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consiglio per olio cambio


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Per la spesa/resa ...NON ne vale la pena......ma manco se lo si mette nella vaschetta del tergicristallo ...

 

...poi per l' effettivo funzionamento in un propulsore lo si deve smontare, misurare tutti gli organi attinenti alla "lubricity"...provare la compressione ..banco prova potenza ...compararlo con un propulsore uguale/gemello

 

aggiungo ancora , che faccia la stessa strada , con gli stessi pesi , con le medesime condizioni ambientali ..possibilmente con 2 gemelli alla guida...ed anche li' NON ne varrebbe la pena.

 

Smontando il coperchietto punte , coppe olio , filtri olio ho visto di quelle pappe giallognole che non hai idea.....

 

 

 

Grazie per il complimento Lamp.......... :sam: :sam: :sam:

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no no no....quella guida è totalmente ERRATA!!!....è specifica per la Passat W8...   i cambi MANUALI dei TDI non hanno quella procedura....ma bensì svuoti e riempi normalmente   cosa ben diversa i

se aveste avuto possibilità di parlare vis-à-vis col personaggio, non mettereste nulla nel vostro motore.........   non ha saputo nemmeno spiegare come avrebbe dovuto funzionare il suo liquido port

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se aveste avuto possibilità di parlare vis-à-vis col personaggio, non mettereste nulla nel vostro motore.........

 

non ha saputo nemmeno spiegare come avrebbe dovuto funzionare il suo liquido portentoso... per me, rimane una sòla.....

Modificato: da art.142/9
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Pasquale 90

io lo ho provato il CPL nel motore....

 

e devo essere OGGETTIVO, le mie osservazioni:

 

- nessuna riduzione della fumosità

- nessuna riduzione dei consumi

- nessuna riduzione del consumo di olio

- nessun incremento della potenza

 

- una minore rumorosità del motore

- migliorate le vibrazioni

- marcia più fluida

 

- non dura 100.000 km come dichiarato, ma bensì gli effetti positivi notati sono durati circa 30.000 km e poi progressivamente sono andati svanendo...

 

 

ed io parlo per esperienza diretta personale su motore AVF...

 

lo consiglio?...mah...per cavarsi lo sfizio se qualcuno lo vuole provare, io garantisco che danni non ne fa.....ma se qualcuno pensa di dirisolvere qualche problema con gli adittivi o di preservarne l'usura....NO non è sicuramente il metodo giusto....

 

 

l'usura NON si può previene con metodi diversi dall'INUTILIZZO del veicolo :lol: .....si può soltanto limitare o ridurre eseguendo una buona manutenzione con intervalli regolari :ok:

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io lo ho provato il CPL nel motore....

 

e devo essere OGGETTIVO, le mie osservazioni:

 

- nessuna riduzione della fumosità

- nessuna riduzione dei consumi

- nessuna riduzione del consumo di olio

- nessun incremento della potenza

 

- una minore rumorosità del motore

- migliorate le vibrazioni

- marcia più fluida

 

- non dura 100.000 km come dichiarato, ma bensì gli effetti positivi notati sono durati circa 30.000 km e poi progressivamente sono andati svanendo...

 

 

ed io parlo per esperienza diretta personale su motore AVF...

 

lo consiglio?...mah...per cavarsi lo sfizio se qualcuno lo vuole provare, io garantisco che danni non ne fa.....ma se qualcuno pensa di dirisolvere qualche problema con gli adittivi o di preservarne l'usura....NO non è sicuramente il metodo giusto....

 

 

l'usura NON si può previene con metodi diversi dall'INUTILIZZO del veicolo :lol: .....si può soltanto limitare o ridurre eseguendo una buona manutenzione con intervalli regolari :ok:

 

Probabilmente perché il tuo motore (così come il mio...il CPL l'ho messo praticamente da nuovo) non è così tanto usurato.

Girano "storie" di concessionari, con motori da rifare con scarsa compressione, che ci mettono il CPL per vendere l'auto al cliente e il poveretto, quando svanisce l'effetto dell'additivo scopre tutte le magagne!

A me sinceramente il filmato del tedesco (proprietario del CPL che citava art) con il meccanico romano che fa marciare una vecchia fiesta senz'olio ha sempre lasciato a bocca aperta.

 

 

 

 

Modificato: da Venturer
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Pasquale 90

Probabilmente perché il tuo motore (così come il mio...il CPL l'ho messo praticamente da nuovo) non è così tanto usurato.

Girano "storie" di concessionari, con motori da rifare con scarsa compressione, che ci mettono il CPL per vendere l'auto al cliente e il poveretto, quando svanisce l'effetto dell'additivo scopre tutte le magagne!

A me sinceramente il filmato del tedesco (proprietario del CPL che citava art) con il meccanico romano che fa marciare una vecchia fiesta senz'olio ha sempre lasciato a bocca aperta.

 

 

 

 

 

 

 

mah....io di solito devo provare per credere.... -_-

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  • 1 year later...

Buonasera a tutti, ho spulciato un po' il forum, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo: ho una passat 3B5 del 99, 1.9 TDI 81kw, motore AFN. La mia domanda è come trovare il codice del cambio, avevo letto tempo fa che si dovesse aprire qualche sportellino, ma nn ricordo proprio di più. Ringrazio chiunque risponderà. :)

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Muttley74

Lo trovi sul l'adesivo nel libretto di uso e manutenzione o nell'adesivo nel vano ruota di scorta.

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