Vai al contenuto

Foto

Impianto stereo su Nuova polo

• Per cortesia connettiti per rispondere
293 risposte a questa discussione

#31 markino88

markino88

Nuovo arrivato

• Members
  • 95 messaggi
  • Origini:Provincia Como
  • Auto: Polo 1.6 TDI 90cv

Inviato 09 gennaio 2010 - 14:45

Sapresti indicare i modelli?
Il rosso si intona di più effettivamente...

Io ho scelto l'Alpine CDE-114BTi perché ha anche il bluetooth...Ed alla fine l'azzurro si intona con il display del climatronic.

Da non sottovalutare secondo me la JVC, che ha USB e AUX-IN e si intona grazie ai suoi colori rosso-azzurro.
http://www.jvcitalia...mp;catid=100027

Ma io cerco ancora qualcosa con Bluetooth che si intoni.

il primo è pioneer deh 2200ub e il secondo è deh-p3100ub

#32 IhMih

IhMih

Nuovo arrivato

• Members
  • 36 messaggi
  • Auto: Polo 1.4 Highline

Inviato 09 gennaio 2010 - 14:52

meglio se c'è pure il telecomando pechè con quella leva analogica avrei paura che fosse un po scomoda no??

sicuramente più scomodo di un telecomando al volante :D

File Allegati

• File Allegati  71847.jpg   41,67K   15 Numero di downloads

Messaggio modificato da IhMih, 09 gennaio 2010 - 14:55

#33 markino88

markino88

Nuovo arrivato

• Members
  • 95 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 14:59

sicuramente più scomodo di un telecomando al volante :D

ma il telecomando in negozio lo trovo o dv x forza ordinarlo da internet???

#34 theus

theus

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 566 messaggi
  • Origini:Grande Sardegna
  • Auto: Polo 6r Tdi 90 cv

Inviato 09 gennaio 2010 - 15:00

Da che mondo è mondo le autoradio fornite direttamente dalla casa non hanno mai una resa adeguata per chi cerca il sound quality, quindi un buon impianto deve partire necessariamente, come base, da sorgenti aftermarket.
Questo in primo luogo perchè la qualità degli amplificatori interni, ancor più delle radio di serie, è sempre modesta.
Ho sentito proprio ieri un "super" impianto di serie sulla A3 sport back di un amico...prezzo 700 euro per una qualità non più che sufficente...
Poi va considerato che i valori in watt dichiarati non corrispondono mai agli rms effettivi: esempio, se la radio riporta 50wx4 andando bene agli ap andranno si e no 15-18 w rms, per di più di qualità non alta. ma questo vale per TUTTE le sorgenti, anche le migliori.
Però una buona Alpine 1din dà un ottimo segnale che aspetta solo di essere "trattato" da buoni componenti.
Inoltre chi prende una radio si serie si dimentichi assolutamente di smanettare con il volume, otterrà solo distorsione e usura anticipata degli ap.

Per rispondere a Templeton: quanto conta la sorgente? sollevi un bel problema molto dibattuto nell'ambiente e su cui ti assicuro che neanche i più esperti sono daccordo...a mio parere la sorgente è fondamentale perchè è il luogo in cui nasce il segnale, quindi se questo di partenza è di bassa qualità non potrai avere un buon suono neanche con un ampli da 3000 euro e ap da 500.
Devi considerare poi che non tutte le radio di serie, anzi che io sappia nessuna, hanno uscite pre-out e ciò impedisce di collegare amplificatori esterni.
A questo si può ovviare mediante l'utilizzo di amplificatori con l'entrata del segnale cosidetta hi-level ovvero ad alto lvello, così chiamate perchè si pesca il segnale già amplificato che la sorgente manda agli ap per poi riamplificarlo,(si deve sacrificare una coppia di ap, di solito i posteriori) ma è una soluzione residuale da seguire quando non c'è proprio altra possibilità.

