Vai al contenuto

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Sensori di parcheggio GOlf VI

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 Mzc

Mzc

Nuovo arrivato

• Members
  • 23 messaggi

Inviato 11 gennaio 2010 - 13:45

Ciao a tutti,
volevo prendere i sensori di parcheggio sulla Golf VI ma mi chiedevo come funzionano quelli anteriori e se sono fastidiosi (es. quando sei in coda o passa un pedone davantia lla macchina).
Grazie

#2 Patriz87

Patriz87

Nuovo arrivato

• Members
  • 45 messaggi
  • Auto: Golf VI TDI DSG

Inviato 11 gennaio 2010 - 14:31

Ciao a tutti,
volevo prendere i sensori di parcheggio sulla Golf VI ma mi chiedevo come funzionano quelli anteriori e se sono fastidiosi (es. quando sei in coda o passa un pedone davantia lla macchina).
Grazie

per attivare i sensori di parcheggio devi premere un bottone che si trova davanti alla leva del cambio, altrimenti sono disinseriti. quindi no, non sono fastidiosi.
Se sei indeciso se metterli o no... mettili, io non ce li ho e mi trovo benissimo... però sai... non farebbero male!! :lol:

#3 Geniom

Geniom

Golf Modifier

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5929 messaggi
  • Origini:Milano-Pavia
  • Auto: Ex Passat CC DSG
  • Moto: Ex Piaggio X9 500 EVO

Inviato 11 gennaio 2010 - 15:03

i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori si attivano da soli quando metti la retromarcia e fino a quando essa è inserita.
Oppure sotto i 20km/h puoi attivarli manualmente schiacciando il pulsante apposito.
Se invece metti la retro e con il pulsante puoi disattivarli!
io ho il kit in vendita completo di tutto!

#4 DanielixTS

DanielixTS

Golfista SILVER

• Members
  • 6780 messaggi
  • Auto: Golf VI

Inviato 11 gennaio 2010 - 15:04

non danno fastidio, si attivano con la retro e si disattivano appena passi i 15km\h....

io li ho, non sono necessari su un auto come la golf, ma abbinati al sistema OPS sono una bella cosuccia

#5 Mzc

Mzc

Nuovo arrivato

• Members
  • 23 messaggi

Inviato 11 gennaio 2010 - 16:51

non danno fastidio, si attivano con la retro e si disattivano appena passi i 15km\h....

io li ho, non sono necessari su un auto come la golf, ma abbinati al sistema OPS sono una bella cosuccia

Grazie a tutti delle informazioni!

Certo che fra xeno e sensori se tampono qualcuno con torto rifare il muso son dolori!

Vale la pena la telecamera o mi accontento dei sensori normali?

Sulla mia attuale macchina ho i sensori posteriori e sono troppo comodi

#6 golfplus16 tdi

golfplus16 tdi

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 280 messaggi
  • Origini:avellino
  • Auto: Golf Plus 1.6 TDI
  • Moto: SH 300

Inviato 11 gennaio 2010 - 19:07

o possiedo una Golf plus e ho i sensori di parcheggio e ti dico che sono molto utili ti consiglio di metterli :w ;) :lol:

#7 nicoilgatto

nicoilgatto

Nuovo arrivato

• Members
  • 6 messaggi
  • Origini:BARI
  • Auto: golf 1.6 tdi

Inviato 11 gennaio 2010 - 19:39

Ciao a tutti,
Grazie

tra un mese mi arriva la mia golf e ho fatto mette i sensori di parcheggio ...ti consiglio di metterli,xk è meglio pagare ora 7 euro ke non uscirli x un danno alla fatto alla makkina e poi metterli lo stesso dopo... non so se ti è kiaro il koncetto

#8 DanielixTS

DanielixTS

Golfista SILVER

• Members
  • 6780 messaggi

Inviato 13 gennaio 2010 - 19:04

Grazie a tutti delle informazioni!

Certo che fra xeno e sensori se tampono qualcuno con torto rifare il muso son dolori!

Vale la pena la telecamera o mi accontento dei sensori normali?

Sulla mia attuale macchina ho i sensori posteriori e sono troppo comodi

io la retrocamera l'ho messa dopo, in manovra è comodissima :D ... quando tiro fuori la macchina dal box la mattina è uno spettacolo non doversi girare!!!

