Vai al contenuto

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

CAMBIO CINGHIA DISTRIBUZIONE SU PASSAT 2.0TDI DSG

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 DSG2007

DSG2007

Nuovo arrivato

• Members
  • 15 messaggi
  • Origini:POLONIA/SICILIA
  • Interessi:INFORMATICA!
  • Auto: PASSAT 2.0TDI DSG

Inviato 05 maggio 2010 - 12:18

Ciao , ho estremamente bisogno di un consiglio meccanico!
Ho comprato una PASSAT 2.0 TDI COMFORTLINE DSG STATION WAGON (100KW) ANNO 2007 CAMBIO AUTOMATICO, 143000KM e' voglio cambiare la cinghia di distribuzione e pompa d'acqua e i cuscinetti della cinghia di distribuzione.(almeno penso che siano cuscinetti visto che il service lo sto facendo in Polonia!)
Mi hanno chiesto qui in polonia un meccanico che lavora alla VW ma che fa lavori in casa anche, 240€ per i pezzi e 50€(CIRCA) manodopera.
Ho chiesto in giro e' mi hanno detto che per fare quel servizio deve usare il computer sulla 2.0 TDI (e che non e' come la 1.9 TDI dove lo si poteva fare senza computer) perche' se non lo ha non puo' allineare i cuscinetti! ma lui mi dice che non serve e che lui comunque non ha il computer. A CHI DEVO CREDERE??? FATEMI SAPERE VI PREGO AL PIU PRESTO! MANDATEMI PURE IL TUO NUMERO CELL O DI CASA CHE VI CHIAMO APPENA POSSO! CIAOOOOOOOOO!!

HO ANCHE MONTATO LE DUNLOP FAST RESPONSE 215/55 R16 93H (DOT1210) A 95€ A GOMMA! CHE NE PENSATE?

GRAZIE!

#2 lonza70

lonza70

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5723 messaggi
  • Origini:FIRENZE
  • Interessi:Sviluppatore prototipi meccanici settore automobilistico-navale-aereo.
  • Auto: passat 3C 1900 TDI

Inviato 05 maggio 2010 - 13:43

Ho comprato una PASSAT 2.0 TDI COMFORTLINE DSG STATION WAGON (100KW) ANNO 2007 CAMBIO AUTOMATICO, 143000KM e' voglio cambiare la cinghia di distribuzione e pompa d'acqua e i cuscinetti della cinghia di distribuzione.(almeno penso che siano cuscinetti visto che il service lo sto facendo in Polonia!)
Mi hanno chiesto qui in polonia un meccanico che lavora alla VW ma che fa lavori in casa anche, 240€ per i pezzi e 50€(CIRCA) manodopera.
Ho chiesto in giro e' mi hanno detto che per fare quel servizio deve usare il computer sulla 2.0 TDI (e che non e' come la 1.9 TDI dove lo si poteva fare senza computer) perche' se non lo ha non puo' allineare i cuscinetti! ma lui mi dice che non serve e che lui comunque non ha il computer. A CHI DEVO CREDERE??? FATEMI SAPERE VI PREGO AL PIU PRESTO! MANDATEMI PURE IL TUO NUMERO CELL O DI CASA CHE VI CHIAMO APPENA POSSO! CIAOOOOOOOOO!!

HO ANCHE MONTATO LE DUNLOP FAST RESPONSE 215/55 R16 93H (DOT1210) A 95€ A GOMMA! CHE NE PENSATE?

GRAZIE!

Da quello che mi risulta la storia del computer non è vera, sugli ingranaggi dentati e sul rullo tendicinghia ci sono dei perni di bloccaggio e delle frecce di riferimento che vanno allineate tra loro prima dello smontaggio della distribuzione proprio per far si che a cinghia nuova montata la vettura sia in fase giusta come lo era prima dello smontaggio.
Il prezzo che ti ha proposto è ottimo considerando che VW Italia chiede quella cifra solo per la manodopera, ti consiglio di far usare comunque kit distribuzione originali VW e non pezzi aftermarket compatibili :sad:

#3 espomax

espomax

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2300 messaggi

Inviato 05 maggio 2010 - 14:39

io...questa del compiuter.....l'ho gia letta,sulle ultime,anche x cambiare le pastiglie dei freni ci vuole il compiuter,questo lo so' x certo,altrimenti,o non parte o ti rompe di continuo con ....recarsi in off.,presumo lo abbiano fatto di proposito e che ci voglia proprio,poi.....farla magari la puoi anche fare ma.....

#4 DSG2007

DSG2007

Nuovo arrivato

• Members
  • 15 messaggi

Inviato 05 maggio 2010 - 17:05

Grazie per la celere risposta!
Certamente montero' solo ed esclusivamente pezzi originali VW, sono tornato proprio adesso dal service center con i prezzi dei pezzi che andro a cambiare:
KIT COMPLETO DI DISTRIBUZIONE: 167€
POMPA DELL'ACQUA: 60€
CINGHIA DENTATA(FORATA- non so a che serva) ALTERNATORE: 20€

tot:247€

manodopera: 50€ Circa.

(pneumatici 4x Dunlop fastresponse 215/55 R16 93H compreso montaggio e equilibratura: 425€ :lol: )

quindi ci provo! se va bene mi saro' risparmiato un bel po di eurozzi!

