Vai al contenuto

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

nuova polo... diesel o benzina?

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 clods

clods

Nuovo arrivato

• Members
  • 59 messaggi

Inviato 01 novembre 2009 - 14:19

buona domenica a tutti :lol: avevo fatto la stessa domanda nel gruppo sbagliato ovvero quello delle presentazioni e ora lo faccio in questo, spero di non sbagliare ancora. chiedo scusa a simo per essermi dilungato con le mie domande nel gruppo sbagliato.

"salve ragazzi eccomi ancora qui a rompere <_< volevo un consiglio da voi che ormai guidate da anni e sicuramente avete piu esperienza del sottoscritto... devo comprare la nuova polo tra un po e sono molto indeciso su quale versione scegliere tra quelle disponibili... se scegliere il diesel o il benzina. da premettere che secondo una stima molto approssimativa faccio in totale all anno meno di 10.000 km... almeno... aspetto vostre notizie grazie a voi tutti!!!!! buona giornata e buon halloween :) ;) "

#2 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Socio 2014
  • 28652 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78
  • Socio 2014 n° 28

Inviato 01 novembre 2009 - 17:09

buona domenica a tutti :) avevo fatto la stessa domanda nel gruppo sbagliato ovvero quello delle presentazioni e ora lo faccio in questo, spero di non sbagliare ancora. chiedo scusa a simo per essermi dilungato con le mie domande nel gruppo sbagliato.

"salve ragazzi eccomi ancora qui a rompere :) volevo un consiglio da voi che ormai guidate da anni e sicuramente avete piu esperienza del sottoscritto... devo comprare la nuova polo tra un po e sono molto indeciso su quale versione scegliere tra quelle disponibili... se scegliere il diesel o il benzina. da premettere che secondo una stima molto approssimativa faccio in totale all anno meno di 10.000 km... almeno... aspetto vostre notizie grazie a voi tutti!!!!! buona giornata e buon halloween :) :) "

meno di 10.000?.. non è nemmeno da chiedere..

BENZA. :)

;)

#3 clods

clods

Nuovo arrivato

• Members
  • 59 messaggi

Inviato 01 novembre 2009 - 23:33

ok anche io avevo puntato al benzina ma x il rapporto consumi prezzo carburante avevo optato al diesel... che consuma meno. e se aspettassi la versione bluemotion? o devo diventare compagno stretto col benzinaio??? grazie a tutti aspetto notizie :wacko: <_<

#4 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Socio 2014
  • 28652 messaggi
  • Socio 2014 n° 28

Inviato 02 novembre 2009 - 21:06

ok anche io avevo puntato al benzina ma x il rapporto consumi prezzo carburante avevo optato al diesel... che consuma meno. e se aspettassi la versione bluemotion? o devo diventare compagno stretto col benzinaio??? grazie a tutti aspetto notizie :rotfl: ;)

un diesel rispetto ad un benzina ha i seguenti svantaggi:

-prezzo di acquisto tangibilmente più alto
-tagliandi più onerosi e, spesso, più ravvicinati
-maggiore consumo di gomme e freni (pesa di più)
-maggior costo di assicurazione (si presume che stia più tempo sulle strade)
-partenze d'inverno più difficoltose

questo, unito al fatto che i motori a benzina hanno subito un notevole sviluppo negli ultimi anni, ed al fatto che il gasolio costa quasi come la benzina, ha portato il punto di pareggio molto più in alto che in passato.. in media, sotto i 15/20.000 km devi valutare accuratamente quale delle due versioni conviene..

chiaramente, particolari offerte dei concessionari, la freschezza di progetto del diesel rispetto al benzina, o viceversa, possono far pendere la scelta da una parte o dall' altra con relativa rapidità..

secondo me, da dieselista orgoglioso e convinto, con 10.000km l'anno non ti conviene complicarti la vita con una vettura a gasolio.. :rotfl:

#5 who83

who83

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8091 messaggi
  • Origini:Vicenza (prov.)

Inviato 02 novembre 2009 - 21:25

Quoto tutto quanto detto da art.142/9.Per meno di 10mila km/anno non pensarci e vai di benzina.

Io escluderei anche l'impianto a gas anche se te lo regalano: la manutenzione sarebbe troppo costosa...

#6 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 46528 messaggi
  • Origini:Bologna
  • Interessi:tutto
  • Auto: RX8-Rallye-GTI mk1
  • Moto: Aprilia Tuono Factory '08

Inviato 02 novembre 2009 - 21:52

meno di 10.000?.. non è nemmeno da chiedere..

BENZA. :(

;)

quoto

un diesel rispetto ad un benzina ha i seguenti svantaggi:

-prezzo di acquisto tangibilmente più alto
-tagliandi più onerosi e, spesso, più ravvicinati
-maggiore consumo di gomme e freni (pesa di più)
-maggior costo di assicurazione (si presume che stia più tempo sulle strade)
-partenze d'inverno più difficoltose

questo, unito al fatto che i motori a benzina hanno subito un notevole sviluppo negli ultimi anni, ed al fatto che il gasolio costa quasi come la benzina, ha portato il punto di pareggio molto più in alto che in passato.. in media, sotto i 15/20.000 km devi valutare accuratamente quale delle due versioni conviene..

chiaramente, particolari offerte dei concessionari, la freschezza di progetto del diesel rispetto al benzina, o viceversa, possono far pendere la scelta da una parte o dall' altra con relativa rapidità..

secondo me, da dieselista orgoglioso e convinto, con 10.000km l'anno non ti conviene complicarti la vita con una vettura a gasolio.. ;)

quoto

#7 clods

clods

Nuovo arrivato

• Members
  • 59 messaggi

Inviato 02 novembre 2009 - 23:32

grazie a tutti coloro che m istanno rispondendo in questi giorni. leggendo meglio le mie domande mi sono accorto di esser stato un po vago... ora mi spiego meglio e vi spiego le mie esigenze reali affinchè possiate meglio consigliarmi tra diesel o benzina :(
allora premettendo che :
-non sono un tipo che fa lunghi viaggi, capita qualcuno in estate
-in media all anno faccio 10 max 12 000 km
-sto puntando a un risparmio sul carburante , non vorrei diventare stretto compagno del benzinaio
-non mi serve necessariamente una macchina scattante e potente
-uso per la maggior parte la macchina in città o per piccoli spostamenti

cosa mi dite ora???? attendo vostre notizie buona serata claudio ;)

ps cmq la nuova polo è un vero gioiello!!!!

#8 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Socio 2014
  • 28652 messaggi
  • Socio 2014 n° 28

Inviato 03 novembre 2009 - 00:37

grazie a tutti coloro che m istanno rispondendo in questi giorni. leggendo meglio le mie domande mi sono accorto di esser stato un po vago... ora mi spiego meglio e vi spiego le mie esigenze reali affinchè possiate meglio consigliarmi tra diesel o benzina :lol:
allora premettendo che :
-non sono un tipo che fa lunghi viaggi, capita qualcuno in estate
-in media all anno faccio 10 max 12 000 km
-sto puntando a un risparmio sul carburante , non vorrei diventare stretto compagno del benzinaio
-non mi serve necessariamente una macchina scattante e potente
-uso per la maggior parte la macchina in città o per piccoli spostamenti

cosa mi dite ora???? attendo vostre notizie buona serata claudio :rotfl:

ps cmq la nuova polo è un vero gioiello!!!!

non mi ricordo chi, ha in firma "se volete fare come ..... vi pare, perchè fate domande?"... :ok:
se vuoi la Polo diesel perche la vuoi elaborare facilmente, o perchè pensi di risparmiare 2 euro a pieno, quando ne lasci 2.000 in più al conce, non giriamoci intorno.. :lol:
per quella volta che vai in ferie, spenderai 10 € di benzina in più.. non credere che il gasolio sia regalato.. su un benzina, se ritardi 5000km il tagliando vabbe'.. se lo fai con un diesel rischi di trovarti le valvole che spuntano dal cofano.. guardando i dati ed i prezzi della polo 1.2 e della 1.6 diesel, secondo me se non fai almeno 20.000km l' anno non fai nemmeno in tempo ad ammortizzare la differenza che già è ora di cambiarla..

