Vai al contenuto

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

lo sapevate che i ricambi originali VW...

• Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#16 Maxritmo

Maxritmo

pearàlovers

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 49411 messaggi

Inviato 11 febbraio 2010 - 09:01

il mio interrutore luci l ho preso in conce a hong-kong...(ebay.world)...

mi arrivò dopo 2 mesi (senza spese aggiuntive per fortuna) pagato 25€ spedito (contro gli 80€ di quì)...

ed è arrivato in scatola vw l ho smontato ed è effettivamente fatto meglio del mio ex...

#17 UMBE

UMBE

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4776 messaggi
  • Origini:Parma Italia
  • Interessi:GTI III 2.0 16V 20 Years Edition
  • Auto: Golf GTI 16V 20Th YE

Inviato 11 febbraio 2010 - 23:59

Internet è una grande opportunità. io ho preso delle batterie per PDA e PC portatili a Hongkong e oltre ad averle trovate, dato che qua anche i concessionari HP mi dicevano che non erano più fornibili, le ho pagate con uno zero in meno. Consegna in 15gg se non fosse stato che poi le poste mi hanno fatto perdere altri 10gg per aver intercettato la spedizione, calcolato il dazio doganale e l'IVA... In ogni caso ho risparmiato.

Sarebbe in teressante trovare una concessionaria corrispondente in Cina per ordinare i ricambi...

#18 Linoportici

Linoportici

Mister Oil

• Members
  • 29930 messaggi
  • Origini:Torre del Greco (NA)
  • Interessi:Auto&Moto
  • Auto: Mk4(98) & A3(02)
  • Moto: Triciclo

Inviato 12 febbraio 2010 - 00:40

Internet è una grande opportunità. io ho preso delle batterie per PDA e PC portatili a Hongkong e oltre ad averle trovate, dato che qua anche i concessionari HP mi dicevano che non erano più fornibili, le ho pagate con uno zero in meno. Consegna in 15gg se non fosse stato che poi le poste mi hanno fatto perdere altri 10gg per aver intercettato la spedizione, calcolato il dazio doganale e l'IVA... In ogni caso ho risparmiato.

Sarebbe in teressante trovare una concessionaria corrispondente in Cina per ordinare i ricambi...

X i ricambi poi non so fino a che punto risparmi!

Ciao

#19 DOC

DOC

Nuovo arrivato

• Members
  • 61 messaggi
  • Origini:Prov. FR
  • Auto: Golf IV 1.9 TDI GTI
  • Moto: Suzuki GSR 600

Inviato 12 febbraio 2010 - 01:09

Io compro sempre il kit tagliando su ebay e poi faccio montare il tutto dal mio meccanico: pago 40€ + 10€ di spedizione per filtri aria, olio, gasolio e antipolline! La prima volta mi sono arrivati prodotti Bosh, la seconda pezzi originali VW. Il problema è che ci mangiano tutti, dal produttore al trasportatore al rivenditore... :P

#20 Linoportici

Linoportici

Mister Oil

• Members
  • 29930 messaggi
  • Origini:Torre del Greco (NA)
  • Interessi:Auto&Moto
  • Auto: Mk4(98) & A3(02)
  • Moto: Triciclo

Inviato 12 febbraio 2010 - 01:11

Io compro sempre il kit tagliando su ebay e poi faccio montare il tutto dal mio meccanico: pago 40€ + 10€ di spedizione per filtri aria, olio, gasolio e antipolline! La prima volta mi sono arrivati prodotti Bosh, la seconda pezzi originali VW. Il problema è che ci mangiano tutti, dal produttore al trasportatore al rivenditore... :P

Ovvio tutti devono pur campare! :P

Ciao

#21 TDI 150cv

TDI 150cv

Golfista GOLD

• Members
  • 15142 messaggi
  • Origini:TORINO
  • Interessi:Le Macchine,La Meccanica,I Motori,Le Donne,L' Elettronica...E molto altro!
  • Auto: VW MK2 2.0 L
  • Moto: Malaguti Fifty Top

Inviato 12 febbraio 2010 - 08:40

infatti io tagliando completo olio + tutti i filtri me la son cavata con 60€

:lol:

Max hai preso anche i filtri in demolizione? :lol:

#22 Maxritmo

Maxritmo

pearàlovers

• Members
  • 49411 messaggi

Inviato 12 febbraio 2010 - 08:43

all epoca cera una conce in cina... era vwinchina o simile il nick del venditore...

aveva diversa robetta (ma a me serviva solo il comando luci)...

#23 Maxritmo

Maxritmo

pearàlovers

• Members
  • 49411 messaggi

Inviato 12 febbraio 2010 - 09:06

Max hai preso anche i filtri in demolizione? :ok:

dai scemo...

;)

non tentarmi...

ricambista di zona... quante volte devo ripeterlo?

se voi vi fate rapinare che colpa ne ho io?

