Vai al contenuto

Volkswagen Passat 2002 130 cv


Messaggi consigliati

Mi sembra una stronzata che le centraline confort e tutte le altre centraline auto tranne quella della gestione motore siano collocate prima dei fusibili grazie a questo ho avuto un danno abbastanza pesante sulla mia passat 3bg per un errata installazione di batteria non adatta al tipo di veicolo la batteria si è scaricata con qualche elemento guasto quindi la corrente non arrivava molto bene alle centraline risultato 4 centraline guaste come mai i fusibili non si sono rotti nemmeno 1 solo quello dell autoradio con lo stesso incluso mi sembra quasi impossibile piu che altro difetti fatti e dati da un errata progettazione dell impianto poiche le protezioni servono appositamente per proteggere i danni piu grossi protezioni ( Fusibili RElE') è impossibile che un calo di tensione potesse fare una cosa del genere come un calo come una sovratensione a senti dire dalle rete Volswagen sono stato anche fortunato poiche non è saltata anche la centralina gestione motore mi devo sentire fortunato spendendo 3000 euro per delle cose che si potevano risolvere a monte installando le centraline dopo i fusibili non prima questi errori sono imputabili a bambini di 2 anni non ad un gruppo come Volkswagen o Audi sono saltate 4 centraline sistema confort abs climatronic e quella gestione allarme ed chiusura centralizzata impossibile ma vero io dico che sono auto non affidabili fatte per rubare i soldi alla gente amo le vecchie golf renault fiat alfa dove non c'era l'elettronica poiche le cose cosi si fanno per dispetto non per far contento un cliente vuoi mettere cambiare il fusibile spesa 2 euro con il cambio di una centralina questo è il risultato della globalizzazione spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa in merito che schifo di auto speravo di aver acquistato una macchina sicura bella e comoda si è vero ma solo per il portafogli volkswagen

Modificato: da matrix321
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • vangiovi

    12

  • matrix321

    6

  • Muttley74

    6

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Azz... non me ne ero accorto. Ti consiglio di presentarti nella apposita sezione altrimenti non avrai altri aiuti.. questo è un forum serio....quello della sezione Passat lo è di più ;) E poi posta

Probabilmente sono solo gli switch che gestiscono l'apertura e la chiusura dei cristalli. La scheda elettronica all'interno della sola serratura lato guida... a sx appunto, ha quattro microswitch all

Mi sembra una stronzata che le centraline confort e tutte le altre centraline auto tranne quella della gestione motore siano collocate prima dei fusibili grazie a questo ho avuto un danno abbastanza pesante sulla mia passat 3bg per un errata installazione di batteria non adatta al tipo di veicolo la batteria si è scaricata con qualche elemento guasto quindi la corrente non arrivava molto bene alle centraline risultato 4 centraline guaste come mai i fusibili non si sono rotti nemmeno 1 solo quello dell autoradio con lo stesso incluso mi sembra quasi impossibile piu che altro difetti fatti e dati da un errata progettazione dell impianto poiche le protezioni servono appositamente per proteggere i danni piu grossi protezioni ( Fusibili RElE') è impossibile che un calo di tensione potesse fare una cosa del genere come un calo come una sovratensione a senti dire dalle rete Volswagen sono stato anche fortunato poiche non è saltata anche la centralina gestione motore mi devo sentire fortunato spendendo 3000 euro per delle cose che si potevano risolvere a monte installando le centraline dopo i fusibili non prima questi errori sono imputabili a bambini di 2 anni non ad un gruppo come Volkswagen o Audi sono saltate 4 centraline sistema confort abs climatronic e quella gestione allarme ed chiusura centralizzata impossibile ma vero io dico che sono auto non affidabili fatte per rubare i soldi alla gente amo le vecchie golf renault fiat alfa dove non c'era l'elettronica poiche le cose cosi si fanno per dispetto non per far contento un cliente vuoi mettere cambiare il fusibile spesa 2 euro con il cambio di una centralina questo è il risultato della globalizzazione spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa in merito che schifo di auto speravo di aver acquistato una macchina sicura bella e comoda si è vero ma solo per il portafogli volkswagen

 

Anche Volkswagen un tempo non utilizzava centraline... e anche renault fiat alfa oggi sono piene di centraline, anzi renault più di tutte.

