Vai al contenuto

Resettare climatizzatore VW Passat 2007.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono Alfredo, ho il clima che non va.

Spiego, ho una Passat SW 140 2007 (3c?) con il clima bi zona.

Con il caldo non mi ero accorto che tutto il lato SX fin ad impostazioni numeriche manda solo aria fredda.

Se metto in HI scalda un pochino, mentre il lato DX anche a temperature più umane scalda sempre.

 

Secondo voi è necessario l'intervento in officina o me la posso cavare da solo?

 

Naturalmente con il vostro aiuto, grazie.

 

Alfredo ?

Modificato: da Tuco
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    8

  • nelsonred

    6

  • Pasquale 90

    6

  • alfredo56

    3

Prova a fare un reset da climatronic tenendo premuto per qualche secondo a macchina spenta ma con quadro acceso il tasto ECON e tasto con aria verso il frontale del passeggero.

Se non risolvi devi passare in VW a farti fare l'aggiornamento tramite computer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Lonza ora ci provo.

Alfredo :huh:

 

 

Ho effettauto il reset manualmente ma non ha sortito effetto, quindi mi recherò in conce.....

 

Alfredo :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a fare un reset da climatronic tenendo premuto per qualche secondo a macchina spenta ma con quadro acceso il tasto ECON e tasto con aria verso il frontale del passeggero.

Se non risolvi devi passare in VW a farti fare l'aggiornamento tramite computer

 

 

 

scusa, ma vale anche per la 3b?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, ma vale anche per la 3b?

 

sinceramente non saprei :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a fare un reset da climatronic tenendo premuto per qualche secondo a macchina spenta ma con quadro acceso il tasto ECON e tasto con aria verso il frontale del passeggero.

Se non risolvi devi passare in VW a farti fare l'aggiornamento tramite computer

 

 

lonza io non ho il tasto econ come posso fare x il reset? e un passat 06/2009 .......la mia non fa partire il ricircolo quando c'è puzza,lo fa solo quando metto la retromarcia.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lonza io non ho il tasto econ come posso fare x il reset? e un passat 06/2009 .......la mia non fa partire il ricircolo quando c'è puzza,lo fa solo quando metto la retromarcia.....

 

non saprei :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lonza io non ho il tasto econ come posso fare x il reset? e un passat 06/2009 .......la mia non fa partire il ricircolo quando c'è puzza,lo fa solo quando metto la retromarcia.....

 

se non hai il tasto ECON, dovresti avere il tasto A/C, che è lo stesso.. essendo una funzione passo-passo, l'han semplicemente chiamata col passo successivo.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se non hai il tasto ECON, dovresti avere il tasto A/C, che è lo stesso.. essendo una funzione passo-passo, l'han semplicemente chiamata col passo successivo.. <_<

 

esatto e proprio come dici tu.......si tengono premuti A/C e flusso aria verso le persone e cominci a sentire i motoposizionatori che si muovono,piu negli schermi della temperatura scompaiono i gradi e vengono dei strani segni...la fine del reset e quando negli schermetti riappaiono i gradi....almeno a me e successo cosi..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 years later...
art.142/9

se resettando non risolvi, il motoposizionatore è da sostituire... non è che hai altre alternative,,,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 months later...

buon giorno a tutti ,,, anche a me succede lo stesso modo,,,, manda aria fredda sul lato passeggero,, ho fato il reset ma niente da fare,, poi ho fato anche una scansionane con vag ed e uscito fuori questo,, 01810 - Actuating Motor for Temperature Flap; Right (V159)

000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01110000
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 138
Reset counter: 188
Mileage: 138244 km
Time Indication: 0
Date: 2017.08.09
Time: 17:03:05
01809 - Actuating Motor for Temperature Flap; Left (V158)
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01110000
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 138
Reset counter: 188
Mileage: 138244 km
Time Indication: 0
Date: 2017.08.09 grazie a tutti
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

c'è da cambiare un servomotore, non so dirti dove sta esattamente, o nel tunnel centrale o dietro al porta oggetti

nel dubbio, prima di smontare mezza macchina controlla i fusibili (anche se dubito che bruciandosene uno non ti funzioni solo quello) e prima di cambiare pezzi controllare gli spinotti sei servocomandi

Modificato: da Mario_Rossi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...