#9 REALOVIEDO

REALOVIEDO

Nuovo arrivato

• Members
  • 17 messaggi
  • Origini:perugia
  • Auto: GOLF GTD IN ARRIVO

Inviato 14 gennaio 2010 - 16:52

scusa una domanda danielix ts alla fine del mese di gennaio mi arriva la golf gtd io ho i sensori anteriori e posteriori i sensori posteriori si attivano con la retromarcia ho capito ma quelli anteriori invece quando si attivano quando metto la prima? allora mi si attivano anche se sono in fila e sto ripartendo e comunque sempre quando inserisco la prima? poi scusa io ho anche la radio rcd 510 la funzione ops in che cosa consiste e' di serie o e' un opzional riesco a vedere sulla radio la macchina con il disegno dei sensori anteriori e posteriori? grazie

Messaggio modificato da REALOVIEDO, 14 gennaio 2010 - 16:55

#10 DanielixTS

DanielixTS

Golfista SILVER

• Members
  • 6780 messaggi

Inviato 14 gennaio 2010 - 17:29

allora andando con ordine:
-All'inserimento della retro si attivano tutti i sensori, sia anteriori che posteriori e rimangono attivi fino a che non ti muovi oltre i 15km\h, a quel punto si staccano da soli. Un altro modo per inserire i sensori di parcheggio è premendo il pulsante che troverai tra il cambio e il posacenere, ovviamente con tale pulsanti disattivi anche i sensori di parcheggio. Il pulsante ovviamente per attivare i sensori lo puoi usare dai 15km\h in giù.
-In fila non ti daranno mai noia, a meno che tu non sia appena uscito da un parcheggio trovandoti in colonna senza mai andare a più di 15km\h. Ovviamente hai il pulsante per disattivare i sensori, quindi in caso di colonna alla peggio pigi il bottone e disattivi i sensori così zero suoni e zero fastidi :lol:
-OPS: Lo hai dato che hai i sensori sia avanti che dietro e con la RCD-510 hai anche la visualizzazione grafica sul display della radio. per capirci è questo
Immagine inserita

qui vedrai i segni gialli o rossi sia avanti che dietro in base alla distanza dagli oggetti.

dovrei aver risposto a tutto, nel caso chiedi pure :lol:

#11 DanielSG

DanielSG

Super Golfista

• Socio 2014
  • 4982 messaggi
  • Origini:Genova
  • Interessi:sport, informatica, audio/video, auto
  • Auto: GolfVI TSI 122cvDSG
  • Socio 2014 n° 123

Inviato 14 gennaio 2010 - 17:59

allora andando con ordine:
-All'inserimento della retro si attivano tutti i sensori, sia anteriori che posteriori e rimangono attivi fino a che non ti muovi oltre i 15km\h, a quel punto si staccano da soli. Un altro modo per inserire i sensori di parcheggio è premendo il pulsante che troverai tra il cambio e il posacenere, ovviamente con tale pulsanti disattivi anche i sensori di parcheggio. Il pulsante ovviamente per attivare i sensori lo puoi usare dai 15km\h in giù.
-In fila non ti daranno mai noia, a meno che tu non sia appena uscito da un parcheggio trovandoti in colonna senza mai andare a più di 15km\h. Ovviamente hai il pulsante per disattivare i sensori, quindi in caso di colonna alla peggio pigi il bottone e disattivi i sensori così zero suoni e zero fastidi :ok:
-OPS: Lo hai dato che hai i sensori sia avanti che dietro e con la RCD-510 hai anche la visualizzazione grafica sul display della radio. per capirci è questo
Immagine inserita

qui vedrai i segni gialli o rossi sia avanti che dietro in base alla distanza dagli oggetti.

dovrei aver risposto a tutto, nel caso chiedi pure :ok:

eh eh non sfidate il mio omonimo su discussioni tecniche...grande dany!
cmq confermo, li ho anche io abbinati con la rcd510 e sono utilissimissimi!!

#12 golfplus16 tdi

golfplus16 tdi

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 280 messaggi
  • Origini:avellino
  • Auto: Golf Plus 1.6 TDI
  • Moto: SH 300

Inviato 14 gennaio 2010 - 18:34

anch'io sulla mia Golf Plus con radio rcd 510 sono comodissimi

#13 GolfVI Tdi

GolfVI Tdi

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1082 messaggi
  • Origini:Lecce
  • Auto: GolfVI 2.0 tdi@136cv
  • Moto: KTM 990 SMR

Inviato 15 gennaio 2010 - 19:13

bella comodità...io feci l'errore di non metterli all'acquisto... eh ora è mi toccherebbe bucare i paraurti...per non parlare del costo esagerato...peccato! si integrerebbero benissimo con l'Rns 510

#14 DanielixTS

DanielixTS

Golfista SILVER

• Members
  • 6780 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 23:26

bella comodità...io feci l'errore di non metterli all'acquisto... eh ora è mi toccherebbe bucare i paraurti...per non parlare del costo esagerato...peccato! si integrerebbero benissimo con l'Rns 510

se ti interessano so come farti l'impianto a poco, a molto meno di quanto ti chiederebbe vw :lol: se vuoi ci sentiamo in mp

#15 GolfVI Tdi

GolfVI Tdi

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1082 messaggi
  • Origini:Lecce
  • Auto: GolfVI 2.0 tdi@136cv
  • Moto: KTM 990 SMR

Inviato 16 gennaio 2010 - 02:13

ok...ci sentiamo in mp o su msn

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione