Vai al contenuto

Foto

TAGLIANDI Golf VI

• Per cortesia connettiti per rispondere
83 risposte a questa discussione

#1 vincentas

vincentas

Nuovo arrivato

• Members
  • 133 messaggi
  • Origini:Salerno
  • Auto: Volkswagen Golf VI

Inviato 20 May 2010 - 14:37

Cribbio... 280€ per un tagliando ad una Golf VI 2.0TDI 140cv. Incredibile... se potessi tornare indietro non allungherei la garanzia a 4 anni... non ci posso credere 280€ per cambiare 3 filtri!!!!!!!!!

#2 Linoportici

Linoportici

Mister Oil

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29740 messaggi
  • Origini:Torre del Greco (NA)
  • Interessi:Auto&Moto
  • Auto: Mk4(98) & A3(02)
  • Moto: Triciclo

Inviato 20 May 2010 - 14:43

Cribbio... 280€ per un tagliando ad una Golf VI 2.0TDI 140cv. Incredibile... se potessi tornare indietro non allungherei la garanzia a 4 anni... non ci posso credere 280€ per cambiare 3 filtri!!!!!!!!!

E si!

Costano parecchio e la manodopera non è da meno!

Cmq ci sono officine convenzionate dove è possibile fare il tagliando senza perdere la garanzia vedi Giadi!

Fai una ricerca su internet!

Risparmi di sicuro!

Ciao

#3 volodinotte_77

volodinotte_77

Nuovo arrivato

• Members
  • 48 messaggi
  • Origini:caltanissetta

Inviato 20 May 2010 - 14:46

Mah guarda se vai da qualsiasi altro meccanico non è molta la differenza e la makkina non ti viene trattata bene come in vw,nel senso che in vw i vari teli copri sedili,nastro susllo sterzo,la carta sul tappetino,sul pomello cambio e sul freno a mano nn li fanno mancare,e cmq che tu ci creda o no i filtri e prodotti originali non sn identici a quelli di concorrenza..la differenza c'è ed io la noto,io sn un tipo che alla cura della makkina ci tiene tantissimo e se dovessi accorgermi che la makkina mi viene maltrattata diverrei un cane come gia successo cn un lavaggista che mi è salito in makkina cn la sigaretta..cose che in vw non potrebbero mi succedere!

#4 lajos_al

lajos_al

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5097 messaggi
  • Auto: mkV 1.9 TDI

Inviato 20 May 2010 - 15:34

Io per l'ultimo tagliando ( il secondo ) l'anno scorso ho speso 315 euro, ho un golf V 1.9 TDI... e mi sono sentito dire che mi hanno praticato il 15% di sconto.....

Sicuramente la macchina la trattano bene.... ma li trovo cari !

#5 DanielixTS

DanielixTS

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6780 messaggi
  • Auto: Golf VI

Inviato 20 May 2010 - 15:37

io direi che conviene anche postare la fattura con le dovute parti oscurate per capire se effettivamente caro o meno, in base a quanto riportato

#6 djdedo

djdedo

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3471 messaggi
  • Origini:Ruffano (Le)
  • Auto: mkV 1.9 tdi

Inviato 20 May 2010 - 16:09

Ma chi ve la da sta sicurezza che in volkswagen vi trattano bene la macchina e tutte ste storie qui. Per un telo che vi mettono sul sedile??? Neanche li vedete come trattano la macchina, come fate a dire che la trattano meglio del vostro meccanico??? Se al tuo meccanico di fiducia dici di usare prodotti originali non vedo dove sta la differenza con il concessionario, se non nel prezzo, dove sicuramente spenderete la metà. Oltretutto se si usano prodotti originali o equivalenti la garanzia non la si perde, quindi non bisogna andare per forza in conce

#7 andreleon

andreleon

Nuovo arrivato

• Members
  • 17 messaggi
  • Origini:Piacenza
  • Auto: Seat Leon 1P

Inviato 20 May 2010 - 16:10

posso confermare che anche con leon 1.9tdi identica praticamente al motore della golf mi hanno spillato 267 euro il primo tagliando e dal secondo in poi sono andato da un'officina autorizzata ed ho speso per il secondo 200 euro, terzo 170 e il quarto devo farlo a metà giugno. Anche per le pastiglie sono andato da loro e ho speso 117 euro...contro i 210 che voleva la concessionaria...non ho parole!!! e la garanzia vale lo stesso perchè ti mettono il timbro e mandano un fax al concessionario! quindi è solo questione di prezzi di manodopera e probabilmente anche di articoli originale (perchè monto su solo roba originale).

