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Pedale frizione


passat BlueTdi

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Pasquale 90

L'unico modo per nascondere quello strappetto, sulla mia, è "sfrizionare un pochino"... ovvero portare il motore leggermente più alto di giri prima di accoppiarlo allo spingidisco... altrimenti succede che, durante il rilascio della frizione non senti nessuno strappo, ma non appena tocchi l'acceleratore anche se sono passati dei secondi da quando ho rilasciato la frizione, ecco che lo strappo si sente...

 

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Beh sulla mia ci sono!....   Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pasquale 90

Max....calma....

Allora, diciamo pure che mi sono espresso male io....e correggo ciò che volevo dire:

"Lo strappo sulla mia non lo da la frizione! Ma è possibile mascherarlo usando in modo improprio la frizione"...ecco così va meglio...e questo è dato anche da un mio "volere" in fase di mappatura(ho voluto il pedale più violento che mai)....

 

Per chiarire meglio l'idea, anche senza usare la frizione, se mollo l'acceleratore e lo riprendo senza dolcezza da lo strappo.....

 

Detto questo, Max...per chi mi hai preso???oh!!!...

Tu ti sei assentato dal forum e ti sei perso tutto il mio lavoro di sostituzione frizione, volano, spingidisco ecc, innesti marce, paraolio cambio e motore, supporti, cuscinetto ad aghi, cilindro frizione e molto altro, il tutto eseguito con le mie stesse mani in casa...e la mia frizione, le molle parastrappi ce le ha eccome!!! Sia la vecchia che la nuova! Entrambe originali come tutto quel che c'è sulla mia 3bg...

 

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Pasquale 90

E il tutto ovviamente montato nel mio stile quindi con attrezzatura di precarico per frizioni SAC autoregolanti... ;)

 

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Pasquale 90

quanta finezza x fare una frizione.....sviti,cambi pezzi,riavviti e giri la chiave :-)

 

 

assolutamente NO!...sulla tua 3B si può far così visto che non hai una frizione di tipo SAC autoregolante, sulla mia se fai così, all'apparenza sebrerebbe tutto a posto, ma in realtà la frizione non resisterebbe alla stessa coppia al quale resiste quando viene montata COME SI DEVE...

 

e a me, credimi ne serve davvero tanta di resistenza alla coppia... :patpat:

 

infatti ho valutato anche una frizione rinforzata, ma ci ho rinunciato per il costo....ho preferito fare di meno, ma fatto bene... :occh:

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Pasquale 90

Codice LUK 600 0039 00

 

È il kit completo di frizione, volano, spingidisco, reggispinta e manicotto...

 

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Pasquale 90

È chi ha detto che sia fantascientifico??? :D

 

È un normalissimo kit frizione di tipo SAC...che vuole essere montato con attrezzatura per frizioni SAC...le frizioni sac sono montate su alcuni modelli di 3bg ed a seguire sulle successive.... Mercedes le montava già negli anni 80-90....è ad oggi sono già obsole perché le Audi di alta gamma e le BMW montano frizioni differenti ancora più avanzate....

 

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Pasquale 90

"Fantascientifico" è un termine inventato dal meccanico di merda per definire un lavoro fatto come andrebbe fatto ma che lui nemmeno si sogna lontanamente di farlo in quel modo perché caprone e ignorante al punto da definire certe fondamentali accortezze come "stronzate"... ;)

 

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Pasquale 90

È come la storia di quei caproni che non capiscono il perché sul PDE sia necessario mollare i bulloni della corona dell'albero a camme per fare la tensione della cinghia dentata!...e sono convinti fino alla morte!!!

 

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Pasquale 90

Nn hai capito, è un normale kit vw luk come tutti i kit luk x vw, tu montalo pure coi ghirigori che più ti piacciono ma è come tutte le vw

 

 

no non è come tutte le VW...è come PARTE delle VW... ;)

per la precisione, ad esempio le stesse 3BG con motore AVF, alcune montano il kit 39 che ha una frizione di tipo SAC, mentre altre con differente numero di telaio montano invece il kit 38 (600 0038 00) che è ben diverso e NON è di tipo SAC autoregolante... ;)

 

poi, puoi montarli di merda quanto vuoi, ma rimangono sempre tipologie di frizioni BEN DIFFERENTI tra loro... :lol:

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Pasquale 90
perché non ti metti a fare il meccanico, Pasquale ? ne avresti capacità ed abilità...

