Vai al contenuto

Messaggi consigliati

PEr passat il discorso immo NON vale, visto che nelle passat 3c o CC limmo è fuori dal tacho!

Quindi cambiare tacho NON ha nulla a che vedere con l'immo e quindi con le chiavi di avviamento che non vengono ne riprogrammate ne toccate minimamente!

Discorso diverso in passat 3b o golf ;)

 

IN OGNI CASO il cambio tacho da half fiss a full è semplicissimo nel passat 3c o cc basta solo sostituirlo e riprogrammare il softcode e i km. stop, funziona subito.

Le mascherine esterne sono UGUALI!

 

Vero caro Mauro, l'IMMO IV del 3C è in un modulo separato, quello dell'avviamento che legge le chiavi(se non erro). Ma qui ho letto anche di 3BG e 3B da cui il mio intervento. Quindi indipendentemente da ciò, IMHO, che tali info rimangano ristrette a chi ne ha bisogno. Da cui il mio suggerimento di usare il PM. Poi che la gente scriva quello che vuole.

 

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    13

  • lennuzzob5

    9

  • Peas

    8

  • njcos

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao Kliton, grazie per la risposta.Il codice è 3C0920871EX.

Allora la mia ha il full fiss visto che quando apro si vede la sagoma e le singole porte che si aprono.

E ci mancava pure .. Se non lo mettono sulle Hl dove lo mettono ??? :P (Oltre che nella parte posteriore...) :mad:

Posted Images

naturalmente a meno che il tachimetro non venga venduto insieme alla mascherina, in quel caso geniom aveva ragione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
naturalmente a meno che il tachimetro non venga venduto insieme alla mascherina, in quel caso geniom aveva ragione...

 

 

Io ho trovato solo tacho senza mascherina...lo davo per scontato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

njcos dove hai trovato il tacho su ebay? perche quelli che ho trovato io sono tutti per le benzina mi pare... mandami un link e se effettui il montaggio crea una miniguida che sono molto interessato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

riesumo la discussione.... ma se dovessi prendere un tacho in germania quindi con lingua tedesca lo posso montare sulla mia che ha lingua italiana?

devo anche comprare la mascherina davanti o va bene la mia? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
lennuzzob5

salve ragazzi ho letto i post precedenti ma non ci ho capito poi così tanto...vengo al dunque: ho una passat b3 del 96 e qualche tempo fa mi venne la felice idea di sostituire tutta la strumentazione interna con colorazione rosso-blu della versione successiva (la mia era verde) arrivato al tachimetro ho cominciato ad avere qualche problema. Ho reperito un tachimetro praticamente identico al mio con l'unica differenza che il fondino segna 260 km/h come velocità massima (il mio 220) così sono andato dal mio elettrauto (io non ne capisco cosi tanto) e mi ha detto che potrebbe provare a staccare la parte anteriore del tachimetro preservando la mia scheda madre in modo da non dover riprogrammare o codificare nulla. Poi però mi ha fatto notare come proprio la differenza dei km massimi potrebbe darmi problemi a causa del diverso posizionamento dei numeri...mi aiutereste per favore ragazzi? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

salve ragazzi ho letto i post precedenti ma non ci ho capito poi così tanto...vengo al dunque: ho una passat b3 del 96 e qualche tempo fa mi venne la felice idea di sostituire tutta la strumentazione interna con colorazione rosso-blu della versione successiva (la mia era verde) arrivato al tachimetro ho cominciato ad avere qualche problema. Ho reperito un tachimetro praticamente identico al mio con l'unica differenza che il fondino segna 260 km/h come velocità massima (il mio 220) così sono andato dal mio elettrauto (io non ne capisco cosi tanto) e mi ha detto che potrebbe provare a staccare la parte anteriore del tachimetro preservando la mia scheda madre in modo da non dover riprogrammare o codificare nulla. Poi però mi ha fatto notare come proprio la differenza dei km massimi potrebbe darmi problemi a causa del diverso posizionamento dei numeri...mi aiutereste per favore ragazzi? :unsure:

 

Leggi questa discussione e troverai tutte le info :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lennuzzob5

