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Odissea golf 4- turbina


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97 risposte a questa discussione

#31 art.142/9

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Inviato 24 agosto 2010 - 22:17

non si vede in foto quindi dove metterlo????....per capire meglio....mi servirebbe una foto del lavoro da fare....


sulla mia, lo fece il mappatore mentre la provavamo...non so dove si sia attaccato esattamente... sinceramente, va al di l di quello che farei da solo...senza una persona competente, ed un'attrezzatura da officina alle spalle.... :(

#32 Mattias

Mattias

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Inviato 24 agosto 2010 - 22:35

ma non si puo attaccare a un tubo che viene nella valvola n75, che dovrebbe centrare qualcosa con la turbina e pressione varia????

#33 art.142/9

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Inviato 24 agosto 2010 - 22:47

ma non si puo attaccare a un tubo che viene nella valvola n75, che dovrebbe centrare qualcosa con la turbina e pressione varia????


quelli son tubi di comando... se vuoi vedere a cosa spinge la fata, devi andare sull'aspirazione prima della testata.. l, che vedi la pressione... io, quei tubi non li tocco.. un attimo creparli, e poi s che son dolori... :(

#34 VitoDoc

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Inviato 24 agosto 2010 - 23:07

Questo lo schema del mio propulsore ma in linea di massima pu aiutarti a trovare il tubicino dove mettere il manometro.
E' molto semplice, devi tagliare il tubo che parte dalle n75 (7 in foto) e inserire un raccordo a T (segnato in rosso) per poi installare il manometro tramite un altro tubo sufficientemente lungo da poterlo posizionare all'interno dell'auto, (da me segnato in verde).
Attento a nn tagliare il tubo della valvola pneumatica che porta alla westgate, (in schema il n 5).

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#35 Zagor

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Inviato 25 agosto 2010 - 00:24

dopo due fate scoppiate credo sia evidente che le pressioni della turbina sono esagerate, penso sia proprio il caso di "dechippare" la ECU...

secondo me il manometro tutto sommato te lo puoi anche risparmiare, hai visto mai che accelerando troppo magari ti salta addosso ...... :)

#36 SchonerGTI

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Inviato 25 agosto 2010 - 00:30

Questo lo schema del mio propulsore ma in linea di massima pu aiutarti a trovare il tubicino dove mettere il manometro.
E' molto semplice, devi tagliare il tubo che parte dalle n75 (7 in foto) e inserire un raccordo a T (segnato in rosso) per poi installare il manometro tramite un altro tubo sufficientemente lungo da poterlo posizionare all'interno dell'auto, (da me segnato in verde).
Attento a nn tagliare il tubo della valvola pneumatica che porta alla westgate, (in schema il n 5).

Questo sistema NON e' applicabile sui TDI!

#37 VitoDoc

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Inviato 25 agosto 2010 - 01:52

dopo due fate scoppiate credo sia evidente che le pressioni della turbina sono esagerate, penso sia proprio il caso di "dechippare" la ECU...

secondo me il manometro tutto sommato te lo puoi anche risparmiare, hai visto mai che accelerando troppo magari ti salta addosso ...... :rolleyes:



:) :rolleyes: :rolleyes:

#38 VitoDoc

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Inviato 25 agosto 2010 - 01:54

Questo sistema NON e' applicabile sui TDI!



sorry....come non detto :)

#39 Mattias

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Inviato 25 agosto 2010 - 18:12

e che sistema si applica pe applicare il manometro? se non possibile attaccarlo al tubo (7 in foto) della valvola n75?

#40 Mattias

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Inviato 25 agosto 2010 - 19:08

Intanto ho fotografato le 2 epromm (penso originali, o almeno dovrebbero essere) che mi hanno dato.
Magari si scopre qualcosa dai codici su di esso riportate.
Sono quelle originali per intenderci da codici???

File Allegati  100_2455.JPG   312,75K   6 Numero di downloads
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#41 Linoportici

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Inviato 25 agosto 2010 - 19:12

e che sistema si applica pe applicare il manometro? se non possibile attaccarlo al tubo (7 in foto) della valvola n75?

Buco sul tubo rigido dell intercooler dopo la curva a fianco della vaschetta liquido servosterzo!!

#42 Mattias

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Inviato 26 agosto 2010 - 18:55

non riesco a capire da dove viene il soffio??? qualcuno ha qualche idea?
i chip in foto vi sembrano orginali per una golf 4 1.9 tdi da 90 cv???

#43 Linoportici

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Inviato 26 agosto 2010 - 19:02

non riesco a capire da dove viene il soffio??? qualcuno ha qualche idea?
i chip in foto vi sembrano orginali per una golf 4 1.9 tdi da 90 cv???

I chip sono originali!

COntrolla intercooler e relative tubazioni specie la curva prima dell egr poi passa a controllare dal filtro aria alla fata forse hai qualche fascetta allentata!

Calo di prestazioni?

#44 Mattias

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Inviato 26 agosto 2010 - 19:19

il tratto egr, tubazione in plastica, intercooler (entrambi i lati) sono ok, ho controllato le fascette.

Calo di prestazioni....bella domanda....sai per paura di bruciare un altra non tira nemmeno un po, ma fino a 2000 giri non mi pare.

Ho notato pero ultimamete, tantissimo fumo nero quando faccio una salita impegnativa, o parto da un tornante in 1 e acceleo, cosa che accaduta dopo il cambio del secondo turbo, e mai prima.

#45 SchonerGTI

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Inviato 26 agosto 2010 - 20:30

il tratto egr, tubazione in plastica, intercooler (entrambi i lati) sono ok, ho controllato le fascette.

Calo di prestazioni....bella domanda....sai per paura di bruciare un altra non tira nemmeno un po, ma fino a 2000 giri non mi pare.

Ho notato pero ultimamete, tantissimo fumo nero quando faccio una salita impegnativa, o parto da un tornante in 1 e acceleo, cosa che accaduta dopo il cambio del secondo turbo, e mai prima.


Potrebbe essere appunto una mancanza di aria in aspirazione il fumo nero, ma tutto sta anche alla mappa, pero' se si ha una perdita in aspirazione la turbina lavora anche di piu' per arrivare alle pressioni obbiettivo.




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