Vai al contenuto

Sostituzione spazzole tergicristalli


Messaggi consigliati

Mi ero espresso male. Non intendevo gommini qualsiasi ma gommini generici per spazzole Aerotwin.

 

Così infatti ho voluto provare a fare. ho acquistato una coppia di gommini pressochè identici agli originali.

post-17625-1257883451.jpg

 

Il gommino di sinistra è l'originale mentre quello di destra è quello generico.

Montati senza problemi. Per capire come vanno dovrò aspettare la pioggia...

 

non avevo mai notato la differenza tra le due.. se hai montato il profilo di DX su una racchetta per il profilo di Sx, temo che si muoverà.. :hand: la seconda gola partendo dal basso è decisamente più larga e smussata.. credo che il gioco diventi eccessivo.. facci sapere... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    19

  • variant110tdi

    18

  • mosc1

    11

  • lonza70

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

dopo aver messo i Bosch, io avevo preso quelli originali VW..che in pratica sono dei Valeo.. ma non mi son mai piaciuti esteticamente..   allora sono andato per prendere gli Aerotwin della Bosch ma,

Ma quanto siete scaxxaxaxxi... :blink: :huh: :P :D :lol: :D   Troppo pignoli.... :fischio:

Posted Images

non avevo mai notato la differenza tra le due.. se hai montato il profilo di DX su una racchetta per il profilo di Sx, temo che si muoverà.. :hand: la seconda gola partendo dal basso è decisamente più larga e smussata.. credo che il gioco diventi eccessivo.. facci sapere... :(

 

Non credo sia un problema. La seconda gola (quella un po' differente) in realtà non serve a nulla. Le due lamelle di acciaio abbracciano solo la prima gola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Non credo sia un problema. La seconda gola (quella un po' differente) in realtà non serve a nulla. Le due lamelle di acciaio abbracciano solo la prima gola.

 

Serve eccome la seconda gola... per l'oscillazione trasversale programmata... tra gommini buoni e cattivi influisce anche quella...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Serve eccome la seconda gola... per l'oscillazione trasversale programmata... tra gommini buoni e cattivi influisce anche quella...

 

Questa me la devi spiegare. Cosa è l'oscillazione trasversale programmata ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Serve eccome la seconda gola... per l'oscillazione trasversale programmata... tra gommini buoni e cattivi influisce anche quella...

 

Questa dell'"l'oscillazione trasversale programmata" ce la devi spiegare!!!

Potrebbe essere questa la causa del rumore che dicevo...però c'erano le istruzioni degli aero...boh tu ke dici??

 

@ V6FSI: :rolleyes: ke accuratezza, perfino le foto delle sezioni dei gommini :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Serve eccome la seconda gola... per l'oscillazione trasversale programmata... tra gommini buoni e cattivi influisce anche quella...

 

Questa dell'"l'oscillazione trasversale programmata" ce la devi spiegare!!!

Potrebbe essere questa la causa del rumore che dicevo...però c'erano le istruzioni degli aero...boh tu ke dici??

 

@ V6FSI: :rolleyes: ke accuratezza, perfino le foto delle sezioni dei gommini :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Questa me la devi spiegare. Cosa è l'oscillazione trasversale programmata ???

 

Il gommino non è fatto diciamo di un solo tipo di mescola, tu vedi nella tua foto la parte tergente che deve essere morbida ma rimanere coesa e gli altri due strati devono avere la rigidità e garantire la pressione necessaria per non fare rumori e non lasciare aloni e sono fatti con gomme diverse rispetto al gommino tergente.

 

Come si fa per rendere silenzioso e aderente alle varie forme ??? si mettono più strati uno sopra all'altro con gomme di caratteristiche diverse....

 

I gommini cinesi se li mettete su quelle spazzole vedrete che non sono flessibili come i bosch originali, quelli vanno bene per auto con parabrezza piccoli e poco arcuati... i gommini cinesi sono stampati sulla stessa gomma e poi riempiti di grafite per dare la sensazione di essere silenziosi per qualche mese...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inoltre, per "tergere", il profilo dell' alberello rovesciato, deve assumere un' inclinazione ben precisa.. se anche fossero buoni come mescola e come progetto di funzionamento, MA all' angolo che dovrebbero assumere aggiungi quello dovuto al gioco.. bèh, non mi sembra il massimo.. poi magari funzionano lo stesso.. è un discorso puramente teorico, il mio... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

sennò tutti comprerebbero i gommini da 2 euro del mercatone uno... io li misi sulle mie, sulle macchine piccole no problem, sul passat grossi problemi.... non flettevano....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...

Ho la 3C e sono arrivato al momento di sostituire i tergi, da un autoricambi ho trovato le valeo ( consigliate anche dal ricambista ) a 35euro , invece per il posteriore ha dovuto ordinare l'originale al prezzo di 10 euro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

hai provato a sentire in Conce?.. io attualmente monto le Aerotwin della GolfV/Octavia..ho appena sostituito le spazzole della Valeo che mi eran costate 38€ presso la Norauto a Febbraio, con quelle originali VW.. pagandole 30€....... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 mesi fa ho comprato al supermercato a 18€ delle tarocche simil Aerotwin, quando mai mi è passata per la testa di compare quelle spazzole :P

 

SCONSIGLIATISSIME

 

Appena trovo le Bosch Aerotwins in promozione le compro, si dovrebbero trovare sui 22€ in offerta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
3 mesi fa ho comprato al supermercato a 18€ delle tarocche simil Aerotwin, quando mai mi è passata per la testa di compare quelle spazzole :ok:

 

SCONSIGLIATISSIME

 

Appena trovo le Bosch Aerotwins in promozione le compro, si dovrebbero trovare sui 22€ in offerta

 

 

ma va là!!....allora hai avuto una sfiga bestiale....non pensavo ci potesse essere qualcosa di peggio delle bosch... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai provato a sentire in Conce?.. io attualmente monto le Aerotwin della GolfV/Octavia..ho appena sostituito le spazzole della Valeo che mi eran costate 38€ presso la Norauto a Febbraio, con quelle originali VW.. pagandole 30€....... :pippa:

A me l'anno scorso hanno proposto (in conce) la sostituzione completa delle spazzole anteriori: prezzo per gli amici € 70 :wub: .

 

Comprare e sostituire i gommini a soli 8€, non ha prezzo... per tutto il resto serve una masrtecard!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...