Vai al contenuto

Pedale frizione


passat BlueTdi

Messaggi consigliati

passat BlueTdi

Ciao a tutti,

una domanda forse stupida, la mia Passat ha la frizione molto bassa devo spingere il pedale sempre fino a che non va piu'.

E' possibile metterla a punto un pochino piu' su'.

 

Passat 3c 2009

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    20

  • passat BlueTdi

    4

  • aldoo

    3

  • lonza70

    2

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Beh sulla mia ci sono!....   Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sì lo si può fare, in concessionaria VW agendo sul Sensore di posizione pedale della frizione -G476- ti regolano la posizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat BlueTdi
sì lo si può fare, in concessionaria VW agendo sul Sensore di posizione pedale della frizione -G476- ti regolano la posizione.

Ciao lonza70,

sono andato in officina VW e', ho accennato il mio Problema, il capo officina mi a detto che spostare il punto di stacco della frizione non e'assulatamente possibile, magari la posizione del pedale!

Forse mi sono spiegato male io nel primo Post.

 

Saluti dalla Germania

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao lonza70,

sono andato in officina VW e', ho accennato il mio Problema, il capo officina mi a detto che spostare il punto di stacco della frizione non e'assulatamente possibile, magari la posizione del pedale!

Forse mi sono spiegato male io nel primo Post.

 

Saluti dalla Germania

 

Il pedale è regolabile, di conseguenza ti avvicini o ti allontani dal punto di stacco della frizione.

Certo è che se la frizione ha dei problemi di meccanica allora in quel modo non risolvi niente bisogna intervenire diversamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat BlueTdi

Ciao lonza70,

 

Grazie molto per le tue risposte.

Problemi non esistono, la frizione stacca bene.... solo che io ero abituato forse con la mia 3BG che aveva la frizione molto alta, non troppo bassa come la 3c.

Comunque pazienza :lol:

Ciao ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao lonza70,

 

Grazie molto per le tue risposte.

Problemi non esistono, la frizione stacca bene.... solo che io ero abituato forse con la mia 3BG che aveva la frizione molto alta, non troppo bassa come la 3c.

Comunque pazienza :lol:

Ciao ciao.

 

consumandosi, si alza... se tu l'avessi sostituita, e fossi passato subito all'auto nuova, probabilmente la differenza sarebbe stata minore...

 

è solo questione di abitudine... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
consumandosi, si alza... se tu l'avessi sostituita, e fossi passato subito all'auto nuova, probabilmente la differenza sarebbe stata minore...

 

è solo questione di abitudine... :)

 

Infatti, nella mia 3b stacca in alto. L'ultima volta che l'ho portata dal meccanico mi ha detto che è ora di cambiarla per quel motivo ;), ma siccome non mi ha fatto mai uno slittamento, e ha sempre staccato bene, me la tengo.

 

Solo una cosa... anche noi con la 3B possiamo regolare il pedale? E come? Per forza in conce?

 

Grazie anticipatamente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 years later...

Buongiorno,

vorrei riesumare questa conversazione in quanto ho comprato una passat 3b del 99 e ho visto che anche la mia frizione stacca molto in alto. Leggendo vedo che anche da nuove staccavano alto. Vorrei sapere se confermate che non è possibile registrarla facendola staccare verso metà corsa.

 

Grazie mille a tutti! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Devi capire se stacca in alto o se strappa in alto, perchè in quest'ultimo caso il problema potrebbe essere il volano, ma giusto per individuare meglio il difetto, perchè poi in pratica non ti cambia nulla, visto che ti toccherà cambiare comunque entrambi :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La frizione funziona ancora bene, non sembrerebbe strappare. Però essendo idraulica non è possibile regolarla come si fa su una frizione con il classico registro sul canapo...giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
La frizione funziona ancora bene, non sembrerebbe strappare. Però essendo idraulica non è possibile regolarla come si fa su una frizione con il classico registro sul canapo...giusto?

 

Giusto...

Comunque, se vi consola saperlo, la mia 3bg strappava un pochino in alto con la vecchia frizione, volano e compagnia bella....e strappa uguale uguale uguale anche adesso con tutto il gruppo nuovo... ;)

 

Quel che poi realmente dà lo strappo non è la frizione, ma sono gli iniettori troppo brutali che nel passaggio da tutto chiuso a "leggermente aperto" puoi essere dolce quanto vuoi, ma si sente comunque sempre un pochino a meno che l'inerzia del veicolo o la pendenza della strada siano a favore e lo coprono un pochino....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...