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consiglio per olio cambio


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ti allego le info che stai cercando:

 

 

attachicon.gifscarico_...l_cambio.doc

 

attachicon.gifOlio_del...missione.doc

Buongiorno a tutti,

 

tempo addietro scrissi in un'altra discussione dei problemi del cambio della mia passat 3bg.

 

Oggi, leggendo i Vs messaggio, ho deciso di sostituire l'olio del bambio e di aggiungere il CPL for gearbox.

L'olio che ho scelto è il seguente:

 

http://www.ebay.it/itm/251445172816?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

 

Vorrei sapere solo se la guida riportata in citazione va realmente bene per la passat 3bg del 2004 (leggo nella guida che ci si riferisce ad altre motorizzazioni). E' quindi necessario smontare la pompa olio e sostituire le guarnizioni?

Grazie mille del Vs aiuto, a presto.

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no no no....quella guida è totalmente ERRATA!!!....è specifica per la Passat W8...   i cambi MANUALI dei TDI non hanno quella procedura....ma bensì svuoti e riempi normalmente   cosa ben diversa i

se aveste avuto possibilità di parlare vis-à-vis col personaggio, non mettereste nulla nel vostro motore.........   non ha saputo nemmeno spiegare come avrebbe dovuto funzionare il suo liquido port

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Pasquale 90

no no no....quella guida è totalmente ERRATA!!!....è specifica per la Passat W8...

 

i cambi MANUALI dei TDI non hanno quella procedura....ma bensì svuoti e riempi normalmente

 

cosa ben diversa invece è per i cambi automatici tiptronic...

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no no no....quella guida è totalmente ERRATA!!!....è specifica per la Passat W8...

 

i cambi MANUALI dei TDI non hanno quella procedura....ma bensì svuoti e riempi normalmente

 

cosa ben diversa invece è per i cambi automatici tiptronic...

Grazie mille Pasquale,

Hai per caso una guida che possa tornarmi utile x la sostituzione dell'olio cambio?

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Pasquale 90

Grazie mille Pasquale,

Hai per caso una guida che possa tornarmi utile x la sostituzione dell'olio cambio?

 

 

no...non ce l'ho al momento....però premetto che, senza ponte fare il cambio olio al cambio della 3BG la vedo molto difficile...per non dire moooolto pericoloso... :look:

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no...non ce l'ho al momento....però premetto che, senza ponte fare il cambio olio al cambio della 3BG la vedo molto difficile...per non dire moooolto pericoloso... :look:

Ok, farò fare tutto al meccanico sotto il mio occhio vigile! Ho comprato anche il Ceramic Power Liquid for gearbox, ho letto alcune recensioni e visto qualche video, sembra ottimo.

Vi farò sapere il risultato, sono moderatamente fiducioso. La Passat ha "solo" 181000 km non vorrà mica abbandonarmi per il cambio, :xe?:

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......cambia solo l' olio .....non metterci quegli additivi per cortesia......

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......cambia solo l' olio .....non metterci quegli additivi per cortesia......

Oddio Tuco, potresti darm qualche info in merito?! Ero così entusiasta di quel prodotto...

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....hai dei problemi con quel cambio ......no ...semplicissimamente olio per trasmissione va piu' che bene...

 

...gli additivi sono l' ultima spiaggia per problemoni "quasi" irrisolvibili...percio' olio liscio e vai tranquillo..... :patpat:

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....hai dei problemi con quel cambio ......no ...semplicissimamente olio per trasmissione va piu' che bene...

 

...gli additivi sono l' ultima spiaggia per problemoni "quasi" irrisolvibili...percio' olio liscio e vai tranquillo..... :patpat:

Mea culpa, in altra discussione sul forum descrissi un fastidioso rumore al cambio, qualcosa tipo phon per intenderci, ecco perchè il cambio olio e additivo.

Sembra che anche la mia macchina sia vittima dei cuscinetti del cambio di dubbia qualitá ( imm. 05/2004).

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  • 2 weeks later...

....hai dei problemi con quel cambio ......no ...semplicissimamente olio per trasmissione va piu' che bene...

 

...gli additivi sono l' ultima spiaggia per problemoni "quasi" irrisolvibili...percio' olio liscio e vai tranquillo..... :patpat:

 

Il Ceramic Power Liquid non è "UN" additivo; è "L'ADDITIVO". Non è una trovata alla Wanna Marchi o balle tipo il tubo tucker di striscia la notizia!

Il Ceramic Power Liquid funziona e funziona per tanti chilometri! L'ho messo sia nel motore praticamente nuovo e ha effettivamente ridotto in maniera sensibile gli attriti (ma l'ho messo più che altro per prevenzione sul 1.4TSI Twincharger che è delicato). Lo metterò anche nel cambio a breve nella sua versione specifica e da quello che ho letto rende le marce fluidissime per davvero tanto tempo.

 

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Il Ceramic Power Liquid non è "UN" additivo; è "L'ADDITIVO". Non è una trovata alla Wanna Marchi o balle tipo il tubo tucker di striscia la notizia!

Il Ceramic Power Liquid funziona e funziona per tanti chilometri! L'ho messo sia nel motore praticamente nuovo e ha effettivamente ridotto in maniera sensibile gli attriti (ma l'ho messo più che altro per prevenzione sul 1.4TSI Twincharger che è delicato). Lo metterò anche nel cambio a breve nella sua versione specifica e da quello che ho letto rende le marce fluidissime per davvero tanto tempo.

 

 

 

mah........................se fosse così semplice tutti l'avrebbero seguito per fare businness

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Ne ho provati e sanno tutti della stessa solfa ..... :patpat:

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Ne ho provati e sanno tutti della stessa solfa ..... :patpat:

 

 

Tuco, ribadisco il CPL è diverso (e non sono un commerciale del Ceramic Power liquid :D ).

 

Se vai a vedere ci son video su youtube di motori che girano senza olio in coppa (e l'auto marcia; non solo in folle) dopo aver versato dentro il CPL e non grippa niente!

 

Che poi l'additivo duri per 100.000km come pubblicizzato perchè le particelle si fondono con il metallo e non vanno via al cambio d'olio è da vedere. Ma sicuramente per qualche decina di migliaia di km l'effetto si sente e parecchio....

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