Preciso infine che per avere un impianto entry level, comunque superiore a quello di serie, non occorrono cifre astronomiche....
In definitiva, chi si accontenta di un suono e un volume accettabile le radio di serie vanno bene.
Chi vuole sentire le sfumature degli strumenti, l'estensione delle voci, volume alto e bassi potenti che ti fanno sentire la botta, acuti puliti, deve rivolgersi altrove.
Di questo altrove, vorrei parlare nel topic che ho aperto nel forum dedicato alle nostre Polo, non di autoradio di serie contro cui, ovviamente, non ho assolutamente nulla, è solo una questione di gusti ed esigenze. :D

Per esempio chiedo a chi possiede la Nuova Polo se l'insonorizzazione dell'abitacolo è buona, e se le portiere sono "rigide", infatti il primo passo per un impianto consiste nell'evitare che la lamiera delle portiere vibrino e "assorbano" troppe onde dalle casse anteriori, sottraendole al nostro orecchio, specialmente in gamma bassa.
Questo di solito si fa applicando del materiale fonoassorbente nella lamiera interna e permette anche una aumento dell'isolamento dall'esterno che non guasta indipendentemente dalla musica.

#35 theus

theus

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 566 messaggi
  • Origini:Grande Sardegna
  • Auto: Polo 6r Tdi 90 cv

Inviato 09 gennaio 2010 - 15:02

Ciao a tutti,
io pensavo alla CDE-114BTi (http://www.alpine-eu...cde-114bti.html) perché la 113 BTi non legge i cd con mp3 ma solo quelli audio (così dicono le specifiche ufficiali Alpine).
Che ne dite?

Altra cosa: sulle casse dietro qualcuno sa qualcosa? Io volevo farle mettere ma solo se c'è già la predisposizione...

Bebeto quali sono le caratteristiche che ti interessano?
La radio che indichi è discreta ma c'è di meglio.
Budget?

#36 IhMih

IhMih

Nuovo arrivato

• Members
  • 36 messaggi
  • Auto: Polo 1.4 Highline

Inviato 09 gennaio 2010 - 15:03

ma il telecomando in negozio lo trovo o dv x forza ordinarlo da internet???

Non saprei ma se vai in qualche negozio specializzato può darsi anche che ce l'abbiano

#37 markino88

markino88

Nuovo arrivato

• Members
  • 95 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 15:08

Non saprei ma se vai in qualche negozio specializzato può darsi anche che ce l'abbiano

ok grazie...cmq quella radio fin ora l'ho trovato solo in un negozio specializzato di articoli per auto :D

#38 Wolfy

Wolfy

Nuovo arrivato

• Members
  • 82 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 15:14

io avevo pensato ad una d queste 2....

Io ho praticamente deciso per il jvc kd-r901. Ha il bluetooth, due porte usb, di cui una per connettere il modulo bluetooth compreso nel prezzo, legge cda, mp3, aac, ecc. e, cosa per me importante, permette di scegliere il colore dell'illuminazione display (sia sfondo che scritte e del background dei tasti) fra un sacco di colori, tutti quelli della gamma rgb, per cui può adattarsi benissimo alla polo. Unica pecca: non ha il microfono incorporato, però penso che lo metterò nel vano proprio sotto il frontale, così rimane praticamente nascosto. Anche il prezzo non è esagerato, secondo me. Un'altra osservazione: ha la rotella volume e qualche inserto color "argento", però anche la polo ha qualche insertino di quel colore, per cui spero si adatti bene!

Messaggio modificato da Wolfy, 09 gennaio 2010 - 15:21

#39 markino88

markino88

Nuovo arrivato

• Members
  • 95 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 15:39

Io ho praticamente deciso per il jvc kd-r901. Ha il bluetooth, due porte usb, di cui una per connettere il modulo bluetooth compreso nel prezzo, legge cda, mp3, aac, ecc. e, cosa per me importante, permette di scegliere il colore dell'illuminazione display (sia sfondo che scritte e del background dei tasti) fra un sacco di colori, tutti quelli della gamma rgb, per cui può adattarsi benissimo alla polo. Unica pecca: non ha il microfono incorporato, però penso che lo metterò nel vano proprio sotto il frontale, così rimane praticamente nascosto. Anche il prezzo non è esagerato, secondo me. Un'altra osservazione: ha la rotella volume e qualche inserto color "argento", però anche la polo ha qualche insertino di quel colore, per cui spero si adatti bene!

quanto costa??

#40 Wolfy

Wolfy

Nuovo arrivato

• Members
  • 82 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 15:55

quanto costa??

