Vai al contenuto

Foto

passat 3bg modifiche possibili

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 impression

impression

Nuovo arrivato

• Members
  • 13 messaggi

Inviato 07 July 2010 - 10:54

salve a tutti da un p che seguo il forum anche se non ho mai scrittoallora ho accumulato molti dubbi e quesiti ed ora che l'estate si avvicina e il tempo permette vorrei ammodernare un p la mia vw passat modello 3bg 1.9 tdi diesel 115cv (tdi con le due lettere rosse). Ecco alcune foto

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Lo so che un modello vecchio, ma mi da ancora molte soddisfazioni, ma andiamo per gradi, allora ecco cosa vorrrei fare se possibile

1. vorrei installare i sensori di temperatura sia esterni che interni come nelle nuove vw (ho visto che c' una guida per le golf e pensavo che fosse possibile anche per la passat) e visualizzarle sul display centrale del contakm

2. possibile avere il cruise control (quello che setta in auto la velocit e si regola con la leva giuso?)

3. per le modifiche varie ai settaggi e alle spie serve il cavo vag-com modello 908 o 912 ??? ho letto qui che si trova sui 60 il china 912 buono? posseggo anche una audi a4 avant b7 sempre 1.9 diesel 116cv e il cavo vorrei utilizzarlo anche per l'audi(off topic sapete qualche buon forum dove trovare una guida per resettare la spia dell'airbag con il cavo vag che una volta si accesa con una buca e non riesco a farla spegnere??? fine off )

4. cosa posso attivare/disattivare sulla mia passat con il cavo vag?

5. sembra strano ma ho acquistato usata la mia 3bg nel 2002 e aveva 2 anni e l'anno scorso ho acquistato l'audi allora volevo chiedervi:
normale che la passat faccia partire la turbina sui 1800giri mentre l'audi sui 2200 giri con notevole accellerazione maggiore per la passat???(naturalmente si sente mentre si guida) il mio meccanico dice che la passat potrebbe essere rimappata molto egreggiamente dal vecchio proprietario ma non pu dirlo con certezza. Voi sapete se possibile vedere se la centralina stata rimappata? magari confrontando con una vergine....

6. ultima cosa da un p di mesi che la passat soffre di "cali di potenza" e accellerazione scarsa e a volte capitato che non partisse la turbina e si comportasse da motore aspirato e non superasse i 100km/h e dovevo spegnere la macchina aspettare i ripartire. Questo scherzo l'ha fatto un paio di volte (anche l'audi lo st facendo :lol: :oo: ;) sfiga nera) ho letto che dovuto dal debimentro ma per controllarlo serve sempre il cavo vag vero? conviene cabiarlo o realizzare il circuito che si trova sul forum per bypassare le tenzioni della centralina e inviarle manualemte tramite il circuito con il trimmer?
altri modi per vedere se rovinato oltre il cavo?

grazie a tutti in anticipo e tutte altre modifiche/migliorie proposte sono ben accette :lol:

p.s. ho appena acquistato elsawin 3.6 (usato) quindi per smontare la macchina credo non cii siano problemi, ma devo ancora prendere dimestichezza con il programma :lol:

ciao

#2 golf tdi 140 hl

golf tdi 140 hl

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 801 messaggi
  • Origini:Rovigo
  • Auto: golf tdi 140 hl my10

Inviato 07 July 2010 - 12:16

Ciao scusa se mi intrometto, ma la tua un 3b non 3bg, ti allego la foto dell mia cos vedi la differenza.

File Allegati

#3 impression

impression

Nuovo arrivato

• Members
  • 13 messaggi

Inviato 07 July 2010 - 17:44

si ciao scusa ho fatto confusione con i due modelli :lol: grazie per la correzione, sai leggere mille cose per informarsi ad un certo punto ti da alla testa :lol:

cmq nessuno sa nulla????

#4 Gianluca68

Gianluca68

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2353 messaggi
  • Origini:Piacenza
  • Interessi:Crescere due brave bimbe, fare contenta la moglie e tenere lucida l'A4.
  • Auto: Audi A4 S4 look
  • Moto: Velosolex

Inviato 07 July 2010 - 17:57

si ciao scusa ho fatto confusione con i due modelli :lol: grazie per la correzione, sai leggere mille cose per informarsi ad un certo punto ti da alla testa :lol:

cmq nessuno sa nulla????