#8 akm98

akm98

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2147 messaggi
  • Origini:Trentino
  • Interessi:4x4
  • Auto: w211 CDI 4matic
  • Moto: mk6 TDI 4motion

Inviato 20 May 2010 - 16:26

In concessionaria ci vado solo se sono costretto perché ho la macchina in garanzia. Scaduta quella... col ca**o che mi vedono!!

:)

#9 Pinasco86

Pinasco86

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2212 messaggi
  • Origini:Torino
  • Auto: Golf IV 1.6 16v

Inviato 20 May 2010 - 23:07

lavaggista che mi è salito in makkina cn la sigaretta..cose che in vw non potrebbero mi succedere!

Sempre sta storia del non fumare in macchina.....Preferisco una che sappia di fumo (io fumo nella mia ma sempre con il vetro aperto e non si sente mai puzza di fumo stagnante dentro) e con qualche bollo di carrozzeria che una non tagliandata, tirata da freddo da un tarro che guarda solo il lato esteriore e interno e che se ne sbatte del motore.

Messaggio modificato da Pinasco86, 20 May 2010 - 23:19

#10 dani1891

dani1891

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3160 messaggi
  • Origini:Terni
  • Auto: golf VI tsi 160 dsg

Inviato 20 May 2010 - 23:30

Sempre sta storia del non fumare in macchina.....Preferisco una che sappia di fumo (io fumo nella mia ma sempre con il vetro aperto e non si sente mai puzza di fumo stagnante dentro) e con qualche bollo di carrozzeria che una non tagliandata, tirata da freddo da un tarro che guarda solo il lato esteriore e interno e che se ne sbatte del motore.

vabbe' non tutti i meccanici "generici" sono dei santi, come non tutti i concessionari sono dei figli di m. ignota, alla fine il punto non puo' essere questo, tanto appena abbassi la guardia il tizio che tanta fiducia t'ispirava, si sentira' autorizzato a sodomizzarti, quindi sul risparmio ognuno valuta quei soldoni se risparmiarli, e andare dal vecchio meccanico di fiducia, o ricevere un trattamento piu' rifinito, sempre facendo sentire il fiato sul collo sia all'uno che all'altro, i paraculi stanno ovunque!

#11 volodinotte_77

volodinotte_77

Nuovo arrivato

• Members
  • 48 messaggi
  • Origini:caltanissetta

Inviato 20 May 2010 - 23:45

Bhe sono del parere che nella propria macchina si ci vive come si vuole,io sn un NON fumatore e a me da fastidio che si ci fuma dentro,per il resto non sn nemmeno un un "tarro"che tira a freddo ne tanto meno uno che se ne frega del motore(che curo come prima cosa)oppure che bada solo all'aspetto estetico e degli interni!

#12 TDINERO

TDINERO

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13628 messaggi
  • Origini:busto arsizio tra (va)e(mi)
  • Auto: golf tdi 110@140

Inviato 20 May 2010 - 23:56

i prezzi dei tagliandi in conce sono quelli...
ormai se ne è parlato allo sfinimento di marroni...
troppo alti?
sicuramente...
lavorano bene?
dipende dalla conce ce ne sono alcune che lavorare coi piedi è un complimento...
meglio trovare un buon mecca dai prezzi onesti che è sia bravo che onesto...si risparmia qualcosa e si è sicuri dei lavori.tutto qui.

Messaggio modificato da TDINERO, 20 May 2010 - 23:57

#13 and1983

and1983

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 763 messaggi
  • Origini:Roma
  • Interessi:Tanti e pochi
  • Auto: Golf VI 2.0 Tdi high

Inviato 22 May 2010 - 15:19

Io il primo tagliando fatto ieri l'ho pagato 288 euro alla vw e faccio il meccanico e ti dico che come prezzo è allineato.