 

Non lo faccio e non lo farò MAI per i seguenti motivi:

 

- la mia precisione e pignoleria non è indispensabile sul mercato... ripeto, utile si ma non indispensabile!

- 9 automobilisti su 10 non capisco un cazzo, non glie ne frega un cazzo, e l'unica cosa che tengono in considerazione è la cifra finale infondo al conto...salgono in macchina, le ruote girano? Si, bene allora l'auto è a posto!....

- 9 automobilisti su 10 non tengono l'auto più di 5 anni e non oltre i 100.000 km... questo è un altro sinonimo di "non voglio sentire storie di manutenzione come si deve"

- la mia precisione e pignoleria costa troppo cara! solo un automobilista ogni 30 apprezzerebbe certe cose e sarebbe disposto ad avere di più scegliendo me anziché un altro!

- sono lento...le mie riparazioni costerebbero sempre più di quelle degli altri(quelli onesti)

- non sono abbastanza stronzo e disonesto per fare quel mestiere...credimi, ci vuole tanto coraggio, ma il coraggio non serve a smontare, ma bensì serve a ladrare come fanno tutti quelli del settore e sottolineo NESSUNO ESCLUSO! Quanto meno coloro con il quale ho avuto a che fare io...

- non giustifico la categoria(che reputo ladri autorizzati) ma li capisco perché sarebbe impossibile mandare avanti un'attività oggi nel settore aumotive senza rubare...ed io non ci sto a quelle condizioni

- non sopporto quando devo mettere mano ad auto talmente maltrattate che mi verrebbe da usare la mazza per aprire prima la testa del proprietario e poi l'auto...

- con l'anno nuovo c'è la probabilità che mi regolarizzo alla camera di commercio come "meccatronico" ma non certo per lavorare aperto al pubblico, ma semplicemente per due semplici motivi: accedere al mercato dei rivenditori e pagare le cose con il giusto prezzo che dovrebbero avere all'utente finale....è soprattutto per giustificare certe altre attività che sto per intraprendere in veste di Libero professionista in convenzione con un gruppo assicurativo...

 

Detto questo, mi accontento del mio hobby e me ne guarderò sempre bene dal buttarmi sul mercato dellautoriparazione.... :D

 

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Pasquale 90

 

 

 

X quel che riguarda il montaggio delle SAC, la regolazione si fa se si smonta /rimonta una frizione (lo spingidisco) usato, nel caso di tutto nuovo nn serve regolare nulla

 

 

Sbagli di nuovo... ;) Mi spiace....ma le cose sono ben diverse:

 

Se/quando si monta una frizione nuova utilizzando uno spingidisco usato, lo spingidisco va "ri-settato" sulla pressa riportando l'autoregistro a "zero", dopodiché va tolta la pressione, lo si porta poi sul volano che potrebbe anch'esso non essere nuovo, lo si appoggia, si monta l'attrezzo di montaggio per frizioni SAC, lo si "precarica" per adattarlo perfettamente alla nuova frizione e volano(nuovo o vecchio che sia) a questa particolare situazione, grazie allo specifico attrezzo lo spingidisco si trova a contatto con il volano ma senza che l'autoregistro stia lavorando o subisca pressioni, a questo punto si posso serrare le viti dello spingidisco alla corretta coppia di serraggio senza che la resistenza dello spingidisco ostacoli il corretto serraggio(a croce e stronzate varie che valgono solo su frizioni tradizionali), quando lo spingidisco è fissato, si allenta la pressione ed ecco che l'autoregistro fa il suo adattamento e tutto è a posto....

 

Se non viene usato l'attrezzo, il primo adattamento avviene soltanto alla prima pressione del pedale della frizione quando tutto è già montato ed ecco che dopo l'adattamento avvenuto in questo modo abbiamo già perso una piccola parte della sua resistenza di "precarico"... è come se il pedale perdesse già una piccola parte della sua corsa che non è subito percettibile in quanto appunto recuperata dall'autoregistro, ma che giustamente comparirà precocemente quando l'autoregistro non riuscirà più a compensare l'usura del gruppo spingidisco, disco frizione e volano....

 

Sinteticamente tradotto = un lavoro fatto alla brutto cane che regge si 100.000 km ma non di certo 300.000...è regge si in uso normale, ma la frizione potrebbe slittare a pieno carico in salita già dopo poche migliaia di km... ;)

 

 

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