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sintomi guarnizione testata quasi bruciata


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32 risposte a questa discussione

#1 valerio88

valerio88

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Inviato 05 dicembre 2009 - 13:25

salve volevo sapere quali sono i sintomi di una guarnizione della testata che si sta bruciando? oltre al consumo eccessivo di acqua. aspetto risposte grazie

#2 Linoportici

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Inviato 06 dicembre 2009 - 03:49

Temperatura che supera i 90 in citt o sotto una tirata!

Acqua che esce dalla vaschetta del g12 dall uscita "rifiuti cio a sinistra dell ampolla sotto!

Accensione a 3 fumi chiari!


Ciao

Messaggio modificato da Linoportici, 06 dicembre 2009 - 03:49


#3 samumac

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Inviato 06 dicembre 2009 - 18:12

Aggiungerei anche acqua del circuito di raffreddamento sporca di olio...

successo alla opel corsa 1.0 benzina della mia ragazza; l'acqua era diventata nera (nonostante comunque l'olio fosse nuovo e generalmente nei benza non diventa subito nero come nei diesel)!

#4 termi

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Inviato 06 dicembre 2009 - 18:41

ma anche nessuno di tutti questi , la mia la mangiava solo quando tiravi e sintomi 0

#5 valerio88

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Inviato 06 dicembre 2009 - 22:40

allora inizierei a preoccuparmi perch l'auto mi consuma acqua ma zero sintomi a parte il consumo.

#6 samumac

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Inviato 06 dicembre 2009 - 23:57

beh allora la cosa pu essere meno preoccupante! pu essere che hai una perdita da qualche parte, e una volta trovata la falla, il problema si risolve! Era stato aperto un topic da poco a proposito di questo stesso problema, prova a buttarci un occhio.

#7 carrarmat

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Inviato 08 dicembre 2009 - 18:35

Tirala al massimo della sua potenza,se la macchina va in ebollizione allora la tua guarnizione KO.

#8 giovann09

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Inviato 12 dicembre 2009 - 23:10

Scusate , quando la guarnizione della testa andata conviene rifarla o cambiare motore ?

ciao
giovanni

#9 Hripi

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Inviato 13 dicembre 2009 - 01:11

Scusate , quando la guarnizione della testa andata conviene rifarla o cambiare motore ?

ciao
giovanni


Ma che domanda ??? Pensaci un attimo solo e risponderai da solo a questa domanda!!!

scusate ;)

#10 superpaso

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Inviato 13 dicembre 2009 - 02:12

salve volevo sapere quali sono i sintomi di una guarnizione della testata che si sta bruciando? oltre al consumo eccessivo di acqua. aspetto risposte grazie

Oltre al consumo anomalo di liquido i principali sintomi sono:

- temperatura piuttosto alta, possibile ebollizione
- avviamento a freddo a 3 cilindri
- fumo bianco dallo scarico
- molta pressione nell'impianto, quindi manicotti molto duri e fascette che iniziano a perdere
- sui benzina una candela diventa di colore diverso dalle altre

Vetture con impianti di raffreddamento o testate particolari presentano:

- formazione d'aria nell'impianto e conseguente malfunzionamento del riscaldamento abitacolo
- acqua che entra in contatto con l'olio
- olio che entra in contatto con l'acqua






#11 valerio88

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Inviato 13 dicembre 2009 - 09:02

appena ripresa la macchina dal meccanico. gaurnizione della testata andata totale spesa 1000 euro. perch aveva anche un problema alle valvole.

#12 carrarmat

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Inviato 13 dicembre 2009 - 09:44

mamma mia 1000 euro per una gurnizione sottotesta...diciamo che ci sono 130 euro di guarnizioni,lavoro alle macchine utensili e prova idraulica altri 100 smontaggio e rimontaggio quanto si preso di manodopera?

#13 superpaso

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Inviato 13 dicembre 2009 - 13:20

mamma mia 1000 euro per una gurnizione sottotesta...diciamo che ci sono 130 euro di guarnizioni,lavoro alle macchine utensili e prova idraulica altri 100 smontaggio e rimontaggio quanto si preso di manodopera?




Che motore ha la tua ? Ho sentito parlare di punterie che saltano.

Poi devi aggiungere olio motore e filtro, 4 candele, antigelo, termostato ...
La distribuzione quanti km aveva ? E' stata sostituita anche quella ?

X quel tipo di motore penso che ci vogliano 7/8 ore di manodopera













Messaggio modificato da superpaso, 13 dicembre 2009 - 13:22


#14 carrarmat

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Inviato 13 dicembre 2009 - 14:58

Presumo che l'autore del topic abbia una TDI,ad ogni modo olio motore termostato antigelo facciamo ad essere laarghi di maniche un altra 100.Diciamo altri 200 la distribuzione con pompa acqua(ma non vengono menzionati questi interventi),500 euro di manodopera?Ad ogni modo penso che valerio dovrebbe poi indicarci con precisione il lavoro svolto.
Saluti

#15 TDI 150cv

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Inviato 13 dicembre 2009 - 15:07

mamma mia 1000 euro per una gurnizione sottotesta...diciamo che ci sono 130 euro di guarnizioni,lavoro alle macchine utensili e prova idraulica altri 100 smontaggio e rimontaggio quanto si preso di manodopera?



Se fai un lavoro a regola d'arte e ci includi la manodopera non ci vai poi cosi' lontano.........


Forse tralasci:

-Distribuzione Completa (anche se ha 15,000km non va ritirata...)
-Kit Viti Chiusura Testa Cilindri (da sostituire)
-Kit Viti M6 chiusura Iniettori-pompa (da sostituire)
-Guarnizioni Collettori scarico ed aspirazione complete ed eventuali turbocompressore
-Smerigliatura Valvole e revisione testata (le valvole per la spianatura sono da rimuovere se non loo sia su un TDI) (in ogni caso smonti una testa magari con 150.000km e la rimonti su cosi' com'?!)

Fai i conti e vedi che quel meccanico con G12 nuovo ecc...ecc... Non stato poi cosi' disonesto.


Saluti :ciao:

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