#24 massi150977

massi150977

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 605 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf VI TDI 110
  • Moto: Nessuna

Inviato 12 febbraio 2010 - 09:13

Ricordatevi che bisogna fare sempre molta attenzione ai pezzi di ricambio,sopratutto per i tagliandi che si acquistano su internet in quanto capita spesso che tali prodotti anche se marchiati VW sono contraffatti!Comunque purtroppo bisogna vedere sempre cosa arriva ai conce dove ci si rifornisce,perchè purtroppo oltre ad esserci stabilimenti in germania oramai ce ne sono anche in cina!

#25 Maxritmo

Maxritmo

pearàlovers

• Members
  • 49411 messaggi

Inviato 12 febbraio 2010 - 09:20

io li prendo dal ricambista e non son vw...

ma son della stessa marca che usa la vw...

quindi perchè farsi derubare da vw quando a meno della metà si possono aver le stesse cose?

#26 TDI 150cv

TDI 150cv

Golfista GOLD

• Members
  • 15142 messaggi
  • Origini:TORINO
  • Interessi:Le Macchine,La Meccanica,I Motori,Le Donne,L' Elettronica...E molto altro!
  • Auto: VW MK2 2.0 L
  • Moto: Malaguti Fifty Top

Inviato 12 febbraio 2010 - 09:40

dai scemo...

:P

non tentarmi...

ricambista di zona... quante volte devo ripeterlo?

se voi vi fate rapinare che colpa ne ho io?

Perche da Te mi aspetto anche questo......... Magari ne vedi uno dell'aria bello, fai l'offerta... :) :sad: :sad:

io li prendo dal ricambista e non son vw...

ma son della stessa marca che usa la vw...

quindi perchè farsi derubare da vw quando a meno della metà si possono aver le stesse cose?

Quoto. Ma con 60 ci prendi i soli filtri a meno di mettere olio da 3€ al Kilo......... :D

#27 &rew

&rew

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 314 messaggi
  • Origini:Carignano (TO)
  • Interessi:informatica, elettronica, motori (soprattutto i mei), gnocca, montagna&sci, humor, cinema, buona musica, buona tavola, la mia famiglia ed il mio terzo polmone (il Tmax)
  • Auto: Golf 4 TDI 110@143
  • Moto: T-Max 500+ night black 2006

Inviato 12 febbraio 2010 - 09:45

Purtroppo dobbiamo sempre fare i conti con il famigerato guadagno!
Un filtro benzina od un filtro olio lo posso anche accettare made in China; loro sono famosi per l'arte del copiare e dei costi infinitesimali della manodopera.
C'era stato il primo periodo della macchina nuova con la mappatura tosta e nei primi 60.000 km ho cambiato 2 volte i dischi dei freni: per risparmiare prendevo Brembo (i migliori) ma dopo 20.000 km (il migliore) e dopo 8.000 km (lo stesso di prima ma ... non so) e li ovalizzavo sempre; a 80.000 km ho messo su un disco originale, marchiato VW, pagato poi un 30% in più dei Brembo e dopo 100.000 km li ho ancora su.
Magari complice il fatto del cambiamento dello stile di guida ma su alcune cose è meglio non lesinare.
Preferisco risparmiare sulla manodopera un pò come fa mamma VW su alcuni prodotti; spiace comunque che determinate pecche, pur pagando per avere un "top-qualitat" a livello di controllo 100, saltino fuori lo stesso (vedere saldature chip serratura od altre fesserie come l'alzavetri che all'epoca non erano made in China).

Ho acquistato una quindicina di giorni fa un bel paio di Timberland dall'UK, comode, in saldo (pagate 90 euro contro i 180 dei negozi italiani) ma con un'etichetta che saltava subito all'occhio con su scritto "made in China"!
Questa è globalizzazione e cercare di avere il massimo del profitto pur non garantendo sempre l'utente finale, è un tarlo che affligge il mercato mondiale.
In ultima battuta una vettura aquistata nuova costa 20.000 euro, venduta pezzo a pezzo ne costa 60.000!
Un Volvo C60 in Italia viane venduto 48.000 euro mentre negli USA a 37.000 dollari eppure Volvo non è in perdita sul merato americano.

#28 belinassu

belinassu

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3624 messaggi
  • Origini:79n4
  • Auto: Lupo TDI

Inviato 12 febbraio 2010 - 09:51

Ho acquistato una quindicina di giorni fa un bel paio di Timberland dall'UK, comode, in saldo

belin, e come fai con la camminata a sinistra?

:D

#29 Maxritmo

Maxritmo

pearàlovers

• Members
  • 49411 messaggi

Inviato 12 febbraio 2010 - 09:53

Perche da Te mi aspetto anche questo......... Magari ne vedi uno dell'aria bello, fai l'offerta... :) :sad: :sad:

mica tutti son paperoni come te :P

Quoto. Ma con 60 ci prendi i soli filtri a meno di mettere olio da 3€ al Kilo......... :D

l ho detto e ridetto :olio lucas 10w-40 5 litri 6€ al litro =30€

filtro gasolio olio aria e polline altri 30€ (o 35) in totale 60€

che cè di strano?

#30 Maxritmo

Maxritmo

pearàlovers

• Members
  • 49411 messaggi

Inviato 12 febbraio 2010 - 10:03

belin, e come fai con la camminata a sinistra?

:GTI:

a fronte del risparmio ci si abitua a tutto...

credimi
:P

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users