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sintomi guarnizione testata quasi bruciata


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32 risposte a questa discussione

#16 GTI76

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Inviato 13 dicembre 2009 - 15:15

senza considerare che se ha rifatto la distribuzione solo quella incide per 500 minimo

#17 superpaso

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Inviato 13 dicembre 2009 - 15:27

Se fai un lavoro a regola d'arte e ci includi la manodopera non ci vai poi cosi' lontano.........


Forse tralasci:

-Distribuzione Completa (anche se ha 15,000km non va ritirata...)
-Kit Viti Chiusura Testa Cilindri (da sostituire)
-Kit Viti M6 chiusura Iniettori-pompa (da sostituire)
-Guarnizioni Collettori scarico ed aspirazione complete ed eventuali turbocompressore
-Smerigliatura Valvole e revisione testata (le valvole per la spianatura sono da rimuovere se non loo sia su un TDI) (in ogni caso smonti una testa magari con 150.000km e la rimonti su cosi' com'?!)

Fai i conti e vedi che quel meccanico con G12 nuovo ecc...ecc... Non stato poi cosi' disonesto.


Saluti :ciao:



Quoto.

Serie guarnizioni e bulloni testa, rettifica piano e smeriglio valvole, distribuzione (magari con pochi km si pu tralasciare la pompa acqua), cambio olio e antigelo, termostato, tubo di ritorno iniettori .....
Magari ci sono andate anche le candelette e gli iniettori puliti e tarati.
Pi manodopera stacco/riattacco.

Se stato un lavoro ad hoc la cifra non esorbitante







#18 carrarmat

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Inviato 13 dicembre 2009 - 21:40

Se fai un lavoro a regola d'arte e ci includi la manodopera non ci vai poi cosi' lontano.........


Forse tralasci:

-Distribuzione Completa (anche se ha 15,000km non va ritirata...)
-Kit Viti Chiusura Testa Cilindri (da sostituire)
-Kit Viti M6 chiusura Iniettori-pompa (da sostituire)
-Guarnizioni Collettori scarico ed aspirazione complete ed eventuali turbocompressore
-Smerigliatura Valvole e revisione testata (le valvole per la spianatura sono da rimuovere se non loo sia su un TDI) (in ogni caso smonti una testa magari con 150.000km e la rimonti su cosi' com'?!)

Fai i conti e vedi che quel meccanico con G12 nuovo ecc...ecc... Non stato poi cosi' disonesto.


Saluti :D


Si questi sono i tuoi "criteri" e quindi mettici il materiale originale VW che monti(conoscendoti,visto che ne hai bruciata una)con professionalit e mestiere e ci siamo.
(Cmq avevo solo escluso il kit viti di chiusura testa)
Diciamo che gi un 800 euro piu reale presupponendo i punti precedenti.
Magari riusciamo a sapere il lavoro che stato fatto. :ok:

#19 carrarmat

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Inviato 13 dicembre 2009 - 21:44

senza considerare che se ha rifatto la distribuzione solo quella incide per 500 minimo



Un kit dayco completo per un pompa rotativa come il mio costa 150 euro,mettiamo la pompa acqua saliamo a 200
300 euro di manodopera?

#20 giovann09

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Inviato 13 dicembre 2009 - 22:50

Ma che domanda ??? Pensaci un attimo solo e risponderai da solo a questa domanda!!!

scusate B)


Che domanda ?? se il motore ha tanti km e salta la guarnizione della testa e lo ripari com 1000 (come vedi) hai sempre un motore pieno zeppo di km! a questo punto se trovi un motore usato con pochi km (del quale sei certo della provenienza) come alcuni motori che vedi in vedita sul forum , forse non mi pare una brutta idea spendere pocho piu' e cambiare tutto il motore!

#21 carrarmat

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Inviato 14 dicembre 2009 - 08:08

Sono d'accordo anche io,poi essendo varie le motorizzazioni e le case costruttrici si pu anche vedere qualche motore in casa d'altri.

#22 valerio88

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Inviato 14 dicembre 2009 - 21:17

la mia car un tdi 130 cv il meccanico ha detto che avevo anche un problema alle valvole ecco perch mi consumava anche l'olio la macchina ha 180000 km non credo che abbia cambiato anche la distribuzione visto che era stata fatta a 131000km.pero devo ammettere una cosa che adesso ha molta molta piu compressione di prima dovuta dalle valvole lente come ha detto il meccanico. la macchina me l'ha riconsegnata dopo 3 giorni. cambiato olio antigelo rettifica manodopera pulizia iniettori valvole e quarnizione testa. dimenticavo anche pulizia intercooler e lavaggio completo della car.

