Vai al contenuto

Sostituzione spazzole tergicristalli


Messaggi consigliati

A me l'anno scorso hanno proposto (in conce) la sostituzione completa delle spazzole anteriori: prezzo per gli amici € 70 B) .

 

Ma come è possibile che ci siano simili differenze tra concessionari ? Io, in concessionario, per la sostituzione delle spazzole anteriori (ovviamente originali e aereotwin) ho pagato 37,00 €

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    19

  • variant110tdi

    18

  • mosc1

    11

  • lonza70

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

dopo aver messo i Bosch, io avevo preso quelli originali VW..che in pratica sono dei Valeo.. ma non mi son mai piaciuti esteticamente..   allora sono andato per prendere gli Aerotwin della Bosch ma,

Ma quanto siete scaxxaxaxxi... :blink: :huh: :P :D :lol: :D   Troppo pignoli.... :fischio:

Posted Images

Ma come è possibile che ci siano simili differenze tra concessionari ? Io, in concessionario, per la sostituzione delle spazzole anteriori (ovviamente originali e aereotwin) ho pagato 37,00 €

BOH... cmq mi hanno detto che i gommini non li vendevano e perciò si poteva solo sostituire tutta la guida. cmq conoscendo il conce non mi sorprende.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Sostituiscila... altrimenti vai da un carrozziere che te l'addrizza con il goniometro per bracci del tergi.....

 

Il goniometro per bracci dei tergicristalli addrizza il braccio affinchè il gommino sia sempre a 90° e controlla la pressione ...

 

post-21-1123262533.png

ho un problema... La spazzola lato guida non pulisce, ossia mi lascia una chiazza al centro, negli ultimi 20 cm in basso del parabrazza. Sembrerebbe che la molla non spinge abbastanza per tenere abbassata la spazzola che è curva e tende naturalmente ad alzarsi.

 

Ho verificato l'inclinazine del braccio e non era a 90° così con una chiave a rullino l'ho allineato, ma il problema, seppur molto ridotto, rimane! Il braccio in effetti sembrava un po' duro ad alzarsi ed abbassarsi come se fosse incrostato, quindi ho pensato che la molla faticasse per questo. ho messo il WD40 allo snodo vicino alla molla e adesso sembra andare bello liscio e pare eserciti la stessa pressione dell'altra, ma il problema resta.. Ho provato anche con un'altra spazzola che avevo a casa ma fa lo stesso, non credo dipenda dalle spazzole perché anche quand'erano finite al massimo lasciavano le righe, non una chiazza in cui sembra che non tocchi! Da fermo il problema è quasi assente ma già a 70 all'ora è notevole..

 

Che posso fare??

Modificato: da drclock
Link al messaggio
Condividi su altri siti

dubito che il carrozziere lo usi o comunque che voglia perderci tempo... riguardo alla spazzole, posso anche ricomprarle ma ho provato anche con un'altra che avevo a casa e non mi aveva mai dato quel tipo di problema..

 

Come faccio a capire se esercita la giusta forza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

nella peggiore delle ipotesi, sostituisci il braccio... mi sembra di aver pagato una sessantina di € per la coppia... per uno, siam sull'ordine della trentina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel caso lo prenderei sulla baia tedesca.. il braccio è lo stesso del golf VI e questi ultimi si trovano anche molto recenti..

 

Ma il fatto è che vorrei capire il motivo, non vorrei cambiare il braccio e trovarmi da capo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho voluto buttare gli ennesimi 30€ per togliermi propri il dubbio. Ebbene con queste nuove bosch funziona tutto perfettamente. Evidentemente l'altra (appartenente comunque a un kit nuovo bosch) era difettosa!! La cosa che mi aveva fuorviato era che lo faceva anche con la vecchia che avevo a casa che avevo sostituito perché faceva qualche piccola riga ma non mi aveva mai dato quel problema. Boh forse quella a casa era peggiorata col tempo e il kit che avevo comprato era stato in magazzino 10 anni :/

 

Ora all'autoricambi mi sentono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Ragazzi riprendo questo post per non creare un doppione.. Come avete già detto all'inizio esistono solo i refill al costo di 6,35 €..

 

Perè come si fa a sapere se il codice ricambio è 1K0955429B o 1K0955429??

 

1K0955429B: 650x10x6 mm

1K0955429: 730x30x17 mm

 

edit: RISOLTO 1K0 955 429 B per la guida a sinistra!!! :ok:

Modificato: da AleVW
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...