 

Per quel che concerne il danno... credo che un danno del genere non possa essere riconducibile al guasto di qualche elemento della batteria in quanto non comporta innalzamenti di tensione ma solo abbassamenti. E in quel caso (di abbassamento) i fusibili non saltano, è naturale e giusto che sia cosi.

 

Il danno pare essere riconducibile a 2 cose:

- installazione di una batteria con polo positivo e negativo --> in quel caso non è colpa dei progettisti ma del cretino che ha installato la batteria

- avviamento del veicolo con i cavi collegato ad un'altra auto --> in quel caso è risaputo che avviare l'auto coi cavi può fare danni sulle auto da 10anni a questa parte... andrebbe sempre usato un booster o una batteria in parallelo

 

Quando scrivi "per un errata installazione di batteria non adatta al tipo di veicolo" già indichi di sapere bene di chi sia la colpa del danno, non certo dei progettisti ma di chi ha sbagliato a installare la batteria :rotfl: E se consideri l'installazione errata della batteria e/o l'installazione di una batteria errata confermo quel che dicono in Vw, sei stato fortunato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

oltre, ovviamente, a quotare il sempre preciso Teo, e quindi il danno andrebbe ripagato dall'emerito cialtrone che ha montato una batteria "a cazzo"..mi permetto di aggiungere:

 

considerando che è il tuo primo messaggio su questo Forum... una piccola presentazione.. un buongiorno.. un ciao.. NO,EH?...

 

come diceva Totò: "ma lei, cosa vuole?.. chi è?.. si qualifichi!" :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè mi scuso per non aver salutato ma sono alquanto indignato per quello che mi è capitato ma volevo ribattere solo su un argomento è giusto quello che voi dite ma avete tralasciato e non avete dato risposta nella parte dell istallazione delle centraline prima dei fusibili non dopo come mai queste cose devono succedere ? devono succedere per danni voluti da volkswagen le centraline si installano sempre dopo i fusibili mai prima poiche se arriva per sbaglio un sovraccarico di tensione sono i primi che saltano mi spiegate una cosa da ignorante parlo come mai è saltato anche l'autoradio e guarda caso il fusibile è saltato ? mentre nell'auto nessuno ? mi viene da domandarmi a cosa servono i fusibili se vengono installati prima della centralina dovrebbero servire o no per proteggegerla ? da questi danni fatti da cialtroni che le auto le devono solo vedere con il cannocchiale vorrei tanto avere lo schema elettrico di queste auto cosi posso vedere come sono concepite queste auto è inammissibile un errore del genere anche a mio avviso i bambini di 3 anni avrebbero concepito un sistema elettrico migliore di quello saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bè mi scuso per non aver salutato ma sono alquanto indignato per quello che mi è capitato ma volevo ribattere solo su un argomento è giusto quello che voi dite ma avete tralasciato e non avete dato risposta nella parte dell istallazione delle centraline prima dei fusibili non dopo come mai queste cose devono succedere ? devono succedere per danni voluti da volkswagen le centraline si installano sempre dopo i fusibili mai prima poiche se arriva per sbaglio un sovraccarico di tensione sono i primi che saltano mi spiegate una cosa da ignorante parlo come mai è saltato anche l'autoradio e guarda caso il fusibile è saltato ? mentre nell'auto nessuno ? mi viene da domandarmi a cosa servono i fusibili se vengono installati prima della centralina dovrebbero servire o no per proteggegerla ? da questi danni fatti da cialtroni che le auto le devono solo vedere con il cannocchiale vorrei tanto avere lo schema elettrico di queste auto cosi posso vedere come sono concepite queste auto è inammissibile un errore del genere anche a mio avviso i bambini di 3 anni avrebbero concepito un sistema elettrico migliore di quello saluti

 

 

Se è stata montata la batteria al rovescio o invertiti i cavi i fusibili non c'entrano nulla dato che sono sull'alimentazione e non sulla massa. Tant'è che tutte le centraline hanno il fusibile prima e non dopo... dopo non avrebbe senso metterlo il fusibile non credi?