Questione cruise-control: se hai l'accelleratore elettronico (e se del 2000 penso proprio di s) si pu fare.
Questione debimetro: potresti provare a pulirlo. Alcune volte sufficiente.

#5 impression

impression

Nuovo arrivato

• Members
  • 13 messaggi

Inviato 07 July 2010 - 18:21

Questione cruise-control: se hai l'accelleratore elettronico (e se del 2000 penso proprio di s) si pu fare.
Questione debimetro: potresti provare a pulirlo. Alcune volte sufficiente.

prima di tutto grazie per avermi risposto allora come faccio a vedere se l'acceleeratore elettronico? devo vedere dal telaio la data di produzione???

grazie in anticipo ciao

#6 janka

janka

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Auto: Avensis 2.2D-CAT A/T

Inviato 07 July 2010 - 21:47

Vai tranquillo elettronico. anche la mia 3b del 98 ce l'aveva... per l'installazione del cruise control ho letto di persone, anche non a zero in quanto a manualit e "confidenza" con cavi e cavetti, che sarebbe meglio farlo installare in :rolleyes: . Sembra che sia un grande sbattimento.

P.S. Ti consiglierei, se vuoi veder ringiovanire tantissimo l'interno della tua auto, di sostituire il volante....quello che che c' nun se po' guarda' :rolleyes:

questa una discussione , aperta da me, in cui puoi trovare delle indicazioni :rolleyes:

http://www.vwgolfclu...showtopic=68746

Messaggio modificato da janka, 07 July 2010 - 21:58

#7 impression

impression

Nuovo arrivato

• Members
  • 13 messaggi

Inviato 08 July 2010 - 11:27

Vai tranquillo elettronico. anche la mia 3b del 98 ce l'aveva... per l'installazione del cruise control ho letto di persone, anche non a zero in quanto a manualit e "confidenza" con cavi e cavetti, che sarebbe meglio farlo installare in :( . Sembra che sia un grande sbattimento.

P.S. Ti consiglierei, se vuoi veder ringiovanire tantissimo l'interno della tua auto, di sostituire il volante....quello che che c' nun se po' guarda' :angry:

questa una discussione , aperta da me, in cui puoi trovare delle indicazioni :)

http://www.vwgolfclu...showtopic=68746

Grazie mille per la risposta, comunque sai dove si posso trovare una guida su come montarlo e sui pezzi che servono??? (sai avere il cuise control solo uno sfizio, ma se non troppo difficile montarlo e non bisogna passare millemila cavi ;) lo vorrei metere;) )

inoltre per lo sterzo non me ne volere, ma mi piace il modello a 4 razze, quello a 3 non lo sopporto proprio ;) ;) ;)

ma il climatronic l'hai montato dopo oppure l'hai messo come optional???

p.s. complimenti hai una macchina stupenda e tenuta in condizioni a dir poco perfette!!

#8 janka

janka

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Auto: Avensis 2.2D-CAT A/T

Inviato 08 July 2010 - 12:00

Grazie mille per la risposta, comunque sai dove si posso trovare una guida su come montarlo e sui pezzi che servono??? (sai avere il cuise control solo uno sfizio, ma se non troppo difficile montarlo e non bisogna passare millemila cavi ;) lo vorrei metere;) )

inoltre per lo sterzo non me ne volere, ma mi piace il modello a 4 razze, quello a 3 non lo sopporto proprio ;) ;) ;)

ma il climatronic l'hai montato dopo oppure l'hai messo come optional???

p.s. complimenti hai una macchina stupenda e tenuta in condizioni a dir poco perfette!!

No, mi spiace, per la guida non posso aiutarti..tranne che consigliarti di usare il tasto "cerca" qualcosa troverai, compreso il costo dell'installazione fatta in Vw. Io ricordo solo di aver letto che i cavi da collegare sono abbastanza e quelli a cui collegarli sono in un bell'intreccio :angry:

Per lo sterzo...figurati...ognuno ha i suoi gusti :) Io lo dicevo non per le razze, ma per quella pelle che ci stata cucita, malamente, sulla corona :(

Il climatronic sulle Highline era di serie... Grazie per i complimenti alla passattona :lol: ora per non ce l'ho pi. L'ho venduta ad un amico ed ho preso quella che vedi nell'avatar

#9 impression

impression

Nuovo arrivato

• Members
  • 13 messaggi

Inviato 09 July 2010 - 12:10

No, mi spiace, per la guida non posso aiutarti..tranne che consigliarti di usare il tasto "cerca" qualcosa troverai, compreso il costo dell'installazione fatta in Vw. Io ricordo solo di aver letto che i cavi da collegare sono abbastanza e quelli a cui collegarli sono in un bell'intreccio :D

