Vai al contenuto

Anomalia spia airbag Passat 3C.


Messaggi consigliati

non sono d'accordo su quello che hanno adottato in vw per il semplice fatto che, per quale motivo se la lampadina si brucia senza che io disabiliti niente tramite la chiave, l'airbag non deve funzionarmi più ?

mi sembra alquanto azzardato mettere in mano la sicurezza della vettura su una lampadina da 1 cent di euro, nel caso semmai avvertimi tramite il tacho che ho una lampada bruciata sul circuito, ma non disabilitarmi l'airbag :lol:

 

forse, per lo stesso motivo per cui usano l'intimidazione quando si guasta l'interruttore degli stop..

 

per farti correre a ripristinare il corretto funzionamento..

 

poi, sarei curioso di sapere se le auto all'estero hanno la stessa impostazione..o è un'esclusiva conoscendo la mentalità italiana del procrastinare oltre ogni decenza... :)

 

ricordo che in tedesco, il CdB, chiedeva cortesemente di metter gasolio ("bitte, tanke"), in italiano, usa quasi l'imperativo: un freddo e tassativo "rifornimento".. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    7

  • art.142/9

    6

  • beppe600

    5

  • cl@udio tdi 130cv

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mannaggia! Quanto costerà cancellare questo errore? Altrimenti cosa serve per attrezzarsi per farlo da solo?

Ragazzi... ho montato l'autoradio, scollegato lo spinotto, acceso il quadro.. e ora stesso errore.

Mi sta arrivando il Vag... mi dite come faccio a cancellare l'errore?

 

Graaaaazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ragazzi... ho montato l'autoradio, scollegato lo spinotto, acceso il quadro.. e ora stesso errore.

Mi sta arrivando il Vag... mi dite come faccio a cancellare l'errore?

 

Graaaaazie ;)

 

Ciao foloap, come da regolamento passa a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, grazie per la collaborazione :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 years later...
  • 3 weeks later...

Salve mi ritrovo con un errore nella centralina airbag con relativa spia nel cruscotto accesa qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto lo stesso problema? dovrebbe avere a che fare con l'interruttore nel cassetto portaoggetti per disinserire l'airbag passeggero
01228 - Airbag Cut-Off Switch for Passenger Side (E224)
008 - Implausible Signal - Intermittent - MIL ON
Freeze Frame:
Fault Status: 10101000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 255
Mileage: 51805 km
Time Indication: 0
Date: 2035.14.27
Time: 17:22:19

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Ciao, anche io ho fatto lo stesso errore, ho acceso il quadro mentre il cavo era staccato. (Avevo staccato il cavo della spia che dice se l'airbag passeggero é on o off). E ora mi da il problema dell'airbag passeggero nel quadro. Io ho provato a fare la scansione degli errori con l'OBD ma non trova nessun errore. Si risolve solo dal concessionario? Che differenza c'è tra VAG e OBD? Ma c'è una possibilità che faccia un'autodiagnosi e si resetti da sola?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No non si risolve da solo. L'OBD è una diagnosi generica, il Vag specifica vw e vede tutti gli errori. Risolvi solo in concessionaria o appunto con il Vag.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

L'obd a livello software è "unificata" solo per i codici errore della centralina motore...Ma gli airbag sono totalmente a se stanti.... Perciò con una semplice diagnosi generica fai poco...

Serve il VAG

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh serve il Vag ovviamente, trovi i cavi su eBay. In VW qui chiedono sui 20-30€ per scansione ed eliminazione errore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Mannaggia! Quanto costerà cancellare questo errore? Altrimenti cosa serve per attrezzarsi per farlo da solo?

Di dove sei?

 

Posso fartelo pure io....

Poi però.... qui mi conoscono tutti... devo essere pagato in natura.... culinaria!!!! ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Lavoro a Taranto.... ancora per poco.

Ma sono di Formia provincia di Latina... sud Lazio. L'ombelico del mondo, insomma. ????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Vicino Rimini, te? Fammi sapere, che un dolce sotto natale si rimedia sempre!:-)

 

Proprio vero.... un tozzo di pane non si rifiuta a nessuno..... :D :lol: :D :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...