#5 lonza70

lonza70

Golfista SILVER

• Members
  • 5723 messaggi
  • Interessi:Sviluppatore prototipi meccanici settore automobilistico-navale-aereo.

Inviato 05 maggio 2010 - 18:46

io...questa del compiuter.....l'ho gia letta,sulle ultime,anche x cambiare le pastiglie dei freni ci vuole il compiuter,questo lo so' x certo,altrimenti,o non parte o ti rompe di continuo con ....recarsi in off.,presumo lo abbiano fatto di proposito e che ci voglia proprio,poi.....farla magari la puoi anche fare ma.....

per le pastiglie posteriori sono daccordo che sulle 3C serve il pc per far rientrare le pinze dei freni anche se..........................ma per la distribuzione almeno su ELSA non riporta nessuna nota.

#6 DSG2007

DSG2007

Nuovo arrivato

• Members
  • 15 messaggi

Inviato 06 maggio 2010 - 09:19

Nel mio giro di informazioni qui in Polonia mi hanno suggerito di montare ricambi CONTITECH,(con un ulteriore sgravo economico!) qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questa azienda? sono paragonabili ai pezzi VW?

#7 DSG2007

DSG2007

Nuovo arrivato

• Members
  • 15 messaggi

Inviato 08 maggio 2010 - 11:16

Alla fine ho preso la decisione di comprare solo ed esclusivamente pezzi originali VW dal concessionario vicino, prezzo finale kit completo distribuzione con pompa d'acqua e cinghia dentata il tutto 220€ iva compresa!

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito!

#8 YlePassat3c

YlePassat3c

Golfista attivo

• Socio 2014
  • 1698 messaggi
  • Origini:Marcon (VE)
  • Auto: 3c Var. HL 170cv DSG
  • Moto: Yamaha TDM 900
  • Socio 2014 n° 38

Inviato 09 maggio 2010 - 19:07

Alla fine ho preso la decisione di comprare solo ed esclusivamente pezzi originali VW dal concessionario vicino, prezzo finale kit completo distribuzione con pompa d'acqua e cinghia dentata il tutto 220€ iva compresa!

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito!

Peccato che la Polonia sia così lontana... :lol:

#9 nuro

nuro

Nuovo arrivato

• Members
  • 58 messaggi
  • Auto: P 2.5 tdiv6 2003
  • Moto: honda silver wing 400

Inviato 09 maggio 2010 - 20:17

Nel mio giro di informazioni qui in Polonia mi hanno suggerito di montare ricambi CONTITECH,(con un ulteriore sgravo economico!) qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questa azienda? sono paragonabili ai pezzi VW?

Spero di non dire fregnace ma la VW usa dei pezzi di Contitech.

#10 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Socio 2014
  • 28963 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78
  • Socio 2014 n° 28

Inviato 09 maggio 2010 - 20:18

nemmeno poi tanto...

AUTOBAHN GRENZENLOS!... :ph34r:

:sad:

#11 benji91

benji91

Nuovo arrivato

• Members
  • 105 messaggi
  • Auto: passat variant

Inviato 09 febbraio 2012 - 12:37

GRAZIE!

io pure ho comprato la passat variant 2007 cambio automatico a 120 000 km, l'ho portata dal mio meccanico per fare la distribuzione e mi ha detto che la cinghia sembra quasi nuova quindi mi consiglia di farla come da libretto (150 000)

#12 lonza70

lonza70

Golfista SILVER

• Members
  • 5723 messaggi

Inviato 09 febbraio 2012 - 16:26

io pure ho comprato la passat variant 2007 cambio automatico a 120 000 km, l'ho portata dal mio meccanico per fare la distribuzione e mi ha detto che la cinghia sembra quasi nuova quindi mi consiglia di farla come da libretto (150 000)

se sul libretto auto riporta numero di telaio produzione 2007 la cinghia è sostituita ai 150mila, se è una produzione 2006 ma immatricolata nel 2007 la cinghia deve esser cambiata ai 120mila che sia come nuova poco importa.

#13 Eraldi

Eraldi

Golfista SILVER

• Members
  • 5325 messaggi
  • Origini:Earth
  • Interessi:Elettronica, Macchine
  • Auto: Passat 3BG 2001 AVF

Inviato 09 febbraio 2012 - 18:07

Quoto Lonza.Tutte le cinghie sembrano nuove, ma e questione di tempo o km effettuati

#14 benji91

benji91

Nuovo arrivato

• Members
  • 105 messaggi
  • Auto: passat variant

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:32

se sul libretto auto riporta numero di telaio produzione 2007 la cinghia è sostituita ai 150mila, se è una produzione 2006 ma immatricolata nel 2007 la cinghia deve esser cambiata ai 120mila che sia come nuova poco importa.

è produzione 2007

#15 danny tdi

danny tdi

Golfista attivo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 messaggi
  • Origini:Lecce
  • Auto: passat tdi 140 cv

Inviato 15 febbraio 2012 - 02:17

sulla mia 3c del 2007 ho fatto la distribuzione a 120.000 km..
non serve nessun computer per la distribuzione..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users