Vai al contenuto

Sostituzione Lampade Passat 3C


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho una passat variant del maggio 2010 penso sia una 3c , le luci degli anabaglianti sono deboli secondo me e vorrei sostituire con delle lampadine più potenti quale mi consigliate? Senza sostituire tutto il faro e aggiungere centrline o varie ...l'importante è che siano potenti non so assolutamente che attacco va, h7 o h10 boh? Grazie mille in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauice

    6

  • lonza70

    5

  • Vins1

    3

  • Nicus

    2

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per sostituire le lampadine sui fari della Passat 3C non occorre smontare il faro completamente, l'unica cosa è accertare che marca di faro ha la propria vettura, lo si trova scritto sul faro stesso ;

posso rispondere per più persone.

per montare un kit xeno conviene smontare il paraurti anteriore e montare le centraline sotto il faro assicurandosi di saldarle correttamente alla carrozzeria trovando un buon punto (io le ho fissate con delle fascette sotto la plastica che c'è sotto il faro).

conviene installare il kit, provare e se va bene lasciare tutto com'è e rimontare il paraurti.

il faro hella fa perdere la pazienza in quanto per fissare gli agganci di ferro ti fa spaccare le mani perchè non c'è spazio per lavorare, quindi consiglio di farlo a fari smontati. Installate un buon kit e non prendete cinesate del cavolo, centraline slim 35w che non siano superiori a 6500° kelvin come colore (io ho i 6000).

Un buon kit può costare sulle 110€

l'attacco per abbagliante ed anabbagliante è H7 mentre T5 per luci di posizione.

Per quanto riguarda la luce abbagliante più potente ho installato due H7 da 100w ciascuno, ma vanno usate con moderazione e solo quando serve, visto che grazie agli xenon ora ci si vede veramente bene, non ho più bisogno e non ne sento, di accendere gli abbaglianti...

 

i fari della valeo sono più semplici e creano meno rogne per montare un eventuale kit xeno o per la sostituzione di qualche lampanda in quanto hanno la molletta di ferro da agganciare ed hanno la giuda per inserire correttamente la lampada.

 

L'unico vero problema che mi da molto fastidio è staccare il connettore dal faro, non riesco a capire come fare, ci sono riuscito 1 volta per miracolo senza capire come, e chi ha smontato i fari sa che i cavi sono corti e quindi il faro non viene fuori per poterci lavorare lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza che precisione, sei stato molto gentile, quindi non basta comprare delle lampadine allo xeno su ebay e sostituirle a quelle originali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao, ragazzi, ho anch'io lo stesso problema, anabbagliante sx fulminato, dovrebbe esere Valeo, perchè sul dx c'è scritto, il problema è che ho provato a smontare la lampadina come nella descrizione postata da Lonza e non ci sono riuscito, è normale che sia così dura da girare? non vorrei fare un danno, di lampadine anabbaglianti ne ho cambiato una marea, ma mai di così complicate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male bisogna schiacciate il portalampada con la lampadina e ruotare verso l'interno, e di una semplicitá ridicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho già fatto il procedimento che indichi, ma non gira, ora capisco che sia di una semplicità ridicola, ma visto che penso che per un faro non bastino 500€, non mi vorrei ritrovare nella medesima condizione, ovvero con il portalampada rotto in mano, come ho già scritto è Valeo, se qualcuno mi indica in modo dettagliato il procedimento, mi fa una grande cortesia.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato proprio stamattina e ho premuto il portalampada e ho ruotato verso l'interno ed oppla! E venuto fuori, peró sulle guide che avevo letto prima di smontare la prima volta il porta lampada diceva di spingere e ruotare verso la freccia di direzione, a me invece si smonta ruotando al contrario boh! Cmq parlo della passat variant b6 del 2010 la tua non só . Prova un attimo al contrario

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato proprio stamattina e ho premuto il portalampada e ho ruotato verso l'interno ed oppla! E venuto fuori, peró sulle guide che avevo letto prima di smontare la prima volta il porta lampada diceva di spingere e ruotare verso la freccia di direzione, a me invece si smonta ruotando al contrario boh! Cmq parlo della passat variant b6 del 2010 la tua non só . Prova un attimo al contrario

Ciao, non puoi allegare delle foto del portalampada smontato e della sede interna così mi faccio un'idea????? potrebbero anche servire a qualcun'altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso fare foto , le avrei fatte

Volentieri, cmq se non ricordo male sul forum ci dovrebbero stare sia le foto che il procedimento dettagliato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
mattia.bacciolo

Ciao, riesumo questo vecchio thread perche' ho avuto modo di cambiare la lampadina dell'anabbagliante sx della mia Passat 3C SW di fine 2009 e non mi sono trovato in nessuno dei due casi esposti.

Il faro e' un Valeo ma l'attacco e' diverso da quello mostrato nell'allegato, c'e' un portalampada di plastica con una molletta di ritenzione che, fatalità, e' saltata in un anfratto fra scossa e motore andando a perdersi sotto al motore. Ho montato la nuova lampadina senza molletta e dopo una settimana e' ancora a posto, quindi spero bene :D

 

A ) secondo voi e' reperibile la molletta come ricambio? vado allo sfascio e ne rubo una da un faro?

B ) cambiare le lampadine se questa auto e' una passeggiata, sulla megane che avevo prima bisogna entrare con la mano da un buco nel passaruota, rigorosamente "a palpo"... demenziale.

Modificato: da mattia.bacciolo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
nonne parliamo

fantastico ... grazie. è esauriente e chiaro su cosa fare (mi avevano consigliato di cambiare i fari)..... :shock:

non riesco però ad aprire il → Fascicolo21.1 vorrei poter capire come regolare i proiettori.

 

Grazie ancora siete mitici :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nonne parliamo :oo:

 

 

dovresti passare come da regolamento in area presentazioni e censimento

 

grazie della collaborazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

Ciao ragazzi.io ho una passat 3c del 2009 (uguale a quelo 2005-2007) da un paio di gg mi fa problemi anabagliante sx.ho xenon D1S originale. adesso si e spento.non capisco se devo tirare giu anche paraurto....grazie per chi mi da un consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nonne parliamo :oo:

 

 

dovresti passare come da regolamento in area presentazioni e censimento

 

grazie della collaborazione

IDEM con patate per cosmin3c

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...