 

Ma se tu metti il fusibile sull'alimentazione di una centralina... poi il 12v lo metti sulla massa e non sull'alimentazione... bruci tutto fusibili o non fusibili :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se è stata montata la batteria al rovescio o invertiti i cavi i fusibili non c'entrano nulla dato che sono sull'alimentazione e non sulla massa. Tant'è che tutte le centraline hanno il fusibile prima e non dopo... dopo non avrebbe senso metterlo il fusibile non credi?

 

Ma se tu metti il fusibile sull'alimentazione di una centralina... poi il 12v lo metti sulla massa e non sull'alimentazione... bruci tutto fusibili o non fusibili :ok:

 

 

questo è ovvio ma i fusibili dovrebbero saltare cmq la batteria non è stata montanta all'incontrario e neanche i cavi sono stati montanto all'incontrario guarda caso il fusibile dell autoradio è saltato e quelli dell'automobile nessuno come mai allora ? che si sia stato un sovraccarico di corrente o una mancata alimentazione di corrente bassa non vè ombra di dubbio ma che la batteria sia stata installata correttamente neanche poiche il negativo non arriva al positivo essendo piu corto e la batteria nn puo essere rigirata quello che è successo solo xxx lo sa ma qualcosa è successo la cosa di cui mi suona strano è l'autoradio come mai sull'autoradio i fusibili sono partiti e quelli dell'auto no ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
questo è ovvio ma i fusibili dovrebbero saltare cmq la batteria non è stata montanta all'incontrario e neanche i cavi sono stati montanto all'incontrario guarda caso il fusibile dell autoradio è saltato e quelli dell'automobile nessuno come mai allora ? che si sia stato un sovraccarico di corrente o una mancata alimentazione di corrente bassa non vè ombra di dubbio ma che la batteria sia stata installata correttamente neanche poiche il negativo non arriva al positivo essendo piu corto e la batteria nn puo essere rigirata quello che è successo solo xxx lo sa ma qualcosa è successo la cosa di cui mi suona strano è l'autoradio come mai sull'autoradio i fusibili sono partiti e quelli dell'auto no ?

 

dopo decenni di ricerca guasti nel campo elettrotecnico, e talvolta elettronico, analizzando i pezzi della tua auto probabilmente potrei dirti esattamente cosa è successo, e perché.. dalle tue parole, posso ricavarne poco.. inoltre, i fusibili saltano in caso di sovraccarico prolungato (intensità di corrente superiore alla tolleranza di progetto del fusibile), oppure in caso di corto circuito (la corrente tende ad un valore infinito) quindi il fusibile salta immediatamente.. ma non salta se l'intensità di corrente è quella corretta, ma rovescia (inversione di polarità), nè se avvengono degli sbalzi di corrente all'interno del range di tolleranza (da raddoppiare perché il valore va dal dato massimo positivo al dato massimo negativo)..

l'unica cosa certa, è che qualcuno ha fatto qualcosa che non doveva fare.. vuoi per distrazione, vuoi per incompetenza, vuoi per fatalità.. nei primi due casi, avrebbe fatto meglio a farsi un giro al bar, e far eseguire delle operazioni delicate come quelle sull'impianto elettrico a chi fosse stato più competente, o semplicemente più accorto... se è l'ultimo caso, vuol dire che era destino.... purtroppo, a volte capita.. ;)

 

