Vai al contenuto

Kit braccetti sospensioni anteriori


Messaggi consigliati

Ragazzi devo comprare il Kit completo di tutti i bracci delle sospensioni anteriori e lo vorrei comprare in germania ma ho un problema.

 

Trovo tutti kit per Passat 3BG ma compatibili FINO al 06/2002 o 07/2002 e quindi la mia che è del 10/2002 non sarebbe compatibile???

 

Cosa cavolo cambia dal 06/2002 in poi??

 

questo è un kit che ho trovato.

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già fatto e dice che non è compatibile con la mia perchè è appunto del 10/2002. ma non capisco che cavolo cambia???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

riprendo questa discussione (l'unica che ho trovato) per chiedere se qualcuno ha mai acquistato questi kit dei braccetti per passat 3bg in germania..

 

Qualcuno lo ha fatto?

 

Come sono?

 

Ho fatto il conto dei pezzi originali VW (tutti i braccetti + i tiranti dello sterzo che alcuni di questi kit contengono) e mi è saltata fuori la MODICA cifra di 1600 euro :shock:

 

Ne ho trovati alcuni a 150€...meno di 1/10...non è che invece dei pezzi veri mi arrivano delle foto???:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no.....gia' detto e ridetto,ti arrivano....a casa.....bello comodo.....corriere....finora ho preso questi

http://cgi.ebay.it/Q...=item2557f6d194

 

e questi

http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT

 

vanno benissimo.

 

p.s. a controllare alla "carlona",mi sa' che la differenza dal 2002 in poi sta in quelli sotto,le 3bg rispetto alle 3b sono piu' larghe di carreggiata,i kit x le 3bg oltretutto sono anche x le 4motion che e' evidente la maggiore carreggiata.

cmq trovi tutti i codici x fare i confronti e nn sbagliarti.

 

ottimo...grazie

 

ho visto che alcuni mettono anche il mio modello altri no...nel caso,prima di effettuare l'acquisto mando mail con modello e tutto

 

Visto che,probabilmente ho quelli sotto un pò "laschi" e li cambierò prima o poi,aggiungendo poco a quello che spenderei a cambiare solamente i silent block compro tutti i pezzi :ok:

 

 

solo na domanda...ma ne hai preso 2 kit?

 

per le 2 auto o perchè si erano ripresentati problemi nel primo kit dopo un pò di km?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no.....gia' detto e ridetto,ti arrivano....a casa.....bello comodo.....corriere....finora ho preso questi

http://cgi.ebay.it/Q...=item2557f6d194

 

e questi

http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT

 

vanno benissimo.

 

p.s. a controllare alla "carlona",mi sa' che la differenza dal 2002 in poi sta in quelli sotto,le 3bg rispetto alle 3b sono piu' larghe di carreggiata,i kit x le 3bg oltretutto sono anche x le 4motion che e' evidente la maggiore carreggiata.

cmq trovi tutti i codici x fare i confronti e nn sbagliarti.

 

sapresti dirmi come interpretare le tabelle?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

kit ne ho presi 2 perche'......li sdereno,sia gli originali che quelli li da poco (sul taxi,sull'altra.....mai cambiati)

 

 

capito

 

grazie :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena tornato dal conoscente che effettua i collaudi, tramite la piastra "mobile" abbiamo verificato che non ci sono testine con giochi, ma solo un eccessivo movimento "avanti/indietro" proprio dei silent block in oggetto, domani vado a prenderli ed in settimana li cambio, così vediamo se risolvo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena tornato dal conoscente che effettua i collaudi, tramite la piastra "mobile" abbiamo verificato che non ci sono testine con giochi, ma solo un eccessivo movimento "avanti/indietro" proprio dei silent block in oggetto, domani vado a prenderli ed in settimana li cambio, così vediamo se risolvo.

 

 

difficilmente le testine avranno giochi...al massimo diventano rumorosi

 

Per il silent block invece direi che la situazione potrebbe solamente migliorare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non metto in dubbio ma per esperienza personale le testine,prima di prendere gioco diventano rumorose a causa della rottura della gomme protettiva.

 

Entra sporco e acqua inizia il rumore...poi,se non si interviene iniziano anche a prendere gioco.

 

Io ho sostituito quella del braccetto di sinistra dello sterzo e di gioco non ne aveva...c'era solamente la gomma rotta e dentro si era formata un pò di ruggine con conseguente rumore ogni volta che sterzavo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sempre....a volte si rompono i gommini e fanno cosi',altre prendono gioco senza che si rompano le "cuffiette" delle testine anzi,il 70% delle volte succede cosi'.

 

poi....x i bracci sotto,su quel ponte dei collaudi,non riesci a vedere se quelle dei bracci inferiori hanno gioco verticate,che e' poi quello che genera il TOC,quel gioco lo vedi solo smontando il braccio.

 

 

io di gioco delle testine per ora non ne ho...solo i silent block dei bracci inferiori secondo me sono troppo molli.

 

Il fatto è che non ho rumori...per questo non so se sia il caso di cambiarli...al limite potrei provare solamente con i silent

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non li hai smontati non puoi sapere con certezza se hanno gioco oppure no.

 

 

smontati quando ho cambiato le sospensioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah....allora ok.

 

 

Per ora l'unico "problema" che ho è che in alcuni casi mi sambra un pò "instabile" sulle imperfezioni longitudinali dell'asfalto...niente rumori o rumorini o altro.

 

Ero propenso a dare la colpa ai silent.

 

Mi sa che al prossimo cambio olio ne approfitto per cambiarli..poi se non risolvo comprerò il kit e cambierò tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...