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motore nuovo


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Salve,raga volevo chiedervi dove posso comprare un motore nuovo perchè ormai il mio 81kw 110cv con 220.000 kw non tira + e poi è un € 2 quindi vorrei cambiarlo o se no datemi un consiglio come posso fare per "aggiornarlo", ad esempio io ho sentito che il motore si può rigenerare cioè pulire o cambiare i pistoni cambiare le parti usurate ecc ma non so quanto costa o se no potrei metter il fap ma ho sentito che costa un sacco vabbè grazie in anticipo.

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Salve,raga volevo chiedervi dove posso comprare un motore nuovo perchè ormai il mio 81kw 110cv con 220.000 kw non tira + e poi è un € 2 quindi vorrei cambiarlo o se no datemi un consiglio come posso fare per "aggiornarlo", ad esempio io ho sentito che il motore si può rigenerare cioè pulire o cambiare i pistoni cambiare le parti usurate ecc ma non so quanto costa o se no potrei metter il fap ma ho sentito che costa un sacco vabbè grazie in anticipo.

 

 

Il fatto che non tiri non credo dipenda dai Km. Controlla debimetro, iniettori e se la turbina spinge come deve... Anche se rifacessi il motore da cima a fondo rimarrebbe con la sua omologazione Euro2. Non credo che tu possa mettere un motore diverso da quello che hai e comunque dovresti avere un nullaosta e rifare il collaudo. Che accada una cosa del genere in Italia ci credo poco.

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prendine uno di rotazione, hanno la garanzia VW, alla fine spendi meno e sei sicuro del lavoro eseguito.

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Muttley74

Guarda che a 220000 km quel motore lì è ancora in rodaggio, Mitistomane sul Passat ha 450000 km ed è una bomba, un mio amico sull'Audi A4 anche lui 450000 km, l'ho guidata l'altro giorno e tira di brutto. Per me con 100 euro di debimetro risolvi il problema.

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mitistomane

;) caro muttley,mi hai dato 45.000 km di più :) ma sempre tanti sono ;)

la macchina faceva 210 da giovane e 210 li fa adesso con 405.000 km :huh:

controlla che il debimetro non ti abbia mollato!

la mia col debimetro fottuto a tavoletta faceva 160 e la spinta era pari a 0....

B)

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Muttley74
;) caro muttley,mi hai dato 45.000 km di più ;) ma sempre tanti sono :huh:

la macchina faceva 210 da giovane e 210 li fa adesso con 405.000 km B)

controlla che il debimetro non ti abbia mollato!

la mia col debimetro fottuto a tavoletta faceva 160 e la spinta era pari a 0....

;)

 

...mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo!!! :)

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Pasquale 90
prendine uno di rotazione, hanno la garanzia VW, alla fine spendi meno e sei sicuro del lavoro eseguito.

 

 

oddio...dire sicuro, è una parola grossa! :huh: ...però ti posso dare io un link dove rigenerano i motori come si deve e li vendono a buon prezzo...aspetta un attimo che lo devo andare a cercare non so dove... :lol:

 

 

eccolo!!

è questo : http://www.rdponline.com/default.asp :lol:

 

ho fatto affari con loro, sono veramente gentili e disponibili a venirti sempre incontro per trovare la giusta soluzione ad ogni problema....

Modificato: da Pasquale 90
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oddio...dire sicuro, è una parola grossa! :huh: ...però ti posso dare io un link dove rigenerano i motori come si deve e li vendono a buon prezzo...aspetta un attimo che lo devo andare a cercare non so dove... :lol:

 

meglio uno di rotazione rigenerato da VW che da un meccanico generico :lol:

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Pasquale 90
meglio uno di rotazione rigenerato da VW che da un meccanico generico :huh:

 

 

non un meccanico generico...non una casa automobilistica che non ha interesse a fare per bene un lavoro del genere....ma bensì un professionista specializzato in quel mestiere.... :lol:

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  • 2 weeks later...

Grazie ragazzi per le risposte, ma davvero non posso montare un altro motore perchè il papà di un mio amico ha fatto 1 settimana fa un incidente brutto, la carrozzeria è andata in mille pezzi ma il motore è ancora funzionante, io chiesi al mio mecca di fiducia se potevo montarlo e lui disse che bisognava guardare il motore e anche gli attacchi e soprattutto mi disse che dovevo cambiare anche il cambio, però è una cosa fattibile. Il padre del mio amico mi ha chiesto 2500 euri, che dite sarebbe una buona idea almeno ho un motore "nuovo" ed euro 3, che ne pensate? Ah, lui ha una 3bg del 7/2005 con 64.000 km circa. Grazie in anticipo

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mitistomane

no franz...

è un casino e il tuo meccanico non capisce nulla..

dovresti cambiare cablaggi centraline e roba varia..

senza contare che la 3bg ha l'intercooler e il radiatore più grossi e quindi sotto il tuo muso non entrerebbero...

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Grazie per il consiglio infatti è da un pò di tempo che volevo cambiare mecca, comunque davvero non posso fare niente, perchè io alla mia Passat 3b mi ci sono affezionato molto e volevo anche metterla a posto ma purtroppo è un euro 2 perciò non voglio spendere soldi che forse fra un anno gli euro 2 non possono circolare. Che dite non c'è proprio nessun metodo per farla diventare euro 3, eppure io ho sentito che basta fare un collaudo alla motorizzazione e ti cambiano il libretto con le modifiche. Poi io adesso ho un budget di 5000 euri per metterla a posto, dite che è abbastanza per cambiare motore, centralina e tutto il cablaggio?

Che ne pensate? grazie in anticipo.

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Grazie per il consiglio infatti è da un pò di tempo che volevo cambiare mecca, comunque davvero non posso fare niente, perchè io alla mia Passat 3b mi ci sono affezionato molto e volevo anche metterla a posto ma purtroppo è un euro 2 perciò non voglio spendere soldi che forse fra un anno gli euro 2 non possono circolare. Che dite non c'è proprio nessun metodo per farla diventare euro 3, eppure io ho sentito che basta fare un collaudo alla motorizzazione e ti cambiano il libretto con le modifiche. Poi io adesso ho un budget di 5000 euri per metterla a posto, dite che è abbastanza per cambiare motore, centralina e tutto il cablaggio?

Che ne pensate? grazie in anticipo.

 

franz, lascia perdere!

i motori €2 non potranno più circolare dal 2012 ma penso proprio che continueranno a circolare!

per il motore, lascia perdere, consiglio personale!

scorso anno un mio amico con un golf 1.9tdi del 1998 110cv con circa 600.000 km ha fuso e ha sostituito il motore con un altro di 80.000km sempre 110cv sempre del 1998 della stessa serie afn preso in un officina VW...

il risultato è stato pessimo perché ogni 2X3 il motore aveva un problema ed alla fine ha rivenduto il golf IV (ormai sulla soglia dei 700.000km per la carrozzeria etc etc, il motore nuovo aveva raggiunto i 200.000 km) per acquistare un golfV

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Lascia perdere.....

Cerca la causa del calo delle prestazioni, anziche' cambiare motore....

220.000 Km sono nulla su quel motore....

Non preoccuparti per il discorso Euro 2... A meno che il Comune di Brescia non abbia fatto come Milano bloccando totalmente le auto Euro 2....

Simili innesti, se fattibili provocano rigetti...

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