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aumento prestazioni golf 4 axr 100cv


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64 risposte a questa discussione

#1 golfo

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Inviato 22 aprile 2010 - 11:01

ciao ragazzi...sono nuovo da queste parti e spero di essere uno dei vostri=)..
cmq ho una golf 4 del 2002 motore axr 100 cv..
come posso incrementare le prestazioni in modo facile da comune utente??=),,
tipo inserire qualche resistenza al debimetro o al sensore temperatura ecc..
aspetto vostre notizie...
nn risco a superare i 165 km\h in autostrada....
la mia opel corsa 1,2 era un missile rispetto a questa golf..vi prego aiutatemi=)..
ho cambiato tutti i filtri,,, additivi nel gasolio..
olio 5-30 longlife 505.01...
nessun errore in diagnosi ma la macchina è così...vi prego aiutoooo=)

#2 ColdSteel

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Inviato 22 aprile 2010 - 12:20

Debimetro da buttare? Prima di pensare a queste cose assicurati che la macchina sia a punto. Poi si potrà pensare a una possibile elaborazione.

#3 teoturo

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Inviato 22 aprile 2010 - 12:23

ciao ragazzi...sono nuovo da queste parti e spero di essere uno dei vostri=)..
cmq ho una golf 4 del 2002 motore axr 100 cv..
come posso incrementare le prestazioni in modo facile da comune utente??=),,
tipo inserire qualche resistenza al debimetro o al sensore temperatura ecc..
aspetto vostre notizie...
nn risco a superare i 165 km\h in autostrada....
la mia opel corsa 1,2 era un missile rispetto a questa golf..vi prego aiutatemi=)..
ho cambiato tutti i filtri,,, additivi nel gasolio..
olio 5-30 longlife 505.01...
nessun errore in diagnosi ma la macchina è così...vi prego aiutoooo=)



Va dato un occhio prima di ricorrere a strani giochetti, dato che 190/195km/h dovrebbe farli la tua auto :rolleyes:

#4 golfo

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Inviato 22 aprile 2010 - 19:21

Debimetro da buttare? Prima di pensare a queste cose assicurati che la macchina sia a punto. Poi si potrà pensare a una possibile elaborazione.

pochi minuti fa l'ho sostituito il debimetro con uno nuovo uguale...0 281 002 351....stessa cosa----
poi ne ho mon tato uno che monta di serie l'audi A6 2.5 chè è 0 281 002 129 e va un po meglio ma dopo essere lanciata è la stessa cosa...
nn spiata nessun manicotto....
tubicini depressione e valvolette pierbug tutte in ordine.....
...nn riesco a capire.-.....
ogni tanto mi da come errore il sensore temperatura acqua..... ma quello è un problema comune su i motori vw,,, potrebbe in fluire anche minimante dite????
domani provo a cambiare anche quello....

#5 teoturo

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Inviato 22 aprile 2010 - 21:04

pochi minuti fa l'ho sostituito il debimetro con uno nuovo uguale...0 281 002 351....stessa cosa----
poi ne ho mon tato uno che monta di serie l'audi A6 2.5 chè è 0 281 002 129 e va un po meglio ma dopo essere lanciata è la stessa cosa...
nn spiata nessun manicotto....
tubicini depressione e valvolette pierbug tutte in ordine.....
...nn riesco a capire.-.....
ogni tanto mi da come errore il sensore temperatura acqua..... ma quello è un problema comune su i motori vw,,, potrebbe in fluire anche minimante dite????
domani provo a cambiare anche quello....



Il bulbo? Si potrebbe influire :D

#6 belinassu

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Inviato 22 aprile 2010 - 21:56

tra l'altro se è quello dovrebbe pure consumare...

#7 golfo

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Inviato 23 aprile 2010 - 13:27

di consumo è normale.... il sensore è di colore nero a 4 pin... ora aspetto che arrivi lo monto e vi faccio sapere

#8 teoturo

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Inviato 23 aprile 2010 - 13:40

di consumo è normale.... il sensore è di colore nero a 4 pin... ora aspetto che arrivi lo monto e vi faccio sapere


Ti arriverà uguale ma verde.