P.S. il discorso dell'errata installazione, non l'ho sognato..lo hai specificato tu.. e le batterie esistono sia con il positivo destro, che con il positivo sinistro.. quindi, se non è stata installata la SUA batteria, tutto può essere.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie cmq per il supporto ieri sera ho ripreso l'auto sembra quasi tutto ok meno che l'orologio che si resetta ad in quasi tutti i giri di chiave insieme al contachilometri parziale che si sia guastato anche quello ?mah io nn ce sto a capi piu niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

temo che anche il tacho abbia subito dei danni.. non è che siano stati fatti lavori con la saldatrice sulla carrozzeria?.. o tentativi maldestri di avviamento coi cavi?... mi sembra fin impossibile... ;)

 

dì un po'.. ma cosa è successo, esattamente quando è saltato tutto?.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
temo che anche il tacho abbia subito dei danni.. non è che siano stati fatti lavori con la saldatrice sulla carrozzeria?.. o tentativi maldestri di avviamento coi cavi?... mi sembra fin impossibile... :)

 

dì un po'.. ma cosa è successo, esattamente quando è saltato tutto?.... :lol:

 

allora ti dico tutta la storia dall'inizio ho invesito un gatto nero mannaggia che mi abbia portato sfortuna , allora sono sceso per vedere se lo avevo ucciso, per ortuna no non è morto, ma sono morto io nel portafogli,ho spento l'auto , e quando sono risalito l'auto nn si è messa in moto quindi classico sintomo di batteria scarica, tolgo la chiave ,rimetto la chiave e l'auto va in moto molto con un giro di motorino di avviamento molto stanca classico sintomo di batteria bassa, la mattina seguente tolgo i morsetti della batteria tutte e due prima il nero poi il rosso, collego il mio caricabatterie ad un caricabatterie con i poli normali rosso su rosso nero su nero, la faccio caricare circa un oretta e mezza e poi lo stacco e riattacco normalmente i cavi della batteriae li è successo il fattaccio motorino abs sempre acceso sia con chiave inserita che disinserita e nell auto funzionava solo il tacho finestrini andati clima andato autoradio andato chiusure centralizzate andato allarme andato nn funzionava piu niente adesso mi accorgo che il tacho fa questi scherzetti e stasera vedendo bene sembra ache che il computer di bordo nn ciacchiappi piu neanche lui poiche è come se staccassi la batteria ogni volta il computer di bordo segna a pieno carburante 440 km fino a quando nn ricalcola tutto e orologio si resetta e km parziale ma questo solo a freddo se io quando faccio strada e spengo e riaccendo l'auto nn succede nulla tutto normale ma se la lascio dalla sera alla mattina spenta come giro il quado si resetta tutto veramente strano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che caricatore hai? Con un ora riesci a caricare la batteria dell'auto???? Mi sembra un po strano... Sicuro che ora hai la batteria carica ????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma che caricatore hai? Con un ora riesci a caricare la batteria dell'auto???? Mi sembra un po strano... Sicuro che ora hai la batteria carica ????

 

 

un normale caricatore poiche non avevo finito di caricarla ma ho solamente provato se la batteria si ricaricava non avendo nessuna spia che segnala se tutto va bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal difetto che racconti mi sento di quotare in pieno Teo. Un calo di alimentazione non guasta le centraline che entrano in reset già a 9V per cui non sognano neppure di andare "in palla". Mi spiace ma è molto più probabile un'invesione di polarità, oppure il montaggio di una batteria da 24V!

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

ciao ragazzi,mi presento ,sono giovanni e sono nuovo del gruppo.possiedo una passat variant del 2004 motore avf 130cv.ho un problema,inserendo la chiave nella portiera non mi funziona la funzione confort,ovvero non si abbassano ne alzano i finestrini.tutto il resto funziona benissimo,ho fatto una scanzione sia col vag e che con l autocom ma non ci sono errori!!!devo modificare qualche parametro?tutto e iniziato quando ho fatto avviare tramite cavi un amico,e lui nel modo di scollegarli me li ha messi in corto facendomi chiudere le chiusure.in oltre mi ero accorto che si era disattivato il cruis,ma tramite diagnosi l ho ripristinato.mi potete aiutare per il problema dei finestrini con chiave?un grazie in anticipo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...