detto ciò, fai le tue considerazioni.. se la vuoi a gasolio contro ogni consiglio, benchè da ventennale "gasolaro".. prendila.. :blea: l' auto è anche passione... :blea:

:blea:

#9 death_master_one

death_master_one

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1255 messaggi
  • Auto: GTI DSG mk5
  • Moto: Runner 180 2t

Inviato 03 novembre 2009 - 02:59

non mi ricordo chi, ha in firma "se volete fare come ..... vi pare, perchè fate domande?"... :ok:
se vuoi la Polo diesel perche la vuoi elaborare facilmente, o perchè pensi di risparmiare 2 euro a pieno, quando ne lasci 2.000 in più al conce, non giriamoci intorno.. :rotfl:
per quella volta che vai in ferie, spenderai 10 € di benzina in più.. non credere che il gasolio sia regalato.. su un benzina, se ritardi 5000km il tagliando vabbe'.. se lo fai con un diesel rischi di trovarti le valvole che spuntano dal cofano.. guardando i dati ed i prezzi della polo 1.2 e della 1.6 diesel, secondo me se non fai almeno 20.000km l' anno non fai nemmeno in tempo ad ammortizzare la differenza che già è ora di cambiarla..

detto ciò, fai le tue considerazioni.. se la vuoi a gasolio contro ogni consiglio, benchè da ventennale "gasolaro".. prendila.. :blea: l' auto è anche passione... :blea:

:blea:

quoto

#10 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4177 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 13:38

non mi ricordo chi, ha in firma "se volete fare come ..... vi pare, perchè fate domande?"... :(
se vuoi la Polo diesel perche la vuoi elaborare facilmente, o perchè pensi di risparmiare 2 euro a pieno, quando ne lasci 2.000 in più al conce, non giriamoci intorno.. :huh:

detto ciò, fai le tue considerazioni.. se la vuoi a gasolio contro ogni consiglio, benchè da ventennale "gasolaro".. prendila.. :( l' auto è anche passione... :(

:huh:

Parole sante!!
Quoto al 1000x1000.
Ho rinunciato ad entrare in queste diatribe in quanto ho conoscenze personali di persone che fanno 8-10.000 km anno ma hanno preso la macchina diesel perchè "consuma meno" e stop, senza valutare altri parametri!
E' inutile venire a chiedere pareri agli altri quando si parte già con una idea.
Quello del discorso economico è un falso problema perchè altrimenti quasi la metà dei diesel attualmente in circolazione non avrebbe ragione di esistere.
Vi rammento che in Italia la percorrenza media delle autovetture è di 12.000 km anno ma negli ultimi anni le immatricolazioni sono state di gran lunga dalla parte del diesel (con punte del 70%).

#11 clods

clods

Nuovo arrivato

• Members
  • 59 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 14:06

ragazzi vi dico grazie x tutti i consigli che mi state dando. purtroppo essendo la mia prima auto personale sto valutando un po tutto xke fin ora, guidando una punto prima serie 75 cv le mie presenze al benzinaio sono molto frequenti e il portafogli ne risente abbastanza. grazie ancora a voi tutti aspetto altre notizie. buona giornata!!!!

#12 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 46528 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 14:34

non mi ricordo chi, ha in firma "se volete fare come ..... vi pare, perchè fate domande?"... ;)
se vuoi la Polo diesel perche la vuoi elaborare facilmente, o perchè pensi di risparmiare 2 euro a pieno, quando ne lasci 2.000 in più al conce, non giriamoci intorno.. :angry:

quoto

Ho rinunciato ad entrare in queste diatribe in quanto ho conoscenze personali di persone che fanno 8-10.000 km anno ma hanno preso la macchina diesel perchè "consuma meno" e stop, senza valutare altri parametri!
E' inutile venire a chiedere pareri agli altri quando si parte già con una idea.
Quello del discorso economico è un falso problema perchè altrimenti quasi la metà dei diesel attualmente in circolazione non avrebbe ragione di esistere.
Vi rammento che in Italia la percorrenza media delle autovetture è di 12.000 km anno ma negli ultimi anni le immatricolazioni sono state di gran lunga dalla parte del diesel (con punte del 70%).