Se non fosse quello prova a pulire il map (sensore pressione turbo sull'intercooler) che potrebbe essere incrostato.

#9 golfo

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Inviato 23 aprile 2010 - 19:45

mi è arriv l'ho montato.... cmq stranamente a come dici è arriv nero...bo forse qualche rimanenza di magazzino?!!!...cmq il map è stata la prima cosa ke ho controllato.....visto che c'ero avevo smontato e fatto pulire dal radiatorista anche l'intercooler che era un pò pieno di olio.......dopotutto ha 138000km un pò di trasudo dalla turbina mi sembra giustificato...be vado a fare un giro e vi dico=)

#10 SchonerGTI

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Inviato 23 aprile 2010 - 20:07

mi è arriv l'ho montato.... cmq stranamente a come dici è arriv nero...bo forse qualche rimanenza di magazzino?!!!...cmq il map è stata la prima cosa ke ho controllato.....visto che c'ero avevo smontato e fatto pulire dal radiatorista anche l'intercooler che era un pò pieno di olio.......dopotutto ha 138000km un pò di trasudo dalla turbina mi sembra giustificato...be vado a fare un giro e vi dico=)

Cio' che avevi nell'intercooler non e' il trasudo della turbina ma il ricircolo vapori olio motore in aspirazione che col tempo fa accumulare orlio nell'intercooler.

#11 golfo

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Inviato 23 aprile 2010 - 21:14

ho fatt un giro e va meglio...nn molto...ma va meglio.....180Km/h... sempre meglio di 165=)....direi proprio problema risolto.....maledetto sensore temperatura....=)
forse molto influisce anche che ho ruote 225-45-R17 prima cn le 205 R16 sgommava sempre ....ora no però ho perso tanto...

Messaggio modificato da golfo, 23 aprile 2010 - 21:32


#12 JonnyTDI

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Inviato 23 aprile 2010 - 23:07

Io ho lo stesso motore, piu di 180 e rotti mai arrivato!!!

#13 SchonerGTI

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Inviato 24 aprile 2010 - 10:37

Ma gli AXR stock possibile che non superano i 190 di tacho? Il mio ATD segnava 205 di tacho da originale, che poi ok saranno 195 e qualche km +/- effettivi....ma non segnare i 190 mi sembra assurdo!!!

#14 teoturo

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Inviato 24 aprile 2010 - 11:12

ho fatt un giro e va meglio...nn molto...ma va meglio.....180Km/h... sempre meglio di 165=)....direi proprio problema risolto.....maledetto sensore temperatura....=)
forse molto influisce anche che ho ruote 225-45-R17 prima cn le 205 R16 sgommava sempre ....ora no però ho perso tanto...


Io ho lo stesso motore, piu di 180 e rotti mai arrivato!!!


Con un pò di lancio vedrete anche i 190. Il 101 è molto limitato in questo senso, l'AXR anche più dell'ATD. La mappa originale è studiata proprio per non superare queste velocità (e non ci sia arriva neppure con disinvoltura, si deve insistere parecchio), per questo è un motore che guadagna molto in velocità massima se rimappato a dovere e allora si prendono agevolmente i 205/210km/h :rotfl:

Messaggio modificato da teoturo, 24 aprile 2010 - 11:13


#15 golfo

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Inviato 25 aprile 2010 - 19:41

Con un pò di lancio vedrete anche i 190. Il 101 è molto limitato in questo senso, l'AXR anche più dell'ATD. La mappa originale è studiata proprio per non superare queste velocità (e non ci sia arriva neppure con disinvoltura, si deve insistere parecchio), per questo è un motore che guadagna molto in velocità massima se rimappato a dovere e allora si prendono agevolmente i 205/210km/h :lol:

e cosa come e da chi dovrei farmi rimappare ???? sn in provincia di cosenza=).... "calabria"




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