Per lo sterzo...figurati...ognuno ha i suoi gusti <_< Io lo dicevo non per le razze, ma per quella pelle che ci stata cucita, malamente, sulla corona :)

Il climatronic sulle Highline era di serie... Grazie per i complimenti alla passattona :rotfl: ora per non ce l'ho pi. L'ho venduta ad un amico ed ho preso quella che vedi nell'avatar

bella macchina uguale :blea: cmq per lo sterzo quello che si vede un copristerzo in pelle :lol:
per il climatronic dopo aver visto sulla tua mi stava venendo in mente di montarlo, ma mi sono documentato un p un lavoro veramente abnorme!!!!!!!!!! (che per caso sai dove trovare una guida per montarlo??? magari se la spesa non eccessiva si potrebbe farlo :lol: )

comunque per il debimetro e la mappatura della centralina nulla???? e sul cavo vag? 908 o 912 china??? ho letto che l'908 l'ultimo ufficiale l'altro una beta quindi meglio in 908????come ho gi detto ho anche un'audi a4 1.9 modello b7 va bene ugualmente vero?

una guida per il cruise control aftermark????

grazie acora a tutti ciao

#10 impression

impression

Nuovo arrivato

• Members
  • 13 messaggi

Inviato 10 July 2010 - 14:54

girovagando ho trovato questo sito con le guide per montare il cruise control e altre piccole guide per vw

guide

inoltre visto che c' anche la guida per montare il cruise control mi sono messo a cercare il kit allora ho trovato solo questo su e**y qui e questo qui che dello stesso sito dove si trovano le guide (e che sono gli stessi venditori) ora mi chiedo
- possibile che sui vari e**y solo questo tizio venda i cruise control per la 3b?
- 100 pi o meno va bene come prezzo o tropo alto? si trovano a meno??
- quello che vendono tutto l'occorrente o serve qualcos'altro??
- ho letto su quel sito che quando si smonta lo sterzo dopo si deve ricalibrare la sterzata e l'esp (da quanto ho capito, ma potrei anche sbagliarmi, non capisco molto bene l'inglese) vero???
- buono 45$ per il vag com 908 ??? questo venditore affidabile???
- per i sensori di temperatura qualcuno sa nulla??????

grazi atutti nanticipo

ciao

p.s. se i link non si possono mettere fatemelo sapere che modifico immdiatamente

#11 impression

impression

Nuovo arrivato

• Members
  • 13 messaggi

Inviato 11 July 2010 - 21:25

nessuno sa darmi una risposta????

#12 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Socio 2014
  • 27052 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78
  • Socio 2014 n 28

Inviato 11 July 2010 - 21:53

allora, la maggior parte dei cruise, li trovi sulla baia tedesca.. in italia, la 3B un modello ormai considerato a torto superato.. e, in effetti, consiste solo nella leva, e nel cablaggio..essendo un optional previsto, la centralina gi predisposta e va semplicemente codificata.. forse, te la cavi anche con meno di 100..

se segni esattamente le posizioni dell'anello, non c' da ricalibrare niente (inoltre, che io sappia, se non hai ESP (optional) o servotronic (sulle 115 nemmeno optional) non c' nulla da ricalibrare...

per il VAG, non ne so niente.. e per i sensori, non credo sia possibile, a meno che non cambi completamente il tacho mettenfo il FULL-FISS.. e ci vai dietro pesantemente di riprogrammazione (oltre, probabilmente, a dover sostituire centraline..) per cui, lo sconsiglio.. piuttosto, ho visto un accessorio da Bep's che fa da termometro interno/esterno al posto di un tasto..per per la Golf IV. quindi in orizzontale..

#13 michy72

michy72

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11049 messaggi
  • Origini:Mirandola
  • Auto: passat variant TDI
  • Moto: vespa PX125E Triumph street triple R

Inviato 12 July 2010 - 09:54

consiglio...per il cruise fai un salto in concesionaria e,se ce l'hanno,compralo l...costa 70 euro e,con il numero di talaio ti danno sicuramente quello che va bene.

Con tanto di garanzia di 2 anni e molti meno problemi per sostituzione in caso di pezzo difettoso.

Messaggio modificato da michy72, 12 July 2010 - 09:58

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users