Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve la mia passat 2.0 Tdi 140cv confortline del 2006 monta un tachimetro senza computer di bordo mi segnala solo km percorsi parziale temperatura esterna e orario... Se volessi un tavhimetro con computer di bordo (intendo il fiss almeno credo) basta acuistarlo e montarlo al posto del mio o la cosa è piu complicata... cioe bisogna acquistare qualkos'altro settare col vag ecc?

questo è il tachimetro che vorrei acquistare:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

attendo vostre delucidazioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    13

  • lennuzzob5

    9

  • Peas

    8

  • njcos

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao Kliton, grazie per la risposta.Il codice è 3C0920871EX.

Allora la mia ha il full fiss visto che quando apro si vede la sagoma e le singole porte che si aprono.

E ci mancava pure .. Se non lo mettono sulle Hl dove lo mettono ??? :P (Oltre che nella parte posteriore...) :mad:

Posted Images

salve la mia passat 2.0 Tdi 140cv confortline del 2006 monta un tachimetro senza computer di bordo mi segnala solo km percorsi parziale temperatura esterna e orario... Se volessi un tavhimetro con computer di bordo (intendo il fiss almeno credo) basta acuistarlo e montarlo al posto del mio o la cosa è piu complicata... cioe bisogna acquistare qualkos'altro settare col vag ecc?

questo è il tachimetro che vorrei acquistare:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

attendo vostre delucidazioni...

 

ci ho provato pure io ma ho lasciato perdere; teoricamente dovrebbe essere possibile ma se ne parli con i meccanici vw sembra vivano in un altro pianeta, quindi per quanto abbia tentato di reperire info... ho perso solo tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile o no sostituire sto benedetto tacho?!?! B)

In VW mi hanno detto che in teoria si può fare ma è una procedura molto lunga perché richiede il fermo dell'auto per almeno un giorno, la sostituzione di una centralina e l'attivazione del nuovo tacho via internet perché VW non fornisce più codici "sfusi" ... per così dire... ma li genera con un software direttamente dalla casa madre che riprogramma tacho, centralina, immobilizer e chiavi contemporaneamente.... ;)

A me sembra qualcosa di fantascientifico e sinceramente considerando il lavoro e la spesa che senz'altro occorrerebbe per fare la modifica, a questo punto prefererisco tenermi la mia passat anche se col fiss "deficente" :pippa:

Comunque da esperto informatico che segue da anni le varie diavolerie elettroniche, senz'altro, come si dice in gergo parlamentare "fatta la legge, trovato l'inganno"... un modo di sicuro per "attivare in casa" questi tacho da qualche parte deve pur esserci... un po' come sbloccare un software di prova :pippa:

ps... io parlo per le passat 3c, per i modelli precedenti penso la cosa sia un po' più semplice!

Modificato: da floyd1974
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma è possibile o no sostituire sto benedetto tacho?!?! :(

In VW mi hanno detto che in teoria si può fare ma è una procedura molto lunga perché richiede il fermo dell'auto per almeno un giorno, la sostituzione di una centralina e l'attivazione del nuovo tacho via internet perché VW non fornisce più codici "sfusi" ... per così dire... ma li genera con un software direttamente dalla casa madre che riprogramma tacho, centralina, immobilizer e chiavi contemporaneamente.... :)

A me sembra qualcosa di fantascientifico e sinceramente considerando il lavoro e la spesa che senz'altro occorrerebbe per fare la modifica, a questo punto prefererisco tenermi la mia passat anche se col fiss "deficente" :lol:

Comunque da esperto informatico che segue da anni le varie diavolerie elettroniche, senz'altro, come si dice in gergo parlamentare "fatta la legge, trovato l'inganno"... un modo di sicuro per "attivare in casa" questi tacho da qualche parte deve pur esserci... un po' come sbloccare un software di prova :lol:

ps... io parlo per le passat 3c, per i modelli precedenti penso la cosa sia un po' più semplice!

 

 

 

Più o meno è la risposta che hanno dato anche a me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo è : parlatene in PVT!!!

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi,io vorrei acquistare un tacho full fiss per la mia passat del 98...

quale dovrei cercare??

qualcuno mi saprebbe dire che tipo di tacho dovrei prendere??

se qualcuno potrebbe aiutarmi,me lo dica che gli mando in pvt il num. di telaio della macchina :angry:

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho contattato con PM geniom che inizialmente pensava che avessi una passat 3b questo è stato il suo messaggiodi risposta:

 

"Ciao devi seguire la guida immo3 in immo3.

Prendi un tacho che sia full fiss con codice finale 846 o 847 o 849 e segui la guida, si programma con il vagcom ma devi conoscere il login code del tuo vecchio che puoi recuperare con un cavo vagtacho.

 

Ciao"

 

Non so se la tua è una passat 3b se lo fosse questa è la risposta.

 

Successivamente geniom ha capito che io possiedo una Passat 3c e mi ha detto le seguenti parole:

 

"Scusa ho letot che avevi la passat 3B invece hai passat 3C!

quindi si che va bene il tacho del link che mi hai mandato, e non c'è da programmare quasi nulla nelle passat, perchè le chiavi e l'immo sono memorizzate in un'altra centralina e per assurdo potresti anche mettere quello con fondo bianco della passat CC.

ti lascio un link di chi ha fatto il lavoro:

 

http://www.passat3c.info/cms_neu/index.php?page=890"

 

quindi il parere di geniom è che sulle passat 3c si puo sostituire il tacho non ful fiss con uno full fiss addirittura di nuovissima creazione come quello bianco della passat cc.

