passat BlueTdi 0 Inserito: 8 novembre 2010 Share Inserito: 8 novembre 2010 Ciao a tutti, una domanda forse stupida, la mia Passat ha la frizione molto bassa devo spingere il pedale sempre fino a che non va piu'. E' possibile metterla a punto un pochino piu' su'. Passat 3c 2009 Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 8 novembre 2010 Share Inserita: 8 novembre 2010 sì lo si può fare, in concessionaria VW agendo sul Sensore di posizione pedale della frizione -G476- ti regolano la posizione. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat BlueTdi 0 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Share Inserita: 8 novembre 2010 Grazie lonza70, sei una bomba> come sempre :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat BlueTdi 0 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Share Inserita: 11 novembre 2010 sì lo si può fare, in concessionaria VW agendo sul Sensore di posizione pedale della frizione -G476- ti regolano la posizione. Ciao lonza70, sono andato in officina VW e', ho accennato il mio Problema, il capo officina mi a detto che spostare il punto di stacco della frizione non e'assulatamente possibile, magari la posizione del pedale! Forse mi sono spiegato male io nel primo Post. Saluti dalla Germania Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 11 novembre 2010 Share Inserita: 11 novembre 2010 Ciao lonza70,sono andato in officina VW e', ho accennato il mio Problema, il capo officina mi a detto che spostare il punto di stacco della frizione non e'assulatamente possibile, magari la posizione del pedale! Forse mi sono spiegato male io nel primo Post. Saluti dalla Germania Il pedale è regolabile, di conseguenza ti avvicini o ti allontani dal punto di stacco della frizione. Certo è che se la frizione ha dei problemi di meccanica allora in quel modo non risolvi niente bisogna intervenire diversamente. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat BlueTdi 0 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Share Inserita: 11 novembre 2010 Ciao lonza70, Grazie molto per le tue risposte. Problemi non esistono, la frizione stacca bene.... solo che io ero abituato forse con la mia 3BG che aveva la frizione molto alta, non troppo bassa come la 3c. Comunque pazienza :lol: Ciao ciao. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 11 novembre 2010 Share Inserita: 11 novembre 2010 Ciao lonza70, Grazie molto per le tue risposte. Problemi non esistono, la frizione stacca bene.... solo che io ero abituato forse con la mia 3BG che aveva la frizione molto alta, non troppo bassa come la 3c. Comunque pazienza :lol: Ciao ciao. consumandosi, si alza... se tu l'avessi sostituita, e fossi passato subito all'auto nuova, probabilmente la differenza sarebbe stata minore... è solo questione di abitudine... :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Diadema 0 Inserita: 26 novembre 2010 Share Inserita: 26 novembre 2010 consumandosi, si alza... se tu l'avessi sostituita, e fossi passato subito all'auto nuova, probabilmente la differenza sarebbe stata minore... è solo questione di abitudine... :) Infatti, nella mia 3b stacca in alto. L'ultima volta che l'ho portata dal meccanico mi ha detto che è ora di cambiarla per quel motivo ;), ma siccome non mi ha fatto mai uno slittamento, e ha sempre staccato bene, me la tengo. Solo una cosa... anche noi con la 3B possiamo regolare il pedale? E come? Per forza in conce? Grazie anticipatamente! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 26 novembre 2010 Share Inserita: 26 novembre 2010 la 3b staccava in alto anche da nuova, non si puo' correggere la posizione del pedale che io sappia Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aldoo 0 Inserita: 11 ottobre 2016 Share Inserita: 11 ottobre 2016 Buongiorno, vorrei riesumare questa conversazione in quanto ho comprato una passat 3b del 99 e ho visto che anche la mia frizione stacca molto in alto. Leggendo vedo che anche da nuove staccavano alto. Vorrei sapere se confermate che non è possibile registrarla facendola staccare verso metà corsa. Grazie mille a tutti! :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 11 ottobre 2016 Share Inserita: 11 ottobre 2016 kilometri ?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aldoo 0 Inserita: 11 ottobre 2016 Share Inserita: 11 ottobre 2016 265.000, molto probabilmente è quasi finita, ma leggo che essendo idraulica non è regolabile rispetto al punto di stacco. È giusto? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 11 ottobre 2016 Share Inserita: 11 ottobre 2016 Devi capire se stacca in alto o se strappa in alto, perchè in quest'ultimo caso il problema potrebbe essere il volano, ma giusto per individuare meglio il difetto, perchè poi in pratica non ti cambia nulla, visto che ti toccherà cambiare comunque entrambi :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aldoo 0 Inserita: 11 ottobre 2016 Share Inserita: 11 ottobre 2016 La frizione funziona ancora bene, non sembrerebbe strappare. Però essendo idraulica non è possibile regolarla come si fa su una frizione con il classico registro sul canapo...giusto? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 11 ottobre 2016 Share Inserita: 11 ottobre 2016 La frizione funziona ancora bene, non sembrerebbe strappare. Però essendo idraulica non è possibile regolarla come si fa su una frizione con il classico registro sul canapo...giusto? Giusto... Comunque, se vi consola saperlo, la mia 3bg strappava un pochino in alto con la vecchia frizione, volano e compagnia bella....e strappa uguale uguale uguale anche adesso con tutto il gruppo nuovo... ;) Quel che poi realmente dà lo strappo non è la frizione, ma sono gli iniettori troppo brutali che nel passaggio da tutto chiuso a "leggermente aperto" puoi essere dolce quanto vuoi, ma si sente comunque sempre un pochino a meno che l'inerzia del veicolo o la pendenza della strada siano a favore e lo coprono un pochino.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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