Leggi questa discussione e troverai tutte le info :ok:

 

grazie mille :rolleyes: ma alla 5 pagina mi sono arreso..è come leggere un brano in indiano per me :oo:...ma la procedura che mi ha descritto il mio elettrauto è esatta? ieri mi sono poi chiesto: ma se in realtà cambiassimo il fondino non riusciremmo a risolvere il problema? il tacho che vorrei montare è questo post-46581-0-91849100-1331283987.jpg

il mio attuale è identico...differisce solo per il numero di giri massimi, la velocità massima e la colorazione grazieee

Modificato: da lennuzzob5
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

grazie mille :rolleyes: ma alla 5 pagina mi sono arreso..è come leggere un brano in indiano per me :oo:...ma la procedura che mi ha descritto il mio elettrauto è esatta? ieri mi sono poi chiesto: ma se in realtà cambiassimo il fondino non riusciremmo a risolvere il problema? il tacho che vorrei montare è questo il mio attuale è identico...differisce solo per il numero di giri massimi la velocità massima e la colorazione grazieee

 

Premetto che io ne capisco poco, credo che tramite VAG si puo tarare senza smontare niente.

 

Sposto la discussione nella sezione impianto elettrico - elettronica così qualcuno più esperto ti può rispondere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

grazie mille :rolleyes: ma alla 5 pagina mi sono arreso..è come leggere un brano in indiano per me :oo:...ma la procedura che mi ha descritto il mio elettrauto è esatta? ieri mi sono poi chiesto: ma se in realtà cambiassimo il fondino non riusciremmo a risolvere il problema? il tacho che vorrei montare è questo post-46581-0-91849100-1331283987.jpg

il mio attuale è identico...differisce solo per il numero di giri massimi, la velocità massima e la colorazione grazieee

 

 

Non è così semplice come sembra, dovresti darmi il codice del tacho che hai montato e quello che comprato e solo così potrei esserti di aiuto.

Di che zona sei?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lennuzzob5

Non è così semplice come sembra, dovresti darmi il codice del tacho che hai montato e quello che comprato e solo così potrei esserti di aiuto.

Di che zona sei?

siamo un pò lontani, sono di Bari... ci sarebbe un modo per verificare il codice senza dover, per forza, smontare il tacho? prima di fare questa operazione volevo verificare la reale fattibilità della cosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

siamo un pò lontani, sono di Bari... ci sarebbe un modo per verificare il codice senza dover, per forza, smontare il tacho? prima di fare questa operazione volevo verificare la reale fattibilità della cosa...

 

Il codice del tacho installato puoi prenderlo solo tramite strumento diagnostico VAG oppure con n. di telaio dell'auto in un magazzino ricambi VW.

Ti chiedevo di dove eri perchè se eri di Roma il mitico "zagor" è il professore dei tacho e altro...

 

 

Ora che rileggo meglio, non puoi fare ciò che ti ha suggerito il tuo elettrauto poichè a parte la parte hw del tuo tacho quale fondini e altro ci sono le eproom che contengono i dati e la taratura della scala tachimetrica, dell'immobilizer, service tagliandi, n. chiavi e tanto altro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lennuzzob5

mi sa che allora abbandonerò il tentativo....certo che è un vero peccato e soprattutto un colpo in un occhio il contrasto dei colori...che poi mi chiedo perchè questa operzione deve essere così costosa e complicata :xe?: :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

mi sa che allora abbandonerò il tentativo....certo che è un vero peccato e soprattutto un colpo in un occhio il contrasto dei colori...che poi mi chiedo perchè questa operzione deve essere così costosa e complicata :xe?: :mad:

 

Non sto scrivendo che è costosa e neanche complicata... si può fare tranquillamente avendo gli strumenti e la preparazione per farli oppure affidarsi a qualcuno esperto che ti faccia il lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sbymotta ti ringrazio davvero tanto per il tuo aiuto...per caso avresti una guida passo passo con la procedura da fare? Io ne ho trovate un pò ma nessuna per il tacho che voglio montare. Se avessi una guida gliela protrei far vedere al mio elettrauto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...