intervento!

Non volevo mettere in dubbio la tua parola... mi piacerebbe sapere come va la tua a livello di prestazioni e consumi....chissą cosa avrą di diverso la tua rispetto alla mia (da un p.to di vista tecnico a parte i 2 filtri :frust: )......so che negli anni erano state fatte pił "versioni" del motore 75cv (il mio é AHW)...forse il tuo era stato fatto per rispettare la normativa euro 4(?).
MI spiace ancora ma sui filtri da sostiuire nn posso aiutarti!

Ciao

#7 kimiko

kimiko

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 939 messaggi
  • Auto: passat 3B5 1.8T 20V
  • Moto: Yamaha FZ1 fazer

Inviato 06 dicembre 2010 - 19:52

la sua č MPI, ovvero, multi point injection, la nostra č single point injection, la sua sarą un pelino pił "brillante" e meno assetata, oltre che a bruciare meglio e quindi avere scarichi pił puliti
io ho un filtro king dragon, imbevuto d'olio, il sound non cambia

#8 drift

drift

Super Golfista

• Members
  • 3944 messaggi

Inviato 07 dicembre 2010 - 00:05

Non volevo mettere in dubbio la tua parola... mi piacerebbe sapere come va la tua a livello di prestazioni e consumi....chissą cosa avrą di diverso la tua rispetto alla mia (da un p.to di vista tecnico a parte i 2 filtri ;) )......so che negli anni erano state fatte pił "versioni" del motore 75cv (il mio é AHW)...forse il tuo era stato fatto per rispettare la normativa euro 4(?).
MI spiace ancora ma sui filtri da sostiuire nn posso aiutarti!

Ciao

no no, vai tranquillo! so che non volevi mettere in dubbio la mia parola! comunque ora grazie all'utente "kimiko" sappiamo cosa cambia tra la mia e la tua :lol:..... e per i filtri grazie lo stesso :lol:

#9 GameGt

GameGt

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20228 messaggi
  • Origini:Nowhere

Inviato 07 dicembre 2010 - 00:11

Con il pannello non cambia nulla in termini di sound

#10 drift

drift

Super Golfista

• Members
  • 3944 messaggi

Inviato 07 dicembre 2010 - 00:11

la sua č MPI, ovvero, multi point injection, la nostra č single point injection, la sua sarą un pelino pił "brillante" e meno assetata, oltre che a bruciare meglio e quindi avere scarichi pił puliti
io ho un filtro king dragon, imbevuto d'olio, il sound non cambia

ciao kimiko! come avrai gią letto poco sopra ho risposto un po anche a te! allora ti rinnovo la risposta qui: grazie mille........ adesso so cosa vuol dire "MPI"!!!!! giuro che non lo sapevo :P...... e che non sapevo tanto meno le differenze sull'iniezione :P..... lo so, sono vergognoso! ma sai..... non mi ero mai messo la a cercarne il significato! ;)....... comunque si: la mia fila via bene :D....... anche troppo ogni tanto ;)...... e non beve quasi niente! ovvio che se spingo a tavoletta, beve che č un piacere e anche l'olio motore se lo mangia alla grande! :lol:....... ma solo se faccio le "prove speciali" :lol: :D :) :D :lol: :lol: :lol: :lol:

#11 drift

drift

Super Golfista

• Members
  • 3944 messaggi

Inviato 07 dicembre 2010 - 00:12

Con il pannello non cambia nulla in termini di sound

a no? ;)..... dici? e allora: MER......A :lol:

#12 GameGt

GameGt

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20228 messaggi
  • Origini:Nowhere

Inviato 07 dicembre 2010 - 00:36

a no? :welcome:..... dici? e allora: MER......A :ciao:

O metti l aspirazione diretta o non cambia nulla. Pero a quel punto conviene anche adeguare la mappatura della centralina
Cambia il terminale di scarico piuttosto.

#13 drift

drift

Super Golfista

• Members
  • 3944 messaggi

Inviato 07 dicembre 2010 - 00:45

O metti l aspirazione diretta o non cambia nulla. Pero a quel punto conviene anche adeguare la mappatura della centralina
Cambia il terminale di scarico piuttosto.

č no troppa roba! qua non si puņ..... te lo sgamano subito! se cambiava con i pannelli a filtro erano dentro e non si vedevano :welcome: :ciao: :gci :D :)......... invece con le altre cose, che non nascondo che mi piacerebbero da matti, sono troppo da "paletta fuori" dopo!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users