 

Io ci sto pensando la coloraxzione bianca mi alletta molto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora per la vecchia golf iv ci riusci senza problemi a metterne uno full fis, per la passat ho gia comprato il vag can kommander, dal tacho mio sono riuscito a estrapolare la eeprom del tacho, appena ho un po di soldi da spendere voglio provarci con questa impresa. La procedura dovrebbe essere simile al tacho della golf v

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora ho contattato con PM geniom che inizialmente pensava che avessi una passat 3b questo è stato il suo messaggiodi risposta:

 

"Ciao devi seguire la guida immo3 in immo3.

Prendi un tacho che sia full fiss con codice finale 846 o 847 o 849 e segui la guida, si programma con il vagcom ma devi conoscere il login code del tuo vecchio che puoi recuperare con un cavo vagtacho.

 

Ciao"

 

Non so se la tua è una passat 3b se lo fosse questa è la risposta.

 

Successivamente geniom ha capito che io possiedo una Passat 3c e mi ha detto le seguenti parole:

 

"Scusa ho letot che avevi la passat 3B invece hai passat 3C!

quindi si che va bene il tacho del link che mi hai mandato, e non c'è da programmare quasi nulla nelle passat, perchè le chiavi e l'immo sono memorizzate in un'altra centralina e per assurdo potresti anche mettere quello con fondo bianco della passat CC.

ti lascio un link di chi ha fatto il lavoro:

 

http://www.passat3c.info/cms_neu/index.php?page=890"

 

quindi il parere di geniom è che sulle passat 3c si puo sostituire il tacho non ful fiss con uno full fiss addirittura di nuovissima creazione come quello bianco della passat cc.

 

Io ci sto pensando la coloraxzione bianca mi alletta molto...

 

 

Bravo Peas :spiderman:

 

Però mi sfugge qualcosa... esistono tacho con full fiss per auto con cambio manuale e altri per automatico o è la stessa cosa? Ricordo infatti che il full fiss della passat automatica di un mio amico aveva visualizzato i rapporti...e su quella con cambio manuale che succede?

Modificato: da njcos
Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-24998-1274864414.jpg

 

ciao volevo chiedere un consiglio tecnico....io ho questo tacchimetro e il problema e che a copertura del full fiss ho una plastica che e macchiata.........da quanto mi sembra di capire dalla foto,e che questa plastica non sia incollata ma incastrata.....quindi se faccio leva riesco a toglierla ? qualcuno me lo sa dire....aiutatemi mi fa impazzire vederlo macchiato e in conc non sanno mai un cxxxo......grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per auto con cambio automatico o manuale non cambia nulla il taco è sempre quello..se un 'auto è automatica salvandosi il vecchio codice in automatico compariranno i vari rapporti..se il vecchio codice del taco non hai rapporti perchè l'auto è manuale non comparira nulla..

per le passat mettere un taco full fiss è fattibilissimo senza molti problemi..basta prendere il vecchio codice e metterlo..il nuovo in parte appena messo già funziona quasi tutto..e non vanno codificate chiavi ed immobilizer..

..spero di essere stato d'aiuto..ma per queste cose c'è il mitico geniom..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quindi si che va bene il tacho del link che mi hai mandato, e non c'è da programmare quasi nulla nelle passat, perchè le chiavi e l'immo sono memorizzate in un'altra centralina e per assurdo potresti anche mettere quello con fondo bianco della passat CC.

ti lascio un link di chi ha fatto il lavoro:

 

http://www.passat3c.info/cms_neu/index.php?page=890"

 

quindi il parere di geniom è che sulle passat 3c si puo sostituire il tacho non ful fiss con uno full fiss addirittura di nuovissima creazione come quello bianco della passat cc.

 

Caspita! Sarebbe veramente bello poter sostituire così semplicemente il tacho. Sembra quasi plug'n play... secondo quel link!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra molto strano che non si deve ricodificare nulla a livello di immo, se è cosi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre discutendo in PM con Geniom che ha confermato che bisogna solo smontare e montare il nuovo tacho, ho fatto queste domande:

 

"Ho delle domande pero. la mia passat non essendo dotata di full fiss non ha i comandi per far cambiare le informazioni sul full fiss. Come si comanda il full fis devo acquistare qualke levetta? perche io ho solo la levetta del cruise control, quella dei fari e frecce e quella dei tergicristalli. c'è qulke altra centralina che devo acquistare. E appena avro montato il tacho che è usato ed ha 17000 km come faccio ad inserire i miei km originali?"

 

Questa è stata la risposta di Geniom:

 

"in ogni caso, si devi cambiare centralina sotto lo sterzo e annesse leve per avere i comandi per il fis, oppure solo la centralina sterzo e il volante se vuoi i comandi al volante.

Calcola anche una cosa se prendi il tacho bianco poi per avere le info della radio devi avere una radio RCD310 o RCD510 o RNS510, le altre non comunicano con il tacho bianco."

 

Mi manca ancora una cosa come reimpostare i km miei sul nuovo tacho. E anche un altra cosa che se devo montare lo spettacolare nuovo volante multifunzione come quello della Passat CC mi sa che il mio airbag montato sul mio vecchio volante a 4 razze senza comandi al volante, non andra bene per il nuovo volante e quindi bisognera effettuare l'acquisto del nuovo airbag. e li sono dolori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti confesso che quello con il display bianco ha un bel design ma se dovessi installarlo io preferirei quello originale della 3c col display rosso! Comunque, notavo sul sito dei crucchi che alcuni venditori vendono si i tacho ad un prezzo alettante ma in cambio vogliono spedito il tacho difettoso (che in teoria dovrebbe essere quello che stiamo sostituendo) con lo stesso codice di quello che spediscono loro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...