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fumo bianco


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27 risposte a questa discussione

#1 Eraldi

Eraldi

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Inviato 04 December 2009 - 14:42

ciao a tutti, prima di tutto ringrazio tutti voi su questo forum

in inverno quando ancendo la mia passat a motore freddo fa un fumo bianco finno a quando il motore va a temp. 90 gradi C tutto ok il fummo scompare. cosa mi  potette dire su questo ?

fosre sara colpa del diesel che uso ? (io uso il blu diesel) o pure e una cosa normale per tutti i veicoli diesel ?

vi ringrazio tutti ciao 

#2 tenk

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Inviato 04 December 2009 - 15:28

...non é che é semplicemente fumo di "condensa" dovuto all'aria umida e al calore del gas di scarico??? :huh:

#3 zakkos

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Inviato 04 December 2009 - 16:28

ciao a tutti, prima di tutto ringrazio tutti voi su questo forum

in inverno quando ancendo la mia passat a motore freddo fa un fumo bianco finno a quando il motore va a temp. 90 gradi C tutto ok il fummo scompare. cosa mi  potette dire su questo ?

fosre sara colpa del diesel che uso ? (io uso il blu diesel) o pure e una cosa normale per tutti i veicoli diesel ?

vi ringrazio tutti ciao 



...non é che é semplicemente fumo di "condensa" dovuto all'aria umida e al calore del gas di scarico??? :lol:



già... lo fa anche la mia... anzi, lo hanno fatto tutte le mie macchine, chi più, chi meno... succede perché la marmitta è ancora fredda (credo)

#4 Tapass

Tapass

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Inviato 04 December 2009 - 16:31

Sicuramente fumo di condensa, non c'è dubbio, anche il carburante a caldo fa la differenza, controlla, ci sono vari topic aperti sull'argomento.......

#5 Eraldi

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Inviato 04 December 2009 - 22:55

grazie a tutti per i vostri sugerimenti adesso sono molto + tranquillo

grazie   

#6 andre83

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Inviato 10 January 2010 - 12:25

grazie a tutti per i vostri sugerimenti adesso sono molto + tranquillo

grazie


anche la mia golf v tdi... penso anche io sia solo la condensa..

#7 passat da

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Inviato 11 January 2010 - 12:32

ciao succede anche a me, la mattina appena la metto in moto va tutto liscio, tempo 2 min ( che la marmitta si scalda) e comincia a fare fumo bianco per altri 3 minuti, poi niente piu'....spero nn sia problema di rottura di testata, ma se cosi' era credo che lo doveva fare sempre, non credete??? ciao

#8 tenk

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Inviato 11 January 2010 - 13:33

ciao succede anche a me, la mattina appena la metto in moto va tutto liscio, tempo 2 min ( che la marmitta si scalda) e comincia a fare fumo bianco per altri 3 minuti, poi niente piu'....spero nn sia problema di rottura di testata, ma se cosi' era credo che lo doveva fare sempre, non credete??? ciao


.... se fosse la testata 1 te lo farebbe sempre , 2 avresti la lancetta del termometro spesso oltre i 90° e terzo avresti la vaschetta di espansione "secca" perché il motore "mangia" il liquido di raffreddamento ( anche se poca alla volta il liquido tenderebbe a finire prima o poi)..quindi penso sia solo "normale vapore" di condensa...che sparisce quando il tutto va in temperatura...

ciao

#9 espomax

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Inviato 11 January 2010 - 16:05

momento.......sicuramente non sara' il suo caso ma.....fumo bianco=olio,non acqua.

#10 mikywr

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Inviato 11 January 2010 - 16:21

momento.......sicuramente non sara' il suo caso ma.....fumo bianco=olio,non acqua.


potrebbe anche essere. ma doveva fare fumo bianco anche in accelerazione oltre a consumare un pò di olio.

#11 espomax

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Inviato 11 January 2010 - 16:31

certo certo,non era riferito alla tua macchina,era solo x specificare a cosa appartiene il colore.

sempre NON riferito alla tua ma generico.....se un'auto riesce a bruciare un pochino di olio,il fumo bianco allo scarico e' cmq....un po',cioe',basta poco olio in combustione x fare parecchio fumo e spesso lo si nota di + in rilascio o in cambiata che sotto gas,spesso,poi.....in meccanica......capita o puo' capitare di tutto.

#12 Lennio

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Inviato 11 January 2010 - 16:35

Fumo bianco è anche quando si rompe la turbina (mi è successo con la clio dci), ma il fumo continua ad uscire sempre in quel caso.

#13 espomax

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Inviato 11 January 2010 - 16:40

si....perche' passa olio che fa' appunto fumo di colore bianco.

Messaggio modificato da espomax, 11 January 2010 - 16:41


#14 Lennio

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Inviato 11 January 2010 - 16:46

si....perche' passa olio che fa' appunto fumo di colore bianco.


:huh: :lol: -_- :lol: :lol:

#15 passat da

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Inviato 11 January 2010 - 18:06

cavolo ragazzi e quante ipotesi...speriamo non sia nulla di grave!!! cmq da quando l'ho presa avro' fatto circa 2000 km e proprio perche' mi insospettiva questo fumo bianco tengo costantemente sotto osservazione liquido ( resta sempre allo stesso livello e non vedo tracce di olio o ruggine al suo interno) e livello olio, che sono entrambi a livello ottimale!!! speriamo sia solo condensa!!! una sola domanda ma quando brucia olio non si dovrebbe sentire una puzza appunto di olio bruciato?? ciao




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