Messaggio modificato da valerio88, 14 dicembre 2009 - 21:20


#23 carrarmat

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Inviato 19 dicembre 2009 - 19:03

Per me veramente tanto...scus e allora 50.000 km e non ti fa la distribuzione??Vallo a chiedere!

#24 superpaso

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Inviato 19 dicembre 2009 - 22:57

Per me veramente tanto...scus e allora 50.000 km e non ti fa la distribuzione??Vallo a chiedere!





Non credo.
Magari avr lasciato stare i cuscinetti (sbagliato ugualmente), ma rifare il tiraggio di una cinghia con + di 10.000km x me un po' rischioso

Messaggio modificato da superpaso, 19 dicembre 2009 - 22:58


#25 Gtandre

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Inviato 17 maggio 2010 - 16:06

Resuscito il thread per chiedere aiuto:

Anche io ho sintomi che potrebbero fare pensare alla guarnizione, ossia:

- Consumo di acqua non mostruoso ma assai preoccupante (in 700 km mezzo litro) che aumenta con uno stile di guida "allegro"

- Bolle nella vaschetta di espansione e presenza di un deposito nerastro all'interno della medesima

- Sotto il tappo dell'olio si forma un po' di "maionese" (schiumetta giallastra).

Potrebbe essere un inizio di cedimento?

Grazie in anticipo a chi mi sapr rispondere.

P.S.

il motore il 1.6 benzina 8v derivato dalla Mk IV

#26 Pinasco86

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Inviato 17 maggio 2010 - 16:17

si se gi c' qualcosa di strano nel circuito di raffreddamento, e soprattutto se bolle, molto probabile che sia la guarnizione della testa....

#27 superpaso

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Inviato 17 maggio 2010 - 20:53

Resuscito il thread per chiedere aiuto:

Anche io ho sintomi che potrebbero fare pensare alla guarnizione, ossia:

- Consumo di acqua non mostruoso ma assai preoccupante (in 700 km mezzo litro) che aumenta con uno stile di guida "allegro"

- Bolle nella vaschetta di espansione e presenza di un deposito nerastro all'interno della medesima

- Sotto il tappo dell'olio si forma un po' di "maionese" (schiumetta giallastra).

Potrebbe essere un inizio di cedimento?

Grazie in anticipo a chi mi sapr rispondere.

P.S.

il motore il 1.6 benzina 8v derivato dalla Mk IV



Questi sintomi sono poco rassicuranti. <_<

Hai notato se l'impianto di raffreddamento fa molta press? Ossia i manicotti diventano duri?

#28 Gtandre

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Inviato 17 maggio 2010 - 21:39

Questi sintomi sono poco rassicuranti. :D

Hai notato se l'impianto di raffreddamento fa molta press? Ossia i manicotti diventano duri?


A onor del vero...no :P

Ma quel che mi succede e' che mi suona il check-panel per il livello dell'acqua del radiatore...mi fermo ed effettivamente la vaschetta vuota.

Come la apro parte una botta di pressione molto forte e la vaschetta si riempie...per poi calare lentamente per circa 15 minuti, e da li posso rabboccare.

Dato che l'acqua incomprimibile, direi che si tratta dei gas che passano dalla guarnizione, teoria peraltro supportata dal meccanico dell'ADAC tedesco che sabato mi ha guardato la macchina ed ha testato il cricuito di raffreddamento mettendolo in pressione per vedere se c'erano perdite.

#29 superpaso

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Inviato 17 maggio 2010 - 22:19

A onor del vero...no :D

Ma quel che mi succede e' che mi suona il check-panel per il livello dell'acqua del radiatore...mi fermo ed effettivamente la vaschetta vuota.

Come la apro parte una botta di pressione molto forte e la vaschetta si riempie...per poi calare lentamente per circa 15 minuti, e da li posso rabboccare.

Dato che l'acqua incomprimibile, direi che si tratta dei gas che passano dalla guarnizione, teoria peraltro supportata dal meccanico dell'ADAC tedesco che sabato mi ha guardato la macchina ed ha testato il cricuito di raffreddamento mettendolo in pressione per vedere se c'erano perdite.



Il livello nella vaschetta che sale e scende sinonimo di aria nell'impianto.

A volte capita anche che il termostato rimane chiuso, mandando in ebollizione il motore.

L'acqua circola? I manicotti frontali (i due che entrano ed escono dal radiatore) si scaldano entrambi?

#30 Linoportici

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Inviato 18 maggio 2010 - 01:04

Credo guarnizione!

Ciao




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