quoto

ragazzi vi dico grazie x tutti i consigli che mi state dando. purtroppo essendo la mia prima auto personale sto valutando un po tutto xke fin ora, guidando una punto prima serie 75 cv le mie presenze al benzinaio sono molto frequenti e il portafogli ne risente abbastanza. grazie ancora a voi tutti aspetto altre notizie. buona giornata!!!!

Sì,ma non ha molto senso pagare di più cifre una tantum o annuali per poter poi vantarsi di pendere 5€ in meno ogni volta che si va al distributore...
Cioè,capisco l'effetto psicologico,ma dire prendo il diesel perchè non dò soldi al benzinaio,poi darne di più a concessionari,assicurazioni e meccanici ed avedno poerciò il bilancio in perdita...beh,dire che è un ragionamento farlocco è dir poco!
Poi oh,se ti sta sulle balle il tuo benzinaio è un altro discorso...ma a sto punto cambia pompa di benzina!! ;)

Comunque ritornando più sul pezzo,io per miei gusti escluderei la Polo a benzina:cazzo,non ha un motore decente!O mettondo su il TSI o io continuerei con il diesel:sicuramente è un bilancio in negativo,ma almeno se voglio fare uno straccio di sorpasso me lo posso permettere...
Comunque avendo detto clods che non gli serve una macchina scattante,opterei senza dubbio per il 1.4,magari Highline e DSG!!

#13 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4177 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 15:05

quoto

quoto

Sì,ma non ha molto senso pagare di più cifre una tantum o annuali per poter poi vantarsi di pendere 5€ in meno ogni volta che si va al distributore...
Cioè,capisco l'effetto psicologico,ma dire prendo il diesel perchè non dò soldi al benzinaio,poi darne di più a concessionari,assicurazioni e meccanici ed avedno poerciò il bilancio in perdita...beh,dire che è un ragionamento farlocco è dir poco!
Poi oh,se ti sta sulle balle il tuo benzinaio è un altro discorso...ma a sto punto cambia pompa di benzina!! :sad:

Comunque ritornando più sul pezzo,io per miei gusti escluderei la Polo a benzina:cazzo,non ha un motore decente!O mettondo su il TSI o io continuerei con il diesel:sicuramente è un bilancio in negativo,ma almeno se voglio fare uno straccio di sorpasso me lo posso permettere...
Comunque avendo detto clods che non gli serve una macchina scattante,opterei senza dubbio per il 1.4,magari Highline e DSG!!

Pietra, d'accordo che 4ruote ti sta sulle balle, ma dalla prova del mese scorso la Polo 1400 da 85 cv ne è uscita benissimo (addirittura 5 stelle nei consumi)
Poi è chiaro che il 1200 TSI da 105 cv mi intrigherebbe ma per ora è disponibile solo in germania

#14 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 46528 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 15:16

Pietra, d'accordo che 4ruote ti sta sulle balle, ma dalla prova del mese scorso la Polo 1400 da 85 cv ne è uscita benissimo (addirittura 5 stelle nei consumi)
Poi è chiaro che il 1200 TSI da 105 cv mi intrigherebbe ma per ora è disponibile solo in germania

Ne sono convinto...ma io se opto per un motore piccolo,vorrei solo ed esclusivamente il turbo.
Per cui IMHO questo 1.4 lo scarterei comunque a priori. :pippa:

#15 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Socio 2014
  • 28652 messaggi
  • Socio 2014 n° 28

Inviato 03 novembre 2009 - 17:48

per prezzi e consumi, visto che sembra un parametro fondamentale, le uniche paragonabili a parer mio, sono la 1.2 benza e 1.6 diesel.. e, ribadisco, andrei sul 1.2.. :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users