Se provi a fare una ricerca su google trovi qualcuno che lo vende. Comunque, costa sui 200 €. Non conosco il tuo budget, però con due porte usb, il bluetooth, il cd che legge di tutto, e la possibilità di personalizzare come si vogliono i colori non è esagerato secondo me. Inoltre, c'è la possibilità di cambiare l'illuminazione notturna/diurna ad un'ora a scelta. Certo, bisognerebbe vedere bene il display in funzione, però anche l'illuminazione è regolabile. Forse il display è un po' piccolo, però ha 4 linee e con i titoli scorrevoli in fondo non cambia molto.

Nota: su youtube c'è un video che mostra l'autoradio in funzione al buio. Così ci si può fare un'idea della luminosità (comunque regolabile) e della relazione dimensione carattere/display. Ci sono anche video del jvc kd-r801, che è molto simile a livello di display e illuminazione.

Messaggio modificato da Wolfy, 09 gennaio 2010 - 15:59

#41 markino88

markino88

Nuovo arrivato

• Members
  • 95 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 16:00

Se provi a fare una ricerca su google trovi qualcuno che lo vende. Comunque, costa sui 200 €. Non conosco il tuo budget, però con due porte usb, il bluetooth, il cd che legge di tutto, e la possibilità di personalizzare come si vogliono i colori non è esagerato secondo me. Inoltre, c'è la possibilità di cambiare l'illuminazione notturna/diurna ad un'ora a scelta. Certo, bisognerebbe vedere bene il display in funzione, però anche l'illuminazione è regolabile. Forse il display è un po' piccolo, però ha 4 linee e con i titoli scorrevoli in fondo non cambia molto.

Nota: su youtube c'è un video che mostra l'autoradio in funzione al buio. Così ci si può fare un'idea della luminosità (comunque regolabile) e della relazione dimensione carattere/display. Ci sono anche video del jvc kd-r801, che è molto simile a livello di display e illuminazione.

grazie ora guardo.... rilancio meglio pioneer o jvc???

#42 Bebeto79

Bebeto79

Nuovo arrivato

• Members
  • 164 messaggi
  • Auto: Polo TDI 1.6 90 cv

Inviato 09 gennaio 2010 - 16:17

Bebeto quali sono le caratteristiche che ti interessano?
La radio che indichi è discreta ma c'è di meglio.
Budget?

Io non ho grandi pretese "audio"...l'importante è che si senta bene. Principalmente ascolto musica in mp3 (da USB) ed assolutamente Bluetooth per poter telefonare con il cellulare in vivavoce senza problemi. Dimensione 1 D.
Se poi si adatta alla plancia tanto meglio, sennò pazienza. Comandi al volante ecc... non mi interessano.
Budget: non dico "illimitato" ma essendo una cosa che devo tenere per anni sono disposto ad un buon investimento.
L'Alpine 114 mi ispirava.

GRAZIE!

#43 toniquin

toniquin

Golfista attivo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1794 messaggi
  • Origini:Bergamo
  • Interessi:Tuning<br />Videomaker Sky
  • Auto: Polo 9N3

Inviato 09 gennaio 2010 - 18:40

io avevo pensato ad una d queste 2....

ohhhh..
finalmente un po ' di roba buona...
dunque, posso garantirvi per la seconda perche' l'ho regalata alla mia ragazza.
l'ha montata sul suo pegeut scaccione di anni 10 e devo dire che è l'unica cosa di bello che ha..

:wacko:

Toniquin

#44 Bebeto79

Bebeto79

Nuovo arrivato

• Members
  • 164 messaggi
  • Auto: Polo TDI 1.6 90 cv

Inviato 09 gennaio 2010 - 19:29

ohhhh..
l'ha montata sul suo pegeut scaccione di anni 10 e devo dire che è l'unica cosa di bello che ha..

:rotfl:

Toniquin

Allora non potevi segnalarcela prima anziché dire "che patacca" delle altre :rotfl:
Cmq grazie per il feedback!

#45 markino88

markino88

Nuovo arrivato

• Members
  • 95 messaggi

Inviato 10 gennaio 2010 - 01:59

ohhhh..

:lol:

Toniquin

grande toniquin già m stai simpatico :lol: Cmq io ero intenzionato a prendere appunto la pioneer deh- p3100ub e volevo sapere da qualcuno che la conoscesse un po cm andava....ora che m dici cosi m hai convinto a prenderla, m fido del tuo parere... speriamo eheheh :lol:

Messaggio modificato da markino88, 10 gennaio 2010 - 02:00

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users