Metti 4 litri di lubrificante a quasi 20 euro e sono 80
per i filtri 4 saranno un'altra 50 euro
Detergente vetro un'altri 10 euri
2 ore di manod'opera a circa 50 euro finiti e sono 100
Mettici un 30ina d'euro per il fatto che ti leggono le memorie delle centraline.
Mettici i costi di smaltimento rifiuti e altre piccole cazzate e arrivi paurosamente a 300.....
Le officine generiche e specializzate in primis non ti fanno pagare il nome,
spesso non ti mettono in fattura i costi di smaltimento, non lavorano con i ricambi originali ma gli equivalenti agli originali e sono tutte voci che su un tagliando
fanno la differenza di anche 100euro.

#14 golf tdi 140 hl

golf tdi 140 hl

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 801 messaggi
  • Origini:Rovigo
  • Auto: golf tdi 140 hl my10

Inviato 22 May 2010 - 15:37

Io il primo tagliando fatto ieri l'ho pagato 288 euro alla vw e faccio il meccanico e ti dico che come prezzo è allineato.

Detergente vetro un'altri 10 euri

Concordo con quello che hai scritto, all'incirca per un tagliando (passat 3bg) per la golf sono ancora lontano sono solo a 9500 km, ho sempre pagato quella cifra, (dai 250 ai 300 euro) una cosa che non sopporto sono i 10 euro per il detergente vetri, premetto che la vaschetta io ce l'ho sempre piena fino all'orlo, e poi con 10 euro ti prendi 2 taniche da 5 litri AREXON tanto per fare l'esempio quindi prodotto di qualità, e trovarmelo in fattura mi ha sempre urtato, vuol dire fregare i clienti, e ogni volta era una lite al momento di pagare con la scusa che loro durante il tagliando provano l'impianto se funziona, ma il bello è che tanto l'auto gliela ho sempre consegnata lucida e non si vedeva la minima traccia o gocciolina di prova lavavatro, e tantomeno che il livello si fosse mosso, era proprio dove l'avevo lasciato io, e ogni volta me li faccio togliere dal conto.

#15 Genio

Genio

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 997 messaggi

Inviato 22 May 2010 - 16:11

Lo fanno apposta per farvi ripagare la garanzia. Mica vi garantiscono la macchina gratis! Personalmente se mai prenderò l'auto nuova non la farò tagliandare dal Service.

Prima appurerei scrupolosamente il suo perfetto funzionamento, eviterei di fare come quello che gridò "la mia macchina è la più perfetta del mondo" el primo temporale si ritrovò dentro l'alluvvione. A parte che con me il longlife non l'avrebbero mai fatto, ma almeno mi prodigherei in modo che dopo il primo intervallo ne avessi un'altro entro il quale l'auto sarebbe in garanzia (primo tagliando al quale arriverei già con olio mio in quanto non sarei così tonto da tenere l'olio di fabbrica dopo avere fatto il rodaggio), poi farei quel solo tagliando da un ente certificante (es. un Bosch center) per mantenere la garanzia. Successivamente se tutto procedesse per il verso giusto (e dovrei avere buoni indizi) farei ogni tagliando da me, anche se ricadesse dentro i due anni di garanzia. Il risparmio è notevole rispetto al Service.

Dopodiché tagliandi da me, come ho sempre fatto. Pago la roba il giusto, ci metto quella che serve e non mi sporco i sedili. Io penso che i prezzi praticati sono fin troppo politici, secondo me potrebbero aumentare senza avere la spiacevole conseguenza di un calo degli utili, anzi... se fosse il mio rep. commerciale gli consiglierei di rialzare gli oneri, penso non perderei nessun cliente se invece di circa 300 venissero 350 a tagliando. D'altronde quei prezzi sono dettati da politiche commerciali, non certo dal valore delle materie prime e della lavorazione.

Messaggio modificato da Genio, 23 May 2010 - 05:26

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users