Vai al contenuto

Quanti Km Avete Sulla Vostra Passat?


Messaggi consigliati

  • Risposte 1,9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    263

  • Pasquale 90

    197

  • cl@udio tdi 130cv

    156

  • Muttley74

    82

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ludovi' sei un dilettante :D ahahahah Vai vai che le nostre passat sono ciucci da fatica :) in culo alle auto nuove :)   inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

E continua a camminare il ciuccio!   inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Posted Images

Stiamo uscendo dal Topic...

Concludo dicendo che:

La revisione è stata obbligatoria per danni all'alloggio del cuscinetto del convertitore di coppia.

Revisione generale... e dopo aver speso più di 1500 euro... ok.

Intendevo prima.... che far sostituire l'olio al cambio automatico ogni 60.000 / 80.000 km, per due volte, coincide al prezzo della sostituzione di un disco frizione e volano di un cambio manuale ogni 160.000/220.000 km circa.

La mia categoria sugli elicotteri è elettromeccanico....

Più elettronico che meccanico... insomma.

Hai ragione... Non l'apprezzerebbe nessuno. Ho già avuto discussioni in merito. Preferiscono una macchina schilometrata.

La mia è full full optional... dal sensore pioggia al cambio Tiptronic. Dai comandi al volante all'MFD.

Se ti fai un giro su le nostre PASSAT e vai a vedere la mia... ho aggiornato l'elenco delle dotazioni di bordo compreso i video di modifiche software.

Buona visione.

 

Azz non lo sapevo alla fine è toccato pure a te nonostante tagliandi ad hoc da professionisti del settore.....se ricordi anche io sulla vecchia spesi 1800 circa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Azz non lo sapevo alla fine è toccato pure a te nonostante tagliandi ad hoc da professionisti del settore.....se ricordi anche io sulla vecchia spesi 1800 circa

 

Certo... a 321.000 km dopo 4 tagliandi olio eseguiti a Bologna, da Transmatic. :xe?: :xe?: :xe?:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

Certo... a 321.000 km dopo 4 tagliandi olio eseguiti a Bologna, da Transmatic. :xe?: :xe?: :xe?:

 

 

direi che forse non hanno fatto un buonissimo lavoro con la manutenzione PRECEDENTEMENTE FATTA se poi si è rotto anche il tuo... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Infatti, lo credo anche io.

 

Dopo 4 volte.... l'ho capito....... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Infatti, lo credo anche io.

 

Dopo 4 volte.... l'ho capito....... :ok:

 

 

per esempio, l'olio dentro al convertitore di coppia lo avranno mai sostituito?....io non lo so, ma la vedo dura sostituirlo senza tirar giù il cambio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Esattamente Pasquà, un paio d'ore di lavoro hanno impiegato.... :xe?: :xe?: :xe?:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

 

 

per esempio, l'olio dentro al convertitore di coppia lo avranno mai sostituito?....io non lo so, ma la vedo dura sostituirlo senza tirar giù il cambio...

Con la macchina apposita scolleghi un tubo, da una parte fai entrare l'olio nuovo e dall'altra dai uscire il vecchio, così lo sostituisci tutto. E anche senza l'apposita macchina puoi fare lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Con la macchina apposita scolleghi un tubo, da una parte fai entrare l'olio nuovo e dall'altra dai uscire il vecchio, così lo sostituisci tutto. E anche senza l'apposita macchina puoi fare lo stesso.

 

 

Quindi sul tiptronic l'olio del convertitore di coppia è in comunicazione diretta con il cambio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi sul tiptronic l'olio del convertitore di coppia è in comunicazione diretta con il cambio?

si.... poi ce il differenziale a parte olio 90

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

 

 

Quindi sul tiptronic l'olio del convertitore di coppia è in comunicazione diretta con il cambio?

Su tutti i cambi automatici con convertitore di coppia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Infatti, lo credo anche io.

 

Dopo 4 volte.... l'ho capito....... :ok:

La media di rottura di quei cambi è di 150000 km, quindi non dare colpe a chi non ne ha. Anzi, la manutenzione scrupolosa che hai fatto gli ha allungato la vita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Mi sembra di aver visto dei vecchi cambi Ford anni 70 che avevano il tappo laterale sul convertitore di coppia